Popolo di The Shield Of Wrestling, benvenuti! Alla tastiera AlexJin per il report dell’ultima puntata di Lucha Underground.

Antonio Cueto ha convocato nel suo ufficio Jake Strong per congratularsi della sua dominanza. Gli offre la chance di entrare da campione ad Ultima Lucha Cuatro ma l’ex Jack Swagger rifiuta. Accetta però la proposta di partecipare ad un match per il Dono Degli Dei.

Antonio annuncia una Battle Royal tra 7 dei 6 possibili partecipanti al match per il Gift Of The Gods. Esatto, 7, questo perché il vincitore deciderà chi non parteciperà.

AEROSTAR VS PJ BLACK VS HERNANDEZ VS BIG BAD STEVE VS KING CUERNO VS JAKE STRONG VS DANTE FOX – OVER THE TOP ROPE BATTLE ROYAL

Avete letto bene: Dante Fox è tornato! La battle royal finisce però molto presto con una mattanza di Strong.

VINCITORE: JAKE STRONG

Strong dice che non vuole eliminare nessuno dalla contesa in quanto può fare a pezzi tutti insieme e Antonio acconsente. The Savage chiede al proprietario se è questo tutto ciò che ha da offrirgli, allora viene annunciata la sua presenza nel main event contro…Johnny Mundo!

KILLSHOT VS THE MACK

Scambio di manovre iconiche dei due per breve tempo fino a quando Mil Muertes non attacca Mack.

VINCITORE PER SQUALIFICA: THE MACK

Ci prova Son Of Havoc a salvare tutto ma è inutile, rimedia solo una rissa con Killshot fuori dal ring. Intanto Mack si becca la Flatliner di Muertes.

Ivelisse ed XO Lishus annunciano che sono stati invitati ad un triple threat per Ultima Lucha Cuatro contro la Tribù Del Coniglio e la Tribù Del Rettile (i campioni) per i titoli Trios, ma Joey Ryan non sarà in grado di partecipare. Il loro nuovo tag team partner sarà…Sammy Guevara! Arriva però Famous B che dice che Guevara non può stare in coppia con loro per via del contratto con l’azienda di B. Allora il campione Cruiserweight della AAA lo attacca brutalmente prima di unirsi ufficialmente ai nuovi compagni.

JAKE STRONG VS JOHNNY MUNDO

Match alla pari con tante manovre iconiche e finishers che non bastano. Più volte The Savage tenta la Ankle Lock ribaltando gli attacchi del rivale (anche la End Of The World) e dopo vari tentativi di resistenza anche non proprio legali, l’attuale IMPACT Global Champion è costretto ad arrendersi.

VINCITORE: JAKE STRONG

Strong continua ancora a sottomettere il nemico fino all’arrivo di Matanza Cueto. Allora l’ex All American American lascia quel che resta di Mundo a The Monster. Taya prova a fermarlo ma si becca la Wrath Of The Gods. La puntata si chiude quindi con Mundo sanguinante (e parecchio).

Una puntata sotto la media, non mi è davvero piaciuta. Penso che sappiamo tutti che strada vorranno imboccare con Strong…

Alla prossima!