Low Ki, fenomenale wrestler che in passato si è esibito anche in WWE con il ring name di Kaval, ha raccontato un aneddoto in merito a una faida con Rey Mysterio.
Il nativo di Brooklyn ha scritto pagine importanti del wrestling indipendente e non solo. Fu il primo ROH World Champion della storia, ha conquistato per tre volte l’IWGP Junior Heavyweight Championship in New Japan Pro-Wrestling, cinque volte X-Division Champion in TNA, vincitore della PWG Battle of Los Angeles nel 2008 e non solo.
In WWE ha vinto la seconda edizione di NXT, quando lo show seguiva ancora il format del reality show, ma non è mai riuscito a imporsi nel main roster.
Low Ki vs Rey Mysterio, la faida cancellata
Intervistato da Thats Wrestling, Low Ki ha parlato del suo periodo in WWE rivelando anche di aver proposto una storyline durante la quale avrebbe dovuto interpretare Evil Rey Mysterio, un clone malvagio di Mr. 619.
“Ho cercato di massimizzare ogni opportunità che mi è stata data in WWE dopo aver vinto NXT. Mi hanno fatto perdere tutti i miei incontri. Mi hanno fatto partecipare a incontri inutili che non avevano alcun potenziale.
Avevo pensato a una storyline da Survivor Series a WrestleMania, dove avrei finito per far licenziare Rey Mysterio e sarei diventato un clone malvagio di Rey. Avrebbe portato a una sfida Rey Mysterio contro Evil Rey Mysterio a WrestleMania, mask vs mask, perché posso eguagliarlo in quasi tutto ciò che fa fisicamente.
“Rey ha organizzato un incontro tra me, lui e Michael Hayes. Ho fatto la proposta con le informazioni che includevano tutti, da John Morrison ad Alberto Del Rio, mi sarei dovuto alleare con il messicano per far licenziare Rey. Michael Hayes ha detto: ‘Wow, è davvero ottimo. Grazie per averlo fatto”.
La storyline, però, non venne mai proposta, con Kaval/Low Ki che venne rilasciato alla fine del 2010.
The way that WWE fumbled Low-Ki/Kaval needs to be studied pic.twitter.com/aUneBMgYfs
— Alex ☆.ᐟ (@cantswish) July 12, 2024