Hulk Hogan ha rivelato di essere stato lui ad aver dato vita al personaggio di The Undertaker, presentando il wrestler a Vince McMahon.
Mark Calaway, dopo aver passato diversi anni tra National Wrestling Alliance e World Championship Wrestling ed aver anche lottato diversi incontri in New Japan Pro-Wrestling, è finito in WWE e si imposto come uno dei nomi più importanti della storia del pro-wrestling.
Durante i primi anni della sua carriera Calaway utilizzava ring name come Mean Mark, Punisher Dice Morgan o Texas Red, e cominciò ad interpretare la lugubre gimmick di The Undertaker solamente nel 1990, quando debuttò nell’edizione quell’anno di WWF Survivor Series.
Ma come è nato il personaggio del Demon of the Death Valley?
Le parole di Hulk Hogan sulla “nascita” di The Undertaker
Hulk Hogan, in un recente video, ha raccontato come sia nato il personaggio di The Undertaker, prendendosi i meriti di averlo “scoperto” e di averlo presentato a Vince McMahon.
“È curioso raccontare come sia nato The Undertaker. Stavo girando un film intitolato Suburban Commando e avevamo bisogno di un paio di attori molto grossi, avevamo già un attore ma non riuscivamo a trovare un altro tizio abbastanza grosso. Così mi sono ricordato di Mean Mark Calaway della NWA, che all’epoca lavorava ad Atlanta, in Georgia, per Jim Barnett.
Così ho chiesto a qualcuno di cercarlo e di portarlo a Hollywood e The Undertaker Mark Calaway è stato uno dei cacciatori di taglie nel film Suburban Commando. Siamo diventati ottimi amici e una volta finito ho detto: “Amico, dovresti venire a New York”. Così portai Mark Calaway a incontrare Vince McMahon.
Vince lo guardò a lungo, era un mostro di oltre due metri ed era in ottima forma. Vince disse: “Ti chiamerò The Undertaker”. Io dissi: “Oh mio Dio, non funzionerà mai con le bare per i cadaveri e le persone morte”, ma mi sbagliavo e così nacque The Undertaker.”
E voi conoscevate questa particolare storia? Clicca QUI! per trovare il nostro approfondimento sulla carriera di Hulk Hogan.
Hulk Hogan has taken credit for discovering The Undertaker.
“It’s kind of funny how The Undertaker came about. I was doing a movie called Suburban Commando and we needed a couple of really big aliens, we had one actor and we couldn’t find another guy big enough. So I remembered… pic.twitter.com/lziHEosPun
— Cultaholic Wrestling (@Cultaholic) April 25, 2024
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

