Gabe Kidd, atleta della NJPW, ha sottolineato l’enorme importanza del G1 Climax, prestigioso torneo che si svolge una volta all’anno.
Nella giornata di domani comincerà, finalmente, l’edizione numero 34 del G1 Climax, torneo organizzato dalla New Japan Pro-Wrestling.
In questa edizione si tornerà al format dei 20 partecipanti divisi in 2 gironi con 10 wrestler ciascuno. Il vincitore del torneo, come da tradizione, otterrà la possibilità di competere in un match valido per l’ IWGP World Heavyweight Championship nella prossima edizione di Wrestle Kingdom.
Saranno diversi gli atleti che lotteranno per la prima volta nel Climax quest’anno: Callum Newman, Boltin Oleg, Jake Lee, Yuya Uemura e Konosuke Takeshita, star giapponese della All Elite Wrestling.
Le parole di Gabe Kidd sul G1 Climax
Nella conferenza stampa di presentazione del G1 Climax 34, l’inglese Gabe Kidd ha parlato dell’importanza del torneo della New Japan Pro-Wrestling, criticando il King of the Ring della WWE e il Continental Classic della AEW.
“Blocco A, G1, parliamone. Parliamo di questo trofeo qui. Questa è la Champions League del pro-wrestling. Fan**lo il King of the Ring e fan**lo il Continental Classic. Questo è il torneo numero uno del pro-wrestling, e cosa abbiamo qui? I migliori wrestler del mondo. Questo è il posto dove lottano i migliori!”
Lo stesso Gabe Kidd, qualche giorno fa, aveva criticato la All Elite Wrestling etichettandola come federazione con qualche buon wrestler ma con troppi nerd. Clicca QUI! per trovare le sue parole!
— GABE KIDD (@GabeKidd0115) July 18, 2024
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

