IWA: nuova collaborazione internazionale
IWA: nuova collaborazione internazionale

IWA: nuova collaborazione internazionale

Nuovo grande risultato per la compagnia di Diego Piacentini

La IWA annuncia una nuova collaborazione internazionale dalla Spagna.

La IWA (Italian Wrestling Association) è una federazione italiana, fondata da Diego Piacentini a Frosinone nel 2016. In questi anni, la promotion è divenuta una delle più importanti, note ed apprezzate nell’area del centro-sud Italia. Oltre che agli show, dove oltre ai tanti talenti italiani vi sono spesso grandi ospiti internazionali, la federazione è fortemente segnata dal lavoro della scuola di wrestling associata, con allenatori formatisi presso leggende della disciplina come il compianto Harley Race.

Gli ultimi grandi risultati della IWA

Recentemente, la IWA ha cominciato a stringere ulteriori accordi internazionali (in precedenza ne aveva già alcuni, come con la statunitense WLW dove sono anche avvenuti incontri titolati con cambio di titolo dell’IWA Italian Heavyweight Championship). Il primo è stato con la LLB (Lucha Libre Barcelona), giovane promotion con sede a Barcellona (Spagna) nata nel 2019 e con all’attivo due show. Con la federazione catalana si è già potuto collaborare in più show in ambo le parti e Dave Blasco, nome noto in IWA, è divenuto LLB Heavyweight Champion. Nei primi spettacoli la nuova realtà ha subito coinvolto nomi di spicco del wrestling europeo e spagnolo: A-Kid (attualmente ad NXT UK), Laura Di Matteo, Senza Volto e l’ex e primo campione Ricky Barcelo sono solo alcuni esempi. Un altro accordo recente è stato con la NEW (New European Wrestling), federazione sempre spagnola ma stavolta situata nella capitale, Madrid. Infine, la grande notizia recente: un accordo con un’altra realtà spagnola, vicina alle due già citate: la Sevilla Wrestling di Siviglia. Un altro grande risultato per la compagnia di Frosinone che si inserisce sempre di più tra le realtà più importanti d’Europa.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff, ci sono diverse posizioni disponibili, se sei interessato CLICCA QUI

Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!



Seguici su Google News

Altre storie
The Undertaker indica i quattro match di wrestling che i fan devono vedere
The Undertaker indica i quattro match di wrestling che i fan devono vedere