Goldberg ha raccontato di essere ancora arrabbiato per come la WCW decise di mettere fine alla sua leggendaria streak di vittorie.
Tra il giugno del 1997 e la fine del 1998 Da Man fu protagonista assoluto degli show targati World Championship Wrestling e fu in grado di ottenere una striscia di vittorie da record, con 173 vittorie e 0 sconfitte. Il numero di incontri vinti è, ancora oggi, molto dibattuto tra gli appassionati: nonostante la WCW abbia sempre parlato di 173 trionfi, infatti, il numero sarebbe leggermente più basso e sarebbe da considerare anche una sconfitta (arrivata in un dark match prima del suo debutto televisivo) contro Chad Fortune.
La fine della streak arrivò durante l’evento WCW Starrcade 1998, con Goldberg che perse il WCW World Heavyweight Championship contro Kevin Nash in un No-Disqualification Match. L’atleta venne schienato dopo essere stato aggredito da Scott Hall, armato di teaser, permettendo a Kevin Nash di colpirlo con una devastante Jacknife Powerbomb.
Goldberg, intervistato da Inside The Ropes, ha affermato che avrebbe voluto un finale più drammatico, proponendo alla WCW di farsi colpire con una scarica di elettricità ancora più forte, e di “farsi illuminare come un albero di Natale”, ma la dirigenza scartò il piano in favore di un “semplice” colpo con il teaser.
Da Man, che nel 2025 si ritirerà dal pro-wrestling lottato, ha dichiarato di essere ancora arrabbiato per come la WCW decise di mettere in scena la fine della sua striscia di vittorie.
21 years ago today, Goldberg’s undefeated streak ended … on his birthday 😅
(via @WWE) pic.twitter.com/K5blG94WyY
— ESPN (@espn) December 27, 2019