Il G1 Climax 33, il primo weekend andato: le prime due giornate si sono concluse, dunque andiamo a scoprire tutto ciò che è successo.
La New Japan Pro-Wrestling ha dato il via al G1 Climax 33, il torneo di pro-wrestling più ambito e prestigioso al mondo, quest`anno con ben trentadue partecipanti divisi in quattro blocchi. Le prime due giornate si sono concluse quest`oggi, giorno 16 Luglio: tanti match, alcune sorprese, alcune delusioni e non pochi dubbi sul futuro della competizione.
Andiamo a scoprire tutto ciò che è successo al Day 1 e 2 del G1 Climax 33!
Recap del Day 1-2 del G1 Climax 33
Ecco il recap di ciò a cui abbiamo assistito alle prime due giornate di apertura del Climax, mentre QUI e QUI trovate i singoli risultati dei match, rispettivamente del Day 1 e Day 2, e QUI l`anteprima completa dell`intero torneo con le previsioni dai quarti di finale in poi.
Recap Day 1 – G1 Climax 33
La prima giornata del Climax, e dunque l`intero torneo, si apre con l`incontro tra YOSHI-HASHI e El Phantasmo. Il neo campione tag team sconfigge il suo rivale, in un incontro alquanto sbilanciato ma comunque sufficiente. In seguito, Gabe Kidd attacca sullo stage il rivale Chase Owens, per poi scatenare una rissa tra il pubblico: una volta sul ring, verrà sconfitto dopo un match poco raccomandabile. A sorpresa, Tanga Loa sconfigge KENTA: un periodo non dei migliori per il membro del BULLET CLUB.
A metà evento, uno degli incontri più attesi: due dei Tre Moschettieri della New Japan, Ren Narita e Shota Umino, mettono su una contesa eccelsa, ottima, la migliore dello show. I due giovani talenti sono alla pari, ogni manovra da una parte viene contrastata dall`altra, e infatti raggiungeranno il time limit draw di venti minuti.
Discreto, ma a tratti noioso se non per le sequenze finali, il match tra Kazuchika Okada e Great-O-Khan, messo giù con la Rainmaker. Al debutto al Climax, Kaito Kiyomiya sfoggia tutta la sua bravura e sconfigge Yota Tsuji, che nonostante la sconfitta regala una prestazione incredibile.
Un incontro strano a tratti quello tra Taichi e Will Ospreay, che nel bel mezzo del match danno segnali di infortunio reciproco. Eppure le sequenze finali sono assurde, con uno spot dalla terza corda mozzafiato. E risultato a sorpresa quello della vittoria di Taichi.
Al main event, buona prestazione di Hikuleo, forse la migliore fin`ora vista in NJPW. Grazie alla Deadfall, SANADA chiude il Day 1 con i Just 5 Guys trionfanti.
Recap Day 2 – G1 Climax 33
La seconda giornata propone come opener l`ottimo incontro tra Tomohiro Ishii e David Finlay che, già come dimostrato durante la New Japan Cup, hanno una buona alchimia e infatti il match lo dimostra. Il leader del BULLET CLUB vince in maniera pulita e guadagna i primi due punti. In seguito, tre match di fila riempitivi e di contorno, su cui si può sorvolare velocemente: Toru Yano viene sconfitto da Hirooki Goto; Aaron Henare a sorpresa viene sconfitto da Mickey Nicholls e il compagno Shane Haste sconfigge Alex Coughlin.
In seguito, uno dei match più attesi dell`evento: Shingo Takagi e Eddie Kingston si affrontano in una dura battaglia a colpi di chop, lariat e backdrop. Un match ottimo, divertente e con quel pizzico di stiff che non guasta mai, soprattutto con questi contendenti. Peccato per il finale, un po’ repentino e anticlimatico: il Mad King vince a sopresa e guadagna i primi due punti!
A seguire, come era intuibile, Zack Sabre Jr. sconfigge Hiroshi Tanahashi in una contesa, come al solito per i due, tecnica ed equilibrata, che termina in un roll up vincente per il campione televisivo. Al semifinal match, tra le mille interferenze e scorrettezze, EVIL sconfigge Tama Tonga in un lungo e a tratti noioso match.
Il main event tra Tetsuya Naito e Jeff Cobb chiude il primo weekend del G1 Climax 33: purtroppo l`incontro è fiacco e debole, non ha momenti di tensione o sequenze memorabili. Nel finale, con la Tour of Islands, il membro UNITED EMPIRE sconfigge a sorpresa il suo avversario.
Highlights from ’G1 CLIMAX 33 Day1’ (July 15th)
Watch Now: https://t.co/Bv9mZFHcqw
6th match: 【G1 CLIMAX 33 A BLOCK TOURNAMENT】@tsuji_njpw 🆚 @noah_kiyomiya#G1CLIMAX33 #G1開幕 #NJPW #noah_ghc #njpwworld pic.twitter.com/MP6sFb3jur
— njpwworld (@njpwworld) July 15, 2023
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

