Mustafa Ali avrebbe dovuto affrontare (e perdere) contro Dominik Mysterio nel match titolato di NXT No Mercy.
Mustafa Ali è stato uno dei primi wrestler ad annunciare il suo addio alla WWE, prima che quest’ultima ne confermasse il licenziamento, avvenuto durante l’ultimo ciclo di tagli al personale effettuati lo scorso mese dalla federazione con sede a Stamford.
Sono però ora emersi i piani che vedevano originariamente coinvolto l’atleta di origini pakistane, il quale avrebbe dovuto affrontare Dominik Mysterio in un match valevole per il North American Championship durante NXT No Mercy, andato in scena nel corso della giornata di sabato.
Mustafa Ali vs Dominik Mysterio: quali erano i piani?
Secondo quanto riportato da Dave Meltzer e da Bryan Alvarez del Wrestling Observer Newsletter, i piani originali per l’incontro tra Mustafa Ali e l’ormai ex NXT North American Champion Dominik Mysterio avrebbero visto quest’ultimo mantenere il proprio titolo.
“Ali non doveva vincere. Non l’hanno ancora annunciato ad NXT, ma non sarei minimamente sorpreso se entro la prossima settimana Trick offrisse una rivincita a Dominik e Carmelo gli costasse il titolo. La cintura tornerà a Dominik perché non avrebbe mai dovuto perderla. Non l’avrebbe persa contro Ali.”
Come già annunciato, i piani sono tuttavia cambiati dopo il licenziamento di Ali e Dominik Mysterio ha difeso il titolo contro Trick Williams, che si è poi portato a casa l’incontro e il titolo. Sempre secondo i due giornalisti, la decisione di far vincere il titolo al braccio destro di Carmelo Hayes sarebbe stata una di quelle prese all’ultimo minuto.
“Non lo so, ma sembrerebbe che questa sia stata una decisione molto tardiva, perché per questo match Trick Williams non era nemmeno previsto. Avrebbe dovuto esserci Mustafa Ali.”
E voi cosa ne pensate dei piani originali per Ali prima del suo rilascio dalla WWE?
HOW DOES ANY OF THIS MAKE SENSE?!? pic.twitter.com/bEDgmfCVWA
— Mustafa Ali / Adeel Alam (@AliWWE) September 20, 2023