AEW Collision è andato in onda dalla Cardiff Utilita Arena in Galles, ecco tutti gli spoiler dell’episodio del 24 agosto 2024.
La All Elite Wrestling è entrata in una delle settimane più importanti della sua annata, vale a dire quella di All In, il prossimo grande evento in Pay Per View della compagnia. Lo show si svolgerà come l’anno scorso allo stadio Wembley di Londra, ma la AEW ha già attraversato l’oceano per arrivare fino nel Regno Unito.
La puntata di AEW Collision, così come quella di Dynamite, si svolgerà infatti a Cardiff, in Galles, segnando un momento storico per la promotion.
Cosa è successo a AEW Collision?
La puntata di AEW Collision si è svolta a orario locale in Galles subito dopo la messa in onda di Dynamite. Lo show sarà ufficialmente mandato in onda nella notte, al solito orario negli Stati Uniti. Di seguito tutto ciò che è successo nella serata di Cardiff:
- Orange Cassidy, Kyle O’Reilly e Mark Briscoe, con Tomohiro Ishii al loro angolo, hanno affrontato il trio formato da Roderick Strong, Matt Taven e Mike Bennett. La vittoria è andata ai primi grazie alla Guillotine Choke di O’Reilly ai danni di Taven.
- Willow Nightingale entra in scena a AEW Collision e affronta Harley Cameron in un Singles Match. Quest’ultima conduce per buona parte del match ma alla fine è stata l’attuale CMLL World Women’s Champion a trionfare, grazie a una Gutwrench Powerbomb che ha steso la rivale. Nel post match ancora Tomohiro Ishii protagonista: il giapponese ha raggiunto la Nightingale sulla rampa, alzandole il braccio in segno di vittoria.
- Katsuyori Shibata, con Dustin Rhodes e Sammy Guevara a bordo ring, ha affrontato Jay Lethal, accompagnato a sua volta da Sonjay Dutt e Satnam Singh. Vittoria facile per il giapponese, grazie a una Armbar alla quale l’ex TNA e ROH ha potuto soltanto alzare bandiera bianca.
- Kris Statlander e Stokely Hathaway hanno affrontato Kid Lykos II e Nina Samuels, vincendo in pochi minuti grazie alla brutale e dominante forza dell’ex TBS Champion.
- A AEW Collision arriva il momento di HOOK vs Big Bill, match costruito a Dynamite. L’ex Big Cass è risultato essere uno dei wrestler più tifati della serata, pur mantenendo il suo atteggiamento da heel. L’incontro è per lunghi tratti dominato da Big Bill ma alla fine, tra i pesantissimi fischi del pubblico di Cardiff, è stato HOOK a trionfare, grazie alla Sleeper Hold. Il match è stato seguito da Chris Jericho al tavolo di commento, con il Learning Tree che ha poi alzato il titolo FTW al cielo.
- Ari Daivari entra in scena a AEW Collision e prende in giro i fan di Cardiff per l’assenza di una loro squadra nella Premier League, con un gioco di parole sui Premier Athletes. Lo segue poi un tifatissimo Jeff Jarrett, pronto per il match. La sfida è molto coinvolgente, anche grazie all’energia del pubblico, e dopo vari falsi finale è Double J a trionfare, grazie alla sua The Stroke.
- A chiudere la serata di AEW Collision è il Trios Match valido il posto mancante nel London Ladder Match che si svolgerà a All In. Ad affrontarsi sono i Top Flight e Lio Rush contro PAC, Claudio Castagnoli e Wheeler Yuta, quest’ultimi in rappresentanza del Blackpool Combat Club. A trionfare sono stati i secondi grazie al meraviglioso Black Arrow dell’inglese, che chiude i giochi.
- Post match si presenta Christian Cage congratulandosi con loro per la vittoria, un diversivo per un attacco alle spalle di Killswitch e Nick Wayne. Questo attacco è seguito dall’arrivo della Bang Bang Gang prima e della House of Black poi. Con questo caotico confronto tra i terzetti protagonisti a All In finisce la puntata di AEW Collision.
AEW Collision si conclude così. Vi ricordiamo che la puntata andrà come al solito in onda sabato notte (dalle 2, ora italiana).
QUI invece trovate la card di All In.
REAL RASSLIN!!!!!!!!!!!
SHIBATA!!!!#RealRasslin #AEWCollision #AEW pic.twitter.com/gRIv8WhYlD
— Real Rasslin (@RealRasslinUK) August 21, 2024