Benvenuti al report settimanale di AEW Dynamite, lo show di punta del mercoledì sera targato All Elite Wrestling in onda su TBS.
La puntata di stasera dello show portabandiera della All Elite Wrestling è l’ultimo prima di All In. E per l’occasione la card offre scontri interessanti, come il match valido per l’ AEW Continental Championship fra Kazuchika Okada e Claudio Castagnoli, o anche la sfida titolata fra “Timeless” Toni Storm e Saraya. Questo e molto altro ci aspetta questa notte ad AEW Dynamite, con vari confronti in vista del PLE di Wembley.
A farvi compagnia questa volta c’è un volto nuovo, una vera e propria new entry di TSOW ovvero Umberto Migliaro.
AEW Dynamite 21-08-2024 – Report della puntata
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
L’odierna puntata di AEW Dynamite si apre con l’ingresso della CEO Mercedes Monè e Britt Baker pronte alla firma del contratto in vista della loro sfida di All In.
Le due si siedono, firmano e se ne dicono di tutti i colori con Mercedes Monè che non usa mezzi termini e dice che domenica sconfiggerà Britt Baker e dimostrerà di essere la migliore e non solo la sconfiggerà ma la umilierà. Britt ci va fin da subito giù pesante e insulta pesantemente la CEO
Britt dice che farà in modo che ciò che ha detto la CEO non accada ma farà in modo che Mercedes subisca una delle sconfitte più umilianti della propria carriera, dicendo che non è la migliore ma solo una montata. Poco dopo Britt Baker si alza e dice che rispetterà la regola e non colpirà la Monè e infatti colpisce Kamille che finisce contro la CEO con Britt che posa con il TBS Championship.
SINGLES MATCH: “THE LEARNING TREE” CHRIS JERICO(W/BRYAN KEITH & BIG BILL) VS “DYNAMITE KID” TOMMY BILLINGTON
Il primo match di AEW Dynamite vede affrontarsi il Learning Tree Chris Jericho e Tommy Billington che parte fortissimo e stende subito Jericho con la sua velocità ed agilità. Serve infatti l’intervento di Big Bill e Bryan Keith per riportare sui binari di Chris la situazione.
Il Learning Tree ne approfitta ma Billington abbozza una reazione e riesce a connettere con un Dropkick e una Bodyslam ma finisce vittima poco dopo del Lionsault di Jericho. Intanto si alzano i cori “Please Retire” verso Chris Jericho che subisce un German Suplex ma è solo 2.
Walls Of Jericho che va e Billington è intrappolato nella presa ma riesce a raggiungere le corde e ad andare a segno con un Suplex e una Tombstone Piledriver. Il giovane inglese si lancia poi su Bryan Keith e spedisce Big Bill contro le barricate. Ma finisce vittima della Codebreaker al volo del Learning Tree che gli regala la vittoria.
VINCITORE: “THE LEARNING TREE” CHRIS JERICHO
Al termine Jericho dice ad HOOK che spera che abbia visto ciò che è successo e che ad All In lo dostruggerà ma ecco che arriva proprio HOOK. Quest’ultimo va a muso duro contro Jericho ma viene steso dalla Chokeslam di Big Bill.
AEW WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH: “TIMELESS” TONI STORM(C) VS SARAYA(W/HARLEY CAMERON)
Siamo al secondo match di AEW Dynamite ed è la sfida titolata fra “Timeless” Toni Storm e Saraya pronta a giocarsi il tutto per tutto pur di andare ad All In. Le due si conoscono bene e nelle fasi iniziali si vede anche se è Toni a prendersi gioco dell’avversaria.
Sarya non ci sta e attacca anche con l’aiuto di Harley Cameron che permette all’inglese di colpire Toni con una Cannonball. Dopo una fase di dominio dell’ex-Paige Toni reagisce e va a segno con dei pugni e una DDT ma Saraya risponde con una Knight Cap che vale il 2.
Sunsetflip Powerbomb e Good Knight di Saraya ma Toni si salva toccano le corde. L’inglese è incredula e la campionessa la colpisce con una Spinebuster e poi bacia Harley Cameron prima e Saraya poi concludendo il tutto con la sua Storm Zero.
VINCITRICE E ANCORA CAMPIONESSA: “TIMELESS” TONI STORM
Al termine del match arriva “The Glamour” Mariah May che attacca Toni Storm. Mariah poi bacia la campionessa e la prende in giro andandosene soddisfatta.
Renee Paquette intervista il Conglomeration al gran completo con Mark Briscoe e Kyle O’Reilly su di gira in vista di All In e soprattutto di Collision dove saranno protagonisti. Orange Cassidy poi cerca di giustificare questo eccesso di felicità dei suoi.
Fa il suo ingresso qui ad AEW Dynamite fa il tripudio del pubblico Will Ospreay e quindi siamo pronti al confronto con l’AEW American Champion MJF che si presenta poco dopo. Il pubblico è tutto per l’Aerial Assassin e risponde ad ogni suo comando.
Will si gode il modo e introduce MJF al suo pubblico dicendogli che sta ricevendo l’accoglienza che più merita e continua ad ingraziarsi il pubblico. Ospreay dice che domenica sistemerà il danno che MJF ha commesso e che quindi lo sconfiggerà.
Il Salt Of The Earth non è d’accordo e dice che Ospreay non è in grado di fare ciò che ha appena promesso e che sarà lui invece a ripulire l’AEW dal disastro che è Ospreay. Quest’ultimo la mette sul piano dell’arroganza dicendo che qui l’unico che sta risultando arrogante è proprio il campione.
Will racconta di come lo scorso anno Tony Khan ha fatto di tutto per averlo ad All in nonostante non fosse ancora sotto contratto e lui accettò per regalare spettacolo al pubblico. MJF risponde che lui farà ciò che gli americani fanno meglio in assoluto, ovvero vincere.
Il campione dice che Tony Khan si sbaglia se pensa che la compagnia sia salva con Ospreay come volto dato che questo non corrisponde al vero perchè lui vuole sapere chi ha nominato Will Ospreay il migliore al mondo e dato che lo hanno fatto i fan non conta.
MJF si pavoneggia dicendo di essere il più giovane e longevo campione mondiale della AEW e che Ospreay sarà sempre il numero 2. Inoltre ad All In Ospreay non lo sconfiggerà perchè non è abbastanza uomo da usare la Tiger Driver. Ospreay risponde che farà capire ad MJF chi è il migliore e perchè i fan lo incoronano come tale.
Will elenca tutti i posti nei quali ha combattuto dicendo che ha vinto ovunque e lo farà anche domenica con MJF che si innervosisce e nomina la famiglia di Ospreay dicendo che ha avuto una conversazione con sua moglie dicendo che il prossimo figlio che la coppia avrà non sarà di Will.
L’Aerial Assassin si rivolge a Tony Schiavone dicendo di chiedere a Tony Khan a quanto ammonta la multa se dovesse colpire ora MJF. La risposta è di circa 100.000$ dollari e Ospreay colpisce il campione che poi reagisce e colpisce ripetutamente Will col Dynamite Diamond Ring e la Brainbuster simulando un conto di 3. Ospreay è al tappeto sanguinante mentre MJF se ne va.
“Hangman” Adam Page viene intervistato e ci comunica che parteciperà al Casino Gauntlet Match di All In e che lo vincerà. Evil Uno lo interrompe confermando anche la sua presenza nel match dicendo che eliminerà anche lo stesso Page che lo attacca e risponde che farà fuori chiunque si troverà davanti.
AEW CONTINENTAL CHAMPIONSHIP: KAZUCHIKA OKADA(C) VS CLAUDIO CASTAGNOLI
Il terzo match di serata di AEW Dynamite è quello valido per l’AEW Continental Championship fra Kazuchika Okada e Claudio Castagnoli. Il match ha inizio e il pubblico già intona i cori ancor prima che i due inizino effettivamente a lottare.
Castagnoli finta un Uppercut e da delle pacche sulla spalla ad Okada che poco dopo riceve effettivamente l’Uppercut ma evita la Neutralizer. Gomitata in corsa di Okada che stende Castagnoli e poi lo colpisce con una Senton dall’apron ring.
Vertical Suplex di Castagnoli seguito da una serie di Uppercut all’angolo con Okada che evita il Giant Swing ma subisce un poderoso Uppercut in corsa fuori dal ring. I due si colpiscono a vicenda al centro del ring e ad avere la meglio sembra essere lo svizzero che poi viene colpito dalla DDT del campione.
Neckbreaker di Okada ma non basta per ottenere il 3 vincente e poco dopo entrambi finiscono fuori dal ring. Tornati sul ring Okada viene intrappolato prima in una Sharpshooter e poi nella Crossface. Di nuovo una serie di Uppercut di Castagnoli seguiti da un Double Stomp ma è sempre 2.
Okada colpisce con un Dropkick le corde e fa cadere fuori ring Castagnoli per poi colpirlo con una Bodyslam ma viene fermato sul paletto da due Uppercut dello svizzero ma al secondo tentativo arriva l’Elbow Drop di Okada che poi mostra il dito medio al pubblico.
Cosa che non piace a Castagnoli che fa roteare Okada con il suo Giant Swing. Dropkick di Okada ma la Rainmaker non va. Va invece un Uppercut di Castagnoli che poi però subisce un altro Neckbreaker. Manca solo 1 minuto alla fine.
I due continuano a colpirsi e Castagnoli fa a segno un un European Uppercut e un Double Stomp ma è solo 2 e il tempo scade. Il risultato di questo match è quindi un pareggio
PAREGGIO PER TIME LIMIT
Il pubblico vorrebbe 5 minuti in più dopo questo grandissimo match ma gli Young Bucks arrivano e prima prendono in giro il pubblico e poi dicono che non ci sarà nessun tempo aggiuntivo al match. Arrivano anche Allin e gli FTR con la situazione che degenera poco dopo mentre Castagnoli e Okada discutono ancora ovviamente non a parole.
TRIOS MATCH: DARBY ALLIN & FTR VS THE ELITE(THE YOUNG BUCKS & JACK PERRY)
Quarto match di AEW Dynamite che parte subito con un mega rissone e con un ritmo indiavolato soprattutto grazie ai voli di Allin e dei Bucks. Sul ring è Jack Perry ad occuparsi di Allin tenendolo vicino al proprio angolo e dandosi il tag con i Bucks per infierire a turno sull’avversario.
Dopo minuti di sofferenza Alli riesce a dare il tag ad Harwood che si libera degli avversari e infligge dei German Suplex e una Brainbuster a Perry. Dentro Wheeler che colpisce il TNT Champion con un Backdrop ma viene colpito da un doppio Superkick dei Bucks.
Il membro degli FTR evita però la EVP Trigger e parte una serie di mosse di tutti che culmina con una tripla Sharpshooter dei buoni. L’Elite fa per andarsene ma Cash Wheeler li colpisce con un Suicide Dive e li rispedisce sul ring, dove Allin subisce una Scorpion Death Drop di Perry.
Shatter Machine su Perry, e doppio volo degli FTR su Matthew Jackson che poi subisce anche il Coffin Drop vincente di Allin. A vincere è quindi il team dei buoni che festeggia con il pubblico.
VINCITORI: DARBY ALLIN & FTR
Al termine arrivano anche gli Acclaimed che dicono che domenica ad All In vinceranno i titoli di coppia anche perchè nè gli Young bucks nè gli FTR hanno più nulla da dimostrare e quei titoli finiranno dritti a loro.
Renee Paquette intervista Will Ospreay ancora con le ferite dell’attacco precedente di MJF. Ma arriva Bryan Danielson che sprona e scuote Will intimandolo ad usare la sua Tiger Driver ’91.
E siamo arrivati a quello che è il main event di AEW Dynamite ovvero il confronto fra l’AEW World Champion Swerve Strickland e Bryan Danielson in vista del loro match Title vs Career che si terrà nel main event di All In, incontro che è mediato da Nigel McGuinness
Nigel prende in giro le condizioni di salute di Danielson e non lo introduce dando subito la parola a Swerve che dice che lui è l’uomo più pericoloso in AEW. Il campione elenca tutti coloro che ha sconfitto e dice che ad All In sarà clinico e preciso quando dovrà distruggerlo.
Swerve aggiunge che lui non è d’accordo sul fatto che Danielson voglia ritirarsi togliendogli il titolo e sarà invece lui a togliergli la possibilità di tornare sul ring dopo All In. Ma poco dopo ecco che arriva di corsa proprio Danielson che stende Strickland con il Busaiku Knee.
L’American Dragon dice che sa chi è veramente e sa che è il miglior wrestler al mondo e lo ha dimostrato e Swerve può dire ciò che vuole ma questa domenica a Wembley davanti ai fan e alla sua famiglia Swerve non dovrà distruggerlo per vincere ma dovrà ucciderlo. Danielson chiede al pubblico se lui può battere Swerve e il pubblico risponde a suon di YES!YES!YES!.
Si conclude così la puntata di AEW Dynamite-
QUI! trovate il report della puntata precedente.
TONIGHT!
It’s the FINAL #AEWDynamite before #AEWAllInLondon! Join us from Cardiff, Wales on @TBSNetwork at 8pm/7pm CT! pic.twitter.com/68p7RVsYob
— All Elite Wrestling (@AEW) August 21, 2024
Questa puntata di AEW Dynamite ha aggiunto ancora più carica ad All In, tutte le storyline principali hanno avuto spazio e fra match e segmenti decisamente importanti questa puntata non fa altro che metterci ancora più hype in vista del PPV di questa domenica.