Lucha
Lucha

LUCHA UNDERGROUND REPORT – S4E15 – SHOCK

Popolo di The Shield Of Wrestling, benvenuti! Alla tastiera AlexJin per il report dell’ultima puntata di Lucha Underground.

FENIX VS AEROSTAR

Il nuovo Fenix distrugge l’uomo che lo ha resuscitato, anche se AeroStar mette a segno qualche manovra spettacolare (come suo solito). Vittoria con una nuova finisher: una Spinning Powerbomb.

VINCITORE: FENIX

Fenix attacca ancora AeroStar. Melissa Santos prova a dividerli ma viene buttata a terra. Arriva il campione del Dono Degli Dei El Dragon Azteca jr. che cerca di difendere Melissa ma viene steso anche lui dalla Spinning Powerbomb, che i commentatori hanno chiamato Black Fire Driver.
Arriva Antonio Cueto e dice che se Dragon non sarà in grado di combattere contro Marty “The Moth” Martinez perderà il titolo a tavolino. Il campione dice di poter combattere…

MARTY “THE MOTH” MARTINEZ VS EL DRAGON AZTECA JR. (C) – GIFT OF THE GODS CHAMPIONSHIP

…ma non era vero. La resistenza di Azteca è molto debole e The Moth chiude con una Modified DDT.

VINCITORE E NUOVO CAMPIONE: MARTY MARTINEZ

Ricordiamo che bisogna avvisare il proprietario della federazione una settimana prima di incassare il Gift Of The Gods.
Ci troviamo con Paul London ed il leader della Tribù Del Coniglio (Killer Cross). London dice che ha aspettato lì un mese e parla del bene che ha fatto, mentre Saltador e Mala Suerte hanno fallito. Kross chiede a London di mostrare a lui ed al suo amico El Bunny la strada per il Tempio, e l’ex campione cruiserweight in WWE dice che lo accompagnerà con piacere.

KING CUERNO VS MIL MUERTES VS PENTAGON DARK (C) – LUCHA UNDERGROUND CHAMPIONSHIP

Match molto corto per le mie aspettative ma con un’altissima frenesia. Cuerno e Pentagon si alleano momentaneamente per buttare giù Muertes, non riuscendoci sempre. Gli scontri 1vs1 sono brevissimi. Dopo una Chokeslam su Cuerno, Muertes viene sorpreso da un Backbreaker di Pentagon che va poi di Package Piledriver sull’ex Hijo Del Fantasma.

VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: PENTAGON DARK

Arriva Marty “The Moth” che attacca Pentagon alle spalle. Lo colpisce con la cintura, poi va di DDT e poi di Curb Stomp. Arriva Antonio Cueto e dice che suo figlio Dario aveva imposto la regola di avvisare una settimana prima di incassare, ma The Moth gli ha spiegato con una lunga argomentazione (in realtà sappiamo che lo ha pagato di più) come mai fosse sbagliato. Quindi Marty può incassare quando vuole. E lo fa ora.

MARTY “THE MOTH” MARTINEZ VS PENTAGON DARK (C) – GIFT OF THE GODS CASHING IN FOR THE LUCHA UNDERGROUND CHAMPIONSHIP

Marty inizialmente attacca Pentagon e lo mette su un paletto, ma il campione non ci sta e dopo aver risposto con delle Chop dallo stesso paletto va di Flip Piledriver. Da sotto il ring però sbuca una donna (Chelsea Green) che colpisce il campione con un calcio nell’inguine e poi con un Flip Piledriver. Martinez rientra nel ring con l’arbitro e va di Package Piledriver, rubando la finisher all’avversario.

VINCITORE E NUOVO CAMPIONE: MARTY MARTINEZ

Marty e la donna festeggiano insieme. Finale shockante.
Dal punto di vista delle storyline, è stata una puntata pazzesca. Tutte le faide messe in mostra oggi si sono unite e non si sono mai staccate dall’inizio alla fine. Marty Martinez campione è stato davvero un grandissimo shock, non me lo sarei aspettato. Per come si è svolta la puntata, non mi va di parlare dell’aspetto lottato, visto che non è stato quello l’importante.
Alla prossima!
 
 
 
 

Altre storie
Io Shirai
NXT Risultati 25-03-2020