AEW Dynamite è andato in onda dalla Cardiff Utilita Arena in Galles, ecco tutti gli spoiler dell’episodio del 21 agosto 2024.
La All Elite Wrestling è entrata in una delle settimane più importanti dell’anno, quella di All In, l’ultimo grande evento in Pay Per View della compagnia. Lo show si svolgerà anche quest’anno allo stadio Wembley di Londra, e la AEW è già arrivata nel Regno Unito.
La puntata di AEW Dynamite si svolgerà in Galles, segnando un momento storico. Lo show presenta al suo interno due match titolati ossia Kazuchika Okada vs Claudio Castagnoli e Toni Storm vs Saraya, più gli ultimi confronti tra i wrestler protagonisti di All In.
Cosa è successo a AEW Dynamite?
La puntata di AEW Dynamite si è svolta a orario locale in Galles ma sarà ufficialmente mandata in onda nella notte, al solito orario negli Stati Uniti. Di seguito tutto ciò che è successo nella serata di Cardiff:
- Michael Oku ha lottato in un Dark Match prima di AEW Dynamite (con i banner della RevPro mostrati). L’inglese, in ottica AEW già da un po’, ha affrontato e sconfitto Viper Perabo.
- Britt Baker e Mercedes Mone sono state protagoniste della firma del contratto. Il segmento è stato carico di tensione, dove sono volate parole grosse ma non c’è stato, come concordato in precedenza, contatto fisico. La Dottoressa ha poi spinto Kamille sulla CEO, alzando poi il TBS Championship al cielo.
- Chris Jericho è entrato in scena provocando al microfono Tommy Billington. I due si sono poi affrontati, come annunciato, con il pubblico che si è schierato con Dynamite Kid, incitando vari cori contro il canadese, tra cui il solito invito a ritirarsi. Alla fine però è stato il Learning Tree a trionfare.
- Nel post match si è presentato HOOK, i due hanno avuto un confronto fino all’arrivo di Big Bill, che ha steso il figlio d’arte con una Chokeslam.
- Toni Storm difende il suo AEW Women’s World Championship al termine di un bel match contro Saraya. Al termine dell’incontro Mariah May attacca la campionessa, quest’ultima fortemente inneggiata dal pubblico, sancendo l’ufficialità della sfida di All In.
- Arriva poi a AEW Dynamite il momento del confronto tra MJF e Will Ospreay. Lo scambio verbale è stato come prevedibile molto intenso, ma la situazione è rapidamente degenerata in una rissa, scaturita da un pugno dell’Aerial Assassin all’AEW American Champion. La sicurezza è così entrata nel ring, con l’intento di separare i due, ma alla fine è stato Friedman a stendere il suo avversario. The Salt of the Earth ha poi intimato di eseguire la Tiger Driver 91, ma è stato fermato dalla sicurezza.
- Adam Page, intervistato nel backstage da Renee Paquette, conferma la sua presenza nel Casino Gauntlet di All In. La sua intervista è interrotta da Evil Uno, che conferma a sua volta il suo ingresso nell’incontro, affermando poi che eliminerà lo stesso Hangman. Il Cowboy risponde a tema e dichiara che eliminerà chiunque si metta sul suo cammino.
- Il match per il Continental Championship tra Kazuchika Okada e Claudio Castagnoli termina in pareggio, dopo venti minuti di battaglia. Al termine del match arrivano gli Young Bucks che prendono in giro il pubblico negando i cinque minuti extra richiesti. Arrivano sul ring Darby Allin e gli FTR e la situazione rapidamente degenera, con Okada e Castagnoli che continuano i loro battibecchi verso il backstage.
- Viene annunciato così per AEW Dynamite un Trios Match con Jack Perry, Matthew e Nicholas Jackson da un lato e la squadra formata dagli FTR e Darby Allin dall’altro. L’antipasto di All In viene vinto dai beniamini del pubblico, grazie a una sequenza di mosse conclusa da un Coffin Drop di Allin.
- Nel post match sono poi arrivati anche gli Acclaimed che hanno attestato come vinceranno loro i titoli Tag Team questa domenica, poiché né gli Young Bucks né gli FTR hanno più nulla da dimostrare.
- Nel backstage Renee Paquette intervista un insanguinato Will Ospreay. Prima che l’inglese possa proferire parola arriva Bryan Danielson che prova a scuotere l’Aerial Assassin a eseguire domenica la Tiger Driver 91 su MJF.
- A chiudere la puntata di AEW Dynamite è il confronto tra Bryan Danielson e Swerve Strickland, mediato da Nigel McGuinness. Quest’ultimo concede parola al campione, definendolo come uomo immagine della AEW. Strickland si sente il favorito nel match, viste anche le condizioni fisiche precarie di Danielson, ma nonostante mostri rispetto per il suo avversario non gradisce affatto la sua scelta di ritirarsi.
- Dal rispetto si passa alle offese e una volta messa in mezzo la famiglia è l’American Dragon a controbattere. Bryan Danielson atterra Strickland con un Busaiku Knee, chiedendo poi al pubblico se sarà lui a vincere domenica, ricevendo come risposta un immancabile “YES”.
AEW Dynamite si conclude con questo segmento. Vi ricordiamo che la puntata andrà come al solito in onda questa notte (dalle 2, ore italiana). Per un racconto più dettagliato vi rimandiamo al report in diretta dell’episodio.
QUI invece trovate la card di All In.
The £100,000 punch.
Will Ospreay just CLARTED MJF in Cardiff! #AEW #Dynamite pic.twitter.com/HQ4TsEuppn
— Real Rasslin (@RealRasslinUK) August 21, 2024