Il G1 Climax 33 prosegue il suo cammino: altre due giornate consegnate agli archivi, ecco il recap completo di entrambe.
Proseguiamo con un altro doppio appuntamento in casa New Japan Pro-Wrestling: il Climax consegna agli archivi altri due eventi, in queste fasi iniziali del più grande e importante torneo di pro-wrestling al mondo. Ma non perdiamoci in chiacchiere, ci sono sedici incontri e qualche piccola sorpresa di cui parlare.
Ecco dunque il recap completo del Day 3 e 4 del G1 Climax 33!
Recap di Day 3 e 4 del G1 Climax 33
Il Day 3 e 4 ha visto mettere in scena altri sedici match, divisi in otto tra i due eventi, rispettivamente dedicati al Blocco A e B prima e C e D in seguito. Intanto, QUI è disponibile il recap delle prime due giornate di apertura, mentre QUI e QUI i risultati dei singoli show, del terzo e quarto giorno.
Recap Day 3 – G1 Climax 33
Il Day 3 si apre con un incontro più che sufficiente tra Kaito Kiyomiya e Chase Owens, con quest`ultimo che viene sconfitto dal talento NOAH che raggiunge quota quattro punti. In seguito, KENTA guadagna i primi due punti sconfiggendo dopo un alquanto violento match Great-O-Khan. Ancora nulla da fare invece per Hikuleo, sconfitto anche da Gabe Kid.
Taichi e Tanga Loa propongono una contesa combattuta e molto equilibrata: l`allievo di Jado si sta mostrando molto tenace ma purtroppo il membro dei Just 5 Guys ne esce vittorioso.
I protagonisti di questa giornata sono ancora i tre moschettieri: dopo il pareggio del Day 1, anche alla terzo evento assistiamo ad un`altra contesa che termina per tempo scaduto. Ren Narita e Yota Tsuji hanno dato spettacolo, che gran bel match!
In seguito, YOSHI-HASHI viene sconfitto da Will Ospreay come prevedibile, con una nuova finisher dalla terza corda, dopo un ottimo incontro; SANADA continua a collezionare vittorie e sconfigge anche Shota Umino. Al main event, nonostante l`ottima prestazione di El Phantasmo, assistiamo ad un`altra vittoria di Kazuchika Okada, che chiude l`evento.
Recap Day 4 – G1 Climax 33
Il Day 4 inizia con un match che ha quasi dell`assurdo: Kosei Fujita e Yuto Nakashima prendono rispettivamente il posto di Zack Sabre Jr. e Toru Yano nei primi secondi del match, fino a quando l`inglese non attacca sulla stage dell`arena il suo avversario. Il furbo Yano lo legherà con dello scotch ai piedi, ma in pochi minuti il campione televisivo riuscirà ad liberarsi e a sottometterlo, vincendo il match e ottenendo altri due punti.
In seguito, David Finlay nonostante la buona prestazione di Mickey Nicholls vincerà il match; Jeff Cobb atterra anche Alex Coughlin, andando a pieni punti.
Un lungo e ripetitivo match tra Eddie Kingston e EVIL vede trionfare per la seconda volta il King of Darkness, mentre in seguito l`Ace, Hiroshi Tanahashi, batte Shane Haste in un sufficiente incontro.
Due ottimi incontri tra Shingo Takagi e il ribattezzato HENARE, che mettono su una contesa durissima, che rimanda la memoria al match di mesi fa al Korakuen Hall per il KOPW Title; al semifinal match invece, tra i due vecchi rivali Hirooki Goto e Tetsuya Naito, la spunta quest`ultimo.
.@HenareNZ “Rampage”
Sign up Now & Stay tuned to https://t.co/CcdQ1XamUA#NJPW #njpwworld #G1CLIMAX33 pic.twitter.com/wJmn4icUed
— njpwworld (@njpwworld) July 19, 2023
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

