Jhonny Puttini, arbitro italiano di wrestling, chiuderà il suo tour in Australia a gennaio con uno show a lui dedicato.
L’arbitro di Bovolone, provincia di Verona, nel corso degli ultimi anni è diventato un vero e proprio idolo nel wrestling indipendente di tutto il mondo. Puttini ha avuto modo di arbitrare in Europa, negli Stati Uniti e anche in Australia.
L’italiano ha anche avuto l’opportunità di dirigere alcuni incontri per la Kyushu Pro Wrestling e, soprattutto, per la New Japan Pro-Wrestling: Puttini, infatti, ha arbitrato diversi match in New Japan Tamashii, il brand oceanico della federazione nipponica.
Presto arriverà The Italian Screwjob, lo show dedicato proprio al nostro connazionale.
Jhonny Puttini, l’arbitro protagonista in The Italian Screwjob
Sabato 6 gennaio, al Blacktown Leisure Centre Stanhope di Stanhope Gardens, andrà in scena The Italian Screwjob, show con protagonista l’arbitro italiano Jhonny Puttini. Ecco il comunicato stampa:
“The Italian Screwjob” suona come il titolo di una pellicola Hollywoodiana ma non ha niente a che fare con il padrino o i soprano. Si tratta di un evento di Wrestling organizzato dall’ associazione sportiva “Wrestling Go” che si terrà in Australia dedicato all’arbitro Veronese Jhonny Puttini. L’arbitro di Bovolone ha quasi terminato il suo contratto con le leghe sportive nella terra dei canguri ed è pronto a salutare il pubblico.
” Sono onorato, la mia faccia è sulle locandine in giro per Sydney e non mi aspettavo un tributo simile. I tifosi Australiani mi hanno accolto come se fossi un Wrestler donandomi affetto in tutte le città dove ho lavorato”.
Il titolo della locandina è un riferimento allo “Screwjob di Montreal del 1997” uno degli avvenimenti più discussi nella storia dello sport Americano.
“Ovviamente è solo una citazione, non ci saranno scandali o bari ma solo professionalità ed ovviamente un po’ di emozione. Nelle prossime settimane annuncerò una grande sorpresa per il prossimo anno, ma finché i contratti non sono stilati non posso parlarne”
L’arbitro chiuderà la sua esperienza Australia in quel di Padstow il 13 Gennaio.”
In bocca al lupo a Jhonny Puttini da parte di tutta la redazione di The Shield Of Wrestling.
Incredibile, mi hanno dedicato la locandina ed il nome di quello che sarà uno dei miei ultimi eventi in Australia 🇦🇺#wrestling #sport pic.twitter.com/EOyfMiRHmJ
— Referee Jhonny Puttini (@Puttini_Jhonny) December 10, 2023