Benvenuti al report settimanale di AEW Dynamite, lo show di punta del mercoledì sera targato All Elite Wrestling in onda su TBS.
La puntata di stasera dello show portabandiera della All Elite Wrestling è l’ultimo prima di All Out E per l’occasione la card offre scontri interessanti, come il Trios Match fra PAC, Claudio Castagnoli e Wheeler Yuta che se la vedranno contro Will Ospreay, Kyle O’Reilly e Orange Cassidy. Arriverà anche la prima di fesa di Mariah May contro Nyla Rose. Questo e molto altro ci aspetta!
A farvi compagnia questa volta c’è un volto nuovo, una vera e propria new entry di TSOW ovvero Umberto Migliaro.
AEW Dynamite 04-09-2024 – Report della puntata
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
L’odierna puntata di AEW Dynamite si apre con l’ingresso di Daniel Garcia che parla del suo match contro MJF ad All Out. Gracia ribadisce il fatto di voler distruggere il suo avversario, che però appare nel pubblico e ci va giu pesante.
Infatti MJF non si risparmia e mette in mezzo la madre di Garcia che non sta a guardare e parte subito all’attacco. La sicurezza tenta di fermarlo ma cade sotto i colpi di Daniel, che però viene poi attaccato da MJF e viene fatto sanguinare copiosamente.
AEW CONTINENTAL CHAMPIONSHIP: KAZUCHIKA OKADA(C) VS KYLE FLETCHER
Il primo match di AEW Dynamite è la sfida titolata fra Kazuchika Okada e Kyle Fletcher. Il match inizia con una fase di studio con i due che evitano le rispettive mosse ma poi è Fletcher ad ingranare ed andare a segno con una ginocchiata e un Suicide Dive.
Tornati sul ring, Okada reagisce e schianta al tappeto l’avversario e poi colpisce ripetutamente Fletcher scimmiottando il coro “Aussie, Aussie, Aussie”. Il giapponese in questa fase centrale sembra in controllo ma Fletcher reagisce con una Clothesline.
Neckbreaker di Okada seguita da una Bodyslam e da un Elbow Drop ma la Rainmaker non va e Kyle ribalta il tutto in una Michinoku Driver. DDtTdi Okada fuori dal ring che poi però subisce una Brainbuster sull’apron ed entrambi sono a terra.
Okada intrappola Fletcher in una Sleeper ma l’australiano si libera e va a segno con 2 Superkick di fila. L’azione si sosta fuori ring e Kyle esegue una Brainbuster sulle transenne e poi si lancia su Okada. Si torna sul quadrato dove Fletcher esegue anche un Elbow Drop e dopo una Tombstone va vicino al 3.
Manca poco alla fine e ad 1 minuto dallo scadere arriva un low blow di Okada e la Rainmaker decisiva ma quanta fatica per il campione contro un ottimo Kyle Fletcher. Arriva Konosuke Takeshita che mette in fuga Okada.
VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: KAZUCHIKA OKADA
SINGLES MATCH: JAMIE HAYTER VS ROBIN RENEGADE
Secondo match di serata qui ad AEW Dynamite che vede protagonista Jamie Hayter che incontra ben poche difficoltà e stronca sul nascere una possibile offensiva avversaria intercettando un Crossbody con un Bodyslam. Arrivano poi le Hayterbreaker e la Hayterade che significano vittoria
VINCITRICE: JAMIE HAYTER
Nel backstage Roderick Strong si lamenta per quanto accaduto 7 giorni fa, ma arriva Hook che sfida Strong ad un match per il suo FTW Championship questa sera, ma Strong rifiuta e dice che gli farà sapere quando si terrà il match. Ci spostiamo su Jon Moxley e Marina Shafir che sta facendo piazza pulita con Mox che incontra Jack Perry e gli dice qualcosa di molto veloce.
Fanno il loro ingresso qui ad AEW Dynamite Marina Shafir e Jon Moxley che raggiungono il ring. Mox dice che si sta chiedendo se Darby Allin sia in arena e aggiunge che non importa perchè tanto Darby non avrebbe chance contro di lui. Moxley dice che non vale far altro che parlare con Allin e poi se ne va.
Ci spostiamo su Chris Jericho e il suo Vortex il primo dice che Cassidy ha rovinato la sua costosissima giacca 4 anni fa e la cosa è molto grave. Jericho aggiunge che Bryan Keith la farà pagare a Cassidy che arriva e facendo finta che Chris non ci sia dice a Keith che nel caso dovesse batterlo restituirà i 7000$ a Jericho in contanti.
AEW WOMEN’S WORLD CHAMPIONSHIP: MARIAH MAY(C) VS NYLA ROSE
Il terzo match di serata di AEW Dynamite è la sfida valevole per il titolo mondiale femminile nonchè prima difesa titolata per Mariah May. Nyla inizia subito forte con un Crossbody e due Bodyslam seguite da un Leg Drop. La campionessa risponde con un Missile Dropkick ma Nyla ne esce addirittura all’1.
Mariah colpisce l’avversaria con un Dropkick e poi entrambe finiscono al tappeto dopo essersi date una testata. German Suplex di Nyla e poi doppio Spalsh all’angolo seguiti da una Clothesline ma è solo 2. Mariah fa impattare Nyla contro i gradoni e poi la colpisce con una ginocchiata. Running Knee e Storm Zero regalano la vittoria a Mariah May.
VINCITRICE E ANCORA CAMPIONESSA: MARIAH MAY
Ci viene mostrato un video con protagonista Deonna Purrazzo.
AEW Dynamite prosegue con l’ingresso dell CEO Mercedes Monè che ci ricorda che la sua prossima sfidante sarà Hikaru Shida e le ricorda che lei è il volto di TBS e della AEW stessa e che sabato la sconfiggerà. Sul titantron appare proprio Hikaru che si dice convinta delle proprie possibilità di vittoria. Arriva Christopher Daniels che dice che Kamille sarà bandita da bordo ring.
Ci spostiamo sull’Elite con Perry che ci ricorda che ad All Out 2021 lui c’era e in quell’evento debuttò in AEW Bryan Danielson. Il TNT Champion ci ricorda quanto fatto nell’ultimo anno e dice che questo sabato non ci sarà nessun finale felice per Danielson. I Bucks aggiungono che faranno di tutto per riportare il titolo nell’Elite.
E a fare il suo ingresso qui ad AEW Dynamite è proprio l’AEW World Champion Bryan Danielson che raggiunge il tavolo di commento.
TRIOS MATCH: WILL OSPREAY, KYLE O’REILLY & ORANGE CASSIDY VS PAC, CLAUDIO CASTAGNOLI & WHEELER YUTA
Quarto match di AEW Dynamite che parte con O’Reilly e Yuta in una sfida tutta sul piano della tecnica che si rivela essere alquanto equilibrata. Entrano Cassidy e PAC che però vuole Ospreay che non si fa pregare due volte e si prende il tag.
Comincia quindi una gran bella dimostrazione di agilità e abilità con Ospreay che connette un Dropkick ad alta velocità. PAC dà il tag a Yuta ed Ospreay ad O’Reilly che a sua volta fa entrare anche Cassidy che però se la vede con Castagnoli.
Lo svizzero mette a segno un potente Backbreaker e cede il passo a PAC con Cassidy che ora soffre contro gli avversari che si scambiano tag veloci. Osprey salva Cassidy dalla Brutalizer di PAC ma viene attaccato da Castagnoli e Yuta.
Cassidy dà il tag ad Ospreay che da solo regola il team avversario e poi c’è un altro confronto con PAC prima di dare il tag ai compagni. A vincere sono PAC, Yuta e Castagnoli grazie ad una mossa combinata dei due membri del BCC.
VINCITORI: PAC, CLAUDIO CASTAGNOLI E WHEELER YUTA
Durante i festeggiamenti l’Elite attcca il BCC compreso Danielson. Ad avere la meglio è il BCC con Castagnoli che dice che l’Elite ha appena fatto l’errore più grosso della sua vita e sfida i Bucks ad un match titolato per All Out. Danielson promette di prendere a calci al faccia di Perry ad All Out.
PAC ed Ospreay continuano a darsi battaglia nel backstage con il primo che infligge una Brainbuster sui cassoni ad Ospreay.
E qui ad AEW Dynamite siamo arrivati alla tanto attesa firma del contratto fra Swerve Strickland e “Hangman” Adam Page in vista del loro Steel Cage Match di All Out. Swerve fa il suo ingresso mentre Page no. Il cowboy si trova nella casa di infanzia di Swerve appena comprata!
Page ripaga Strickland con la stessa moneta. Anzi Hangman questa volta super ogni limite e mentre dice che tutto ciò è colpa di Swerve dà fuoco all’intera casa! Strickland è in lacrime ed è accecato dalla rabbia! Page si siede su una poltrona e dà fuoco alla casa!
QUI! trovate il report della puntata precedente.
.@MariahMayx makes her first defense of the AEW Women’s World Title TONIGHT as @NylaRoseBeast looks to regain the gold on the last #AEWDynamite ahead of #AEWAllOut!
Join us LIVE at 8/7c for #AEWDynamite on TBS pic.twitter.com/cUHUoh8pkV
— AEW on TV (@AEWonTV) September 4, 2024
Un buon antipasto prima di All Out che si presenta comunque solido e che punta molto sui proprio match di cartello, in ogni modo ben costruiti. La puntata è stata decisamente godibile con diversi spunti interessanti che potrebbero avere dei risvolti futuri importanti.
-
Promo Daniel Garcia-MJF
-
AEW Continental Championship: Kazuchika Okada(c) ha sconfitto Kyle Fletcher.
-
Singles Match: Jamie Hayter ha sconfitto Robin Renegade.
-
Promo Jon Moxley
-
AEW Women's World Championship: Mariah May(c) ha sconfitto Nyla Rose.
-
Promo Mercedes Monè-Hikaru Shida
-
Trios Match: PAC, Claudio Castagnoli & Wheeler Yuta hanno sconfitto Will Ospreay, Kyle O'Reilly & Orange Cassidy
-
Firma del contratto fra Swerve Strickland e "Hangman" Adam Page