Il programma va in onda ogni settimana il mercoledì sul profilo X ufficiale della WWE, e si caratterizza per la durata massima dei match fissata a tre minuti. È andato in onda per la prima volta il 3 aprile 2024 con il debutto del torneo maschile, vinto da Ricochet. Prima della scadenza del suo contratto con la WWE, quest’ultimo ha lasciato il titolo ad Andrade, tuttora campione maschile.
L’esclusività di cui gode X per lo show è parte del contratto della durata di 2 anni stipulato fra il social e la WWE. Quello fra Iyo Sky e Lyra Valkyria è il primo match femminile in assoluto del programma.
Iyo Sky batte Lyra Valkyria e avanza nel torneo
Iyo Sky ha vinto dunque il primo match femminile di WWE Speed della storia, schienando l’avversaria 44 secondi prima dello scadere dei tre minuti. La giapponese è considerata la favorita nel torneo che vede partecipare oltre a lei Blair Davenport, la sua compagna Kairi Sane delle Damage CTRL, Candice LeRae, Piper Niven, Naomi ed Elektra Lopez.
Con questa vittoria Iyo ha staccato il biglietto per le semifinali, dove incontrerà la vincitrice fra Naomi e Blair Davenport. Nella parte più bassa del tabellone si affronteranno Elektra Lopez e Kairi Sane, mentre Candice LeRae se la vedrà con Piper Niven. Le vincitrici dei rispettivi due match si incontreranno a loro volta in semifinale e chi vincerà anche quella affronterà la vincitrice fra Iyo e la sua avversaria.
Chiunque sarà questa avversaria, la propensione di Iyo per i match ad alta intensità e la sua rapidità sul ring la rendono un’avversaria formidabile in un formato come quello di WWE Speed. Riusciranno Naomi o Davenport ad arrestare la sua avanzata?
Clicca QUI! Per leggere altre notizie su WWE Speed!
TODAY on #WWESpeed:@Iyo_SkyWWE and @Real_Valkyria battle it out in the first-ever #WWESpeed Women’s Championship Tournament! Who will advance to the Semifinals? 🤔 pic.twitter.com/13mPZBaz0h
— WWE (@WWE) September 4, 2024