Benvenuti al report settimanale di AEW Dynamite, lo show di punta del mercoledì sera targato All Elite Wrestling in onda su TBS.
La puntata di stasera dello show portabandiera della All Elite Wrestling è il primo post-All In. E per l’occasione la card offre scontri interessanti, come il match di ritorno di Jamie Hayter e quello di debutto ad AEW Dynamite di Ricochet. Non solo perchè in questa puntata avremo anche i due nuovi campioni mondiali Bryan Danielson e Mariah May. Questo e molto altro ci aspetta!
A farvi compagnia questa volta c’è un volto nuovo, una vera e propria new entry di TSOW ovvero Umberto Migliaro.
AEW Dynamite 28-08-2024 – Report della puntata
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
L’odierna puntata di AEW Dynamite si apre con un recap della vittoria di Bryan Danielson ad All In contro Swerve Strickland vittoria che ci ha regalato un nuovo campione mondiale.
La puntata vera e propria si apre con l’ingresso a sorpresa di Jon Moxley che però come theme non ha la celebre Wild Thing. Moxley viene intervistato da Tony Schiavone e Mox ci dice che ha pensato molto e ci sono molte cose da sistemare. Moxley dice che è qui per una persona ma questa persona non è qui.
Jon Moxley si rivolge a Darby Allin e dice che è tempo per una chiacchierata fra loro, ma non contento, minaccia Schiavone dicendo questa non è più la sua compagnia e se ne va.
Ci spostiamo sul Conglomeration e Hook che vengono intervistati prima del loro match. Briscoe alla sua maniera suona la carica ai suoi. C’è anche Willow Nightingale che sceglie la stipulazione del match contro Kris Statlander di All Out e sceglie un Chicago Street Fight Match.
SINGLES MATCH: “HANGMAN” ADAM PAGE VS TOMOHIRO ISHII
Il primo match di AEW Dynamite è un vero e proprio inedito e i due iniziano subito a colpirsi senza pietà con dei pugni al centro del ring. Page sembra avere la meglio ma buttare giù Ishii non è facile e parte una sfida a suon di Chop.
Il cowboy riesce a mettere Ishii all’angolo e continua a colpirlo con dei pugni, il giapponese però si riprende e stende al tappeto Page con un Sideslam. Riparte la sfida a colpi durissimi fra pugni e Chop con Page che poi esegue un Lariat sull’apron seguito da una DDT.
Diving Lariat di Page che però non regala la vittoria. Allora l’ex-campione mondiale colpisce il giapponese con un Backbreaker e poi lo intrappola in una sottomissione. Ishii però resiste a tutto e colpisce Page con un Saito Suplex che però vale solo il 2.
Superplex di Ishii ma anche questa volta è solo 2. Page si riprende e va a segno con la Death Valley Driver per poi subire un Suplex e poco entrambi sono al tappeto. Crossface prolungata di Page con Ishii che raggiunge le corde.
Hangman esegue poi un Suplex su Ishii ma Ishii intercetta il Buckshot Lariat ed esegue il Dead Eye seguito da un poderoso Lariat ma è sempre e solo 2. Page non molla e resiste ad ogni colpo e con la combo Dead Eye-Buckshot Lariat si aggiudica il match.
VINCITORE: “HANGMAN” ADAM PAGE
Ma ecco che risuona la theme di Swerve Strickland che raggiunge il ring e va faccia a faccia con Page. Swerve dice che bisogna sistemare le cose dato che per colpa di Page ha perso il suo titolo e dice che gli dispiace per ciò che gli farà a lui e a suo figlio.
Strickland continua a infierire e dice che nonostante non abbia più la cintura lui è comunque allo stesso livello del campione mondiale. Page dice che non è così e Strickland è solo un pezzo di me**a e dice che nelle 3 volte precedenti non è mai riuscito a sconfiggerlo pulito.
Il cowboy dice che vuole un altro match contro di lui , Swerve non lo fa terminare e sfida Page direttamente per All Out in uno Steel Cage Match. Swerve ricorda che nel triple threat di Revolution Page ha ceduto e ha perso. Swerve poi va sul personale e tocca la moglie di Page per poi dire che tonerà ad essere campione, cosa che Page non riuscirà a fare.
SINGLES MATCH: JAMIE HAYTER VS HARLEY CAMERON(W/SARAYA)
Il secondo match di AEW Dynamite vede il ritorno sul ring di Jamie Hayter dopopiù di un anno di assenza. Harley prova a sfruttare un iniziale momento di distrazione di Jamie ma questo è un errore. Infatti la Hayter risponde e attacca.
Harley Cameron vuole eseguire una mossa appoggiandosi alle corde ma perde l’equilibrio e Jamie la schianta al tappeto per poi colpirla con un Big Boot. Poco dopo arrivano ben 3 HayteBreaker di fila seguiti dalla Hayterade vincente.
VINCITRICE: JAMIE HAYTER
Renee Paquette è con Roderick Strong e il Jericho Vortex. Big Bill ringrazia il pubblico di All In per averlo tifato, mentre Jericho dice che Hook ha vinto ad All In perchè ha seguito le sue lezioni. Strong però interrompe il tutto e dice che devono concentrarsi su Orange Cassidy per sconfiggerlo, con Jericho che è d’accordo perchè 3 anni fa Cassidy gli rovinò una giacca molto costosa e ora la deve pagare.
Ci viene mostrato un recap del match fra Will Ospreay ed MJF di All In con il ritorno di Daniel Garcia e la Tiger Driver di Ospreay che ha così riconquistato il titolo.
E qui ad AEW Dynamite arriva proprio MJF armato di microfono. Il Salt Of The Earth dice sta sentendo un dolore immenso adesso e dice che se il pubblico non la smette di urlare gli farà del male. MJF dice che ad All In ha perso tutto e ora ha anche dei problemi alla schiena.
Inoltre dice che c’è solo un posto che è migliore al mondo ed è Long Island, New York. MJF dice che senza di lui la compagnia è un circo. Poi si rivolge a Will Ospreay dicendo che ha barato e che un giorno quando sarà vicinissimo al successo lui glielo toglierà con il sorriso sulla faccia.
Ma non è finita perchè MJF ne ha anche per Daniel Garcia che però è alle sue spalle e lo attacca intrappolandolo nella Gugliottine. Garcia rinuncia al Piledriver e cerca di eseguirlo dalla terza corda ma la sicurezza interviene.
Questo permette a MJF di contrattaccare, ma ha comunque la peggio e viene salvato dall’arrivo di Christopher Daniels e altri membri della sicurezza. I due vengono separati e Garcia dice che il suo unico obiettivo è rovinargli la vita e lo sfida per All Out.
Ci viene mostrato un video che ci mostra il debutto ad All In di Ricochet che ha partecipato al Casino Gauntlet Match.
ALL STAR 8 MAN TAG TEAM: THE CONGLOMERATION(ORANGE CASSIDY, MARK BRISCOE & KYLE O’REILLY) & HOOK VS RODERICK STRONG & THE JERICHO VORTEX(“THE LEARNING TREE” CHRIS JERICHO, BIG BILL & BRYAN KEITH)
Terzo match di puntata qui ad AEW Dynamite ed è un 4 vs 4. A partire meglio sono i buoni della situazione che infieriscono a turno su Bryan Keith. Quest’ultimo riesce a rotolare al suo angolo e Big Bill si prende il tag riequilibrando il tutto.
C’è spazio anche per Jericho che sfrutta il vantaggio portato da Big Bill ma non riesce a confermarlo contro Cassidy che dà il tag poi a Briscoe che si libera del team avversario ma la sua troppa foga non gli fa notare l’arrivo di Strong che lo colpisce con un Backbreaker.
Big Bill spazza via tutti i membri del team face e lascia spazio a Jericho che nuovamente si ritrova in un’ottima situazione contro Kyle O’Reilly. Ma i buoni si riprendono ed eseguono i loro rispettivi voli, mentre sul ring Hook intrappola Strong nella sua Sleeper e regala la vittoria ai suoi.
VINCITORI: THE CONGLOMERATION & HOOK
Ci spostiamo sul party di Mercedes Monè per festeggiare la vittoria di All In ma arrivano i Private Party che a loro modo si fanno riconoscere. Ma arriva anche Kazuchika Okada che suggerisce alla Monè come dire la sua celebre frase in giapponese e poi insieme eseguono il balletto della CEO.
La nuova AEW Women’s World Champion fa il suo ingresso qui ad AEW Dynamite pronta a festeggiare la sua vittoria. Mariah si presenta con una vestaglia addosso e dice di essere la nuova campionessa ma la celebrazione è posticipata perchè non vuole farla in questa città.
Mariah dice che questa città ha bisogno del Glamour e lei lo è e dice di osservarla perchè lei è la nuova campionessa e mostra la cintura alla sua vita dicendo che è abbastanza, dopo aver illuso la maggior parte dei fan.
Ci viene mostrato un video di All In dove i Grizzled Young Veterans nel backstage dell’evento hanno incontrato gli Young Bucks dicendo che il loro arrivo è un avviso per tutti mentre i Bucks rimangono straniti. Tornando ad AEW Dynamite i GYV ci dicono che ci daranno un assaggio di ciò che intendono a Rampage.
SINGLES MATCH: RICOCHET VS KYLE FLETCHER(W/DON CALLIS)
Ed è arrivato il match di debutto di Ricochet qui ad AEW Dynamite e se la vedrà contro Kyle Fletcher. Si parte subito con un ritmo altissimo con Ricochet che va a segno con un Dropkick. Kyle evita un volo e va a segno con un calcio e poi con un Sucide Dive.
Il membro della Don Callis Family colpisce Ricochet con un Big Boot, con l’ex-WWE che risponde con una Meteora. Tornati sul ring Fletcher schianta al tappeto Ricochet e lo colpisce con una serie di Stomp appoggiandosi alle corde.
L’australiano continua ad infierire andando a segno anche con un Facefirst. Ricochet reagisce e arriva una Springboard Clothesline e un Springboard Back-Elbow. Il ritmo si alza e Ricochet va a segno con una Standing Shooting Star Press.
Kyle risponde con un potente Lariat ma anche Ricochet non è da meno e va a segno con un Sucide DIve. Poco dopo Fletcher va vicinissimo alla vittoria dopo la Barinbuster, ma a vincere è Ricochet con una Reverse DDT.
VINCITORE: RICOCHET
Ma ecco che arriva l’AEW International Champion Will Ospreay sembra voler sfidare Ricochet ma viene attaccato da PAC che dice che non ci deve nemmeno provare. PAC dà il benvenuto a Ricochet dicendo che deve mettersi in fila se vuole Ospreay.
Siamo nel backstage di AEW Dynamite e Jon Moxley si ferma con due addetti ai lavori che vengono poi attaccati da Marina Shafir che se ne va con Mox.
Ed eccoci al vero main eventi di AEW Dynamite ovvero il nuovo AEW World Champion Bryan Danielson che ha da dirci qualcosa. Il pubblico è in visibilio, Danielson dice dopo diversi fallimenti è finalmente il campione mondiale AEW.
E ha vinto questo titolo davanti ai fan e alla sua famiglia e sua figlia gli ha detto che quello è stato il giorno più bello della sua vita e sì è d’accordo perchè stato il momento migliore della sua carriera. Ma c’è un ma e questo ma riguarda il suo futuro.
Danielson ci dice che il suo contratto è scaduto il 1° agosto, fra poco avrà bisogno di un’operazione e la sua famiglia lo sta aspettando. Il campione ringrazia tutti e dice che l’AEW è fantastica e la sua esistenza rende il pro-wrestling e la sua vita migliori.
Bryan fa esplodere il pubblico dicendo che non è ancora arrivato il momento di ritirarsi e difenderà il titolo al meglio delle sue possibilità e solo nel momento in cui lo perderà la sua carriera a tempo pieno finirà. Chiunque voglia una shot al titolo basta che si faccia avanti.
Sul titantron appare il TNT Champion Jack Perry che dice di conoscere il suo futuro e ci ricorda i suoi recenti “successi” tra i quali una vittoria su Danielson. Perry dice che il suo futuro è quello di battere nuovamente Danielson e lo farà ritirare.
Alle spalle del campione arriva proprio Jack Perry che lo attacca e poi lo colpisce con la sua ginocchiata alzando poi orgogliosamente entrambe le cinture, conludendo così AEW Dynamite.
QUI! trovate il report della puntata precedente.
TONIGHT!
With #AEWAllInLondon in the rear view mirror and #AEWAllOut just TWO WEEKS away, make sure you tune in LIVE for an EXPLOSIVE #AEWDynamite from Champaign, IL at 8pm ET/7pm CT on @TBSNetwork! pic.twitter.com/9XgMB6Lmv5
— All Elite Wrestling (@AEW) August 28, 2024
Una puntata di AEW Dynamite post-All In che ci ha regalato tante belle cose, come il ritorno di un Jon Moxley senza più freni e la sfida fra "Hangman" Adam Page e Swerve Strickland in vista di All Out. Inoltre abbiamo avuto tanto bel lottato e i due nuovi campioni. E anche un nuovo sfidante per Danielson che porta il nome di Jack Perry.
-
Ritorno di Jon Moxley
-
Singles Match: "Hangman" Adam Page ha sconfitto Tomohiro Ishii
-
Promo Swerve Strickland-Adam Page
-
Singles Match: Jamie Hayter ha sconfitto Harley Cameron(w/Saraya)
-
Promo MJF-Daniel Garcia
-
All Star 8 Man Tag Team Match: The Conglomeration & Hook hanno sconfitto Roderick Strong & The Jericho Vortex.
-
Promo Mariah May
-
Singles Match: Ricochet ha sconfitto Kyle Fletcher(w/Don Callis).
-
Promo Bryan Danielson-Jack Perry