AEW Dynamite 30-12-2020 - Risultati
AEW Dynamite 30-12-2020 - Risultati

New Year’s Smash – Night 1 Report

La prima notte dell'attesissimo New Year's Smash è arrivata.

New Year's Smash - Night 1
Data di uscita
6 Gennaio 2021
Luogo
Daily's Place (Jacksonville, Florida)
Orario
02:00 (Italia), 20:00 (USA)
Luogo della messa in onda
Sky Sports Arena (Italia), TNT Drama (USA), FITE TV

New Year’s Smash – Night 1 Report . Popolo di The Shield Of Wrestling, bentornati per il report dell’episodio speciale di AEW Dynamite “New Year’s Smash” Night 1.

Con l’ingresso dei campioni di coppia ha inizio il nostro episodio di oggi che consiste di un match 4 vs 4. Dopo gli SCU ecco gli Hybrid2 seguiti dagli Acclaimed che rappano contro i Bucks per poi dare inizio al match.

8-MEN TAG TEAM MATCH: THE YOUNG BUCKS (MATT & NICK JACKSON) & SCU (CHRISTOPHER DANIELS & FRANKIE KAZARIAN) VS THE HYBRID2 (ANGELICO & JACK EVANS) & THE ACCLAIMED (ANTHONY BOWENS & MAX CASTER)

Lo scontro inizia immediatamente tra le due squadre e la maggior parte dei lottatori si riversa all’esterno del ring. Nick tira fuori gli Hybrid2 poi si lancia contro di essi, Daniels cerca un Moonsault ma viene bloccato da Bowens. Christopher viene colpito dagli Acclaimed, Evans si inserisce e colpisce con un doppio Stomp. Daniels ingaggia con una serie di mosse aeree, Angelico lo blocca con una sottomissione ma Daniels mette i piedi sulle corde. Daniels finalmente colpisce Bowens con una Blue Thunder Bomb e da il cambio a Kazarian. Evans si riprende e per un attimo prende il controllo del match, ma Kazarian riesce a dare il cambio a Matt che esegue un Double Northern Lights Suplex poi dopo essersi lanciato all’esterno del ring su due lottatori torna per lanciarsi sul terzo e poi tornare dai due fuori. Nick entra e col fratello colpisce con la BTE Trigger su Bowens, tenta lo schienamento ma il conteggio viene interrotto da Evans. Anglico e Jack lasciano Nick, Evans sale e si lancia per un 630 Senton ma Nick alza le ginocchia. Matt prende il tag, doppio Superkick ad Angelico e altri ancora ai The Acclaimed. Evans prende un DDT, poi un Superkick. Dopo che i Bucks falliscono il Meltzer Driver, Daniels prende il cambio e con Matt esegue una combo Moonsault/Piledriver che gli darà lo schienamento vincente.

VINCITORI: YOUNG BUCKS & SCU

Dopo la vittoria Kazarian prende il microfono e dice che aveva lanciato una sfida: la prossima volta che lui e Daniels avrebbero perso insieme, si sarebbero sciolti per sempre, ma ciò non è accaduto. Daniels prende il microfono e dice che gli SCU copriranno sempre le spalle di Matt e Nick, tranne la notte in cui si affronteranno sul ring per i titoli. I due team si stringono la mano e sancendo la loro sfida terminano i festeggiamenti con un profondo rispetto reciproco.

Jon Moxley esce fuori e sale sul ring con un microfono. L’ex Dean Ambrose dice che i fan che avrebbero potuto aspettarsi che venisse qui e imprecasse su quello che è successo durante il suo match per il titolo contro Kenny Omega, ma sa che la vita non è giusta. Moxley continua dicendo che una risposta appropriata sarebbe quella di trovare Omega e Don Callis per poi picchiarli con un piede di porco, ma con un match per il titolo annunciato Jon non toglierà l’opportunità di Rey Fenix poiché non è suo diritto cambiare il destino di qualcun altro. Moxley poi conclude avvertendo Omega che non è al sicuro, e quando agirà, Kenny si renderà conto di aver incrociato la persona sbagliata.

Nel backstage Dasha chiede a Orange Cassidy e Chuck Taylor un aggiornamento su Trent ma appena il Best Friend dice che il suo partner starà via dai 4 ai 5 mesi ecco arrivare Miro, Penelope e Kip che interrompono dicendo che Trent era il leader e poi li prendono in giro proponendogli di fare gli schiavi personali per loro. Taylor e Orange propongono un match per la prossima settimana, ma Miro alza la posta dicendo che se Chuck perde deve essere il “servo” dell’ex Rusev fino a dopo il matrimonio di Kip e Penelope.

Torniamo sul ring e ci prepariamo per il match che vedrà scontrarsi i due membri dell‘Inner Circle.

SINGLES MATCH: WARDLOW VS JAKE HAGER

Con l’Inner Circle in piedi sul palco ad osservarli, i lottatori partono scambiandosi colpi brutali, Hager con pugni all’angolo, Wardlow fa lo stesso poco dopo. Doppio Clothesline al centro del ring, Wardlow si scaglia in una Spear nell’angolo seguito da vari European Uppercut e con una Spinebuster nel mezzo del ring. Wardlow con tre Suplex di fila tenta lo schienamento ma fallisce. Hager risponde con un Big Lariat, solleva Wardlow e innesca la sua Hager Bomb. Wardlow alza il piede ma Hager lo prende per un Ankle Lock, Wardlow allora con un calcio in faccia spinge Hager fuori dal ring ed entra nella barricata, riporta Hager sul ring e colpisce con un Suplex. Wardlow si dirige verso l’angolo e colpisce con un Senton, ma Hager lo intrappola nell‘Arm Triangle. Dopo una dura pressione Wardlow mette il piede per il rope break, Hager va alla seconda corda, fa salire l’avversario e va con un altro Arm Triangle. Wardlow cade dalla corda e si libera, poi con un F-10 su Hager si avvicina ed ottiene lo schienamento vincente.

VINCITORE: WARDLOW

Dopo il match Jericho afferma che sono ancora nell‘Inner Circle e dopo le sue parole Hager e Wardlow sbattono i pugni in segno di rispetto mentre il resto del gruppo applaude per loro.

Dietro le quinte i Private Party mostrano del gin ma cercando il succo ecco spuntare Snoop Dogg con la soluzione al loro problema. Matt Hardy si presenta quindi con i documenti per i suoi alleati, Hardy vuole aiutarli economicamente e gli offre il 30% di quello che può fornire. Ricontrollano alcuni dettagli del lavoro mentre Snoop rimane in silenzio i due festaioli firmano i documenti e Hardy li saluta dicendo che li vedrà più tardi per cena.

Il Team Taz si dirige sul ring per il confronto del peso tra il campione di AEW TNT Darby Allin che fa il suo ingresso con il nuovo design della cintura e Brian Cage. I due si incontreranno la prossima settimana per il titolo e una volta che sono tutti lì Taz vuole sapere perché Cage deve andare per primo entrando in contrasto con Tony Schiavone. Cage alla fine si alza e pesa 272 libbre (123,37 kg), Allin lo segue ed esce fuori con 170 libbre (77,11 kg). Allin prende il microfono e dice che ha avuto a che fare con persone come Taz per tutta la sua vita e dopo una provocazione afferra il suo skateboard. Taz dice a Tony di uscire dal ring ma appare Sting. Il team Taz va via ma questi è ora sul ring con Darby, Taz urla che è stufo di Sting e minaccia Allin dicendgli che la prossima settimana Cage verrà incoronato un nuovo campione TNT. Sting e Allin si scambiano uno sguardo mentre il Team Taz va via.

Nel backstage MJF porta un cameraman in una stanza dove Jake Hager è arrabbiato per la sua sconfitta. MJF dice ad Hager che dovrebbe essere orgoglioso di se stesso ed è ancora imbattuto nell’ottagono. Hager fa notare a MJF la sua goffaggine, per poi battergli il pugno in segno di amicizia e infine lo caccia via.

Nel backstage i Jurassic Express parlano di cosa li aspetta e Stunt dopo aver parlato del diverbio avuto con Brodie Lee Junior durante AEW Dark dice che i titoli tag team sono i loro prossimi obiettivi. Finita questa frase ecco gli FTR che prendono in giro Marko provocandolo e dicendo che fa fare il lavoro sporco tutto ai suoi colleghi, Stunt allora risponde dicendo che la prossima settimana prenderà il posto di Luchasaurus e li sconfiggerà sancendo così la sfida.

Con la canzone d’ingresso di Cody remixata da Snoop Dogg ecco i due giudici di Go-Big Show fare il loro ingresso per il prossimo match.

SINGLES MATCH: CODY RHODES(W./SNOOP DOGG) VS MATT SYDAL

Sydal parte subito con un rapido tentativo di schienamento ma Cody ne esce fuori. Matt con un Roundhouse Kick al collo di Cody, poi va per un Arm Drag, Dropkick all’angolo. Cody va verso la rampa e Sydal segue con una Meteora. Snoop Dogg reagisce dall’area del palco mentre Cody prende un calcio in piena testa, Sydal con un altro Dropkick e si dirige all’esterno. Cody punta su Matt ma per errore colpisce Serpentico seduto a bordo ring. Sydal va in cima alla corda con uno Splash, ma Cody rotola via. Snoop è totalmente coinvolto dall’azione e mentre Sydal prova un Jumping Knee Strike, Cody lo schiva e colpisce Cross Rhodes, poi un altro e chiude il match con uno schienamento.

VINCITORE: CODY RHODES

Dopo il match Serpentico e Luther salgono sul ring e picchiano Cody per quello che ha fatto durante la loro sfida. Sydal riesce a cacciare Luther dal ring e mentre Snoop Dogg sta cercando aiuto ferma Matt e Cody e si arrampica fino alla cima dell’angolo e colpisce Serpentico con un tuffo alquanto goffo, Cody conteggia lo schienamento e Snoop festeggia la sua “vittoria”.

Torniamo a vedere nuove entrate e ci prepariamo per una interessantissima sfida titolata. Shida durante il suo ingresso viene aggredita da Abadon, ma la campionessa la colpisce proprio sopra la testa con un bastone da kendo. Abadon torna per mordere Shida ancora una volta e le due salgono sul ring dando il via al match.

SINGLES MATCH PER L’AEW WOMEN’S CHAMPIONSHIP: HIKARU SHIDA (C) VS ABADON

Shida tira Abadon e colpisce con un Dropkick, le due finiscono all’esterno con Shida che viene mandata contro la barricata. Le due finiscono sotto il ring e quando ricompaiono il collo di Shida sembra essere stato morso ancora una volta mentre le sgorga del sangue, lo stesso che sgocciola dalla bocca della sfidante. Di nuovo sul ring, Abadon colpisce Shida con un Facebuster, continua a lavorare sulla campionessa ma Shida riesce a portare Abadon in Superplex. Abadon fa un ponte per poi colpire con un Clothesline, Shida si libera dallo schienamento e tenta invano un roll-up. Si allontana velocemente e poi Shida colpisce con un Running Knee in pieno volto che le darà la vittoria tanto agognata.

VINCITRICE ED ANCORA AEW WOMEN’S CHAMPIONSHIP: HIKARU SHIDA

Dopo il match viene annunciata la card della prossima settimana su Dynamite: PAC contro Eddie Kingston; Miro contro Chuck Taylor (Se Chuck perde, allora deve essere il servo di Miro fino a dopo il matrimonio di Kip e Penelope); The Waiting Room con Britt Baker con Cody; FTR (con Tully Blanchard) vs Jurassic Express (con Luchasaurus); Darby Allin (c) vs Brian Cage (AEW TNT Championship); Serena Deeb (c) vs Tay Conti (NWA Women’s World Championship); l‘Elite in azione; Quale sarà il futuro dell’Inner Circle per quest’anno?

Dietro le quinte, Tay Conti con Anna Jay, John Silver e Alex Reynolds dice a Deeb che ha molto rispetto per lei, ma sta arrivando per il suo titolo. Conti dice di avere molta esperienza nel judo e nel jiu-jitsu e ha un sacco di sostegno con lei.

Torniamo sul ring dove finalmente arriva l’attesissimo main event.

SINGLES MATCH PER L’AEW WORLD CHAMPIONSHIP: KENNY OMEGA(C) (W./DON CALLIS) VS REY FENIX

Fenix ​​prende il controllo mandando Omega a terra, ​​quindi salta fuori per un Hurricanrana su Omega. Entrambi tornati sul ring, Omega cerca un DDT ma Fenix ​​si apre e atterra in piedi colpendo Omega con un Dropkick. Kenny poi copisce con un Dragon Suplex, continua poi e lo fa cadere sulla barricata. Callis fa un po’ di trash talking mentre Omega prosegue con un Kotaro Krusher, ma lo schienamento non arriva al 3. Omega poi colpisce con un Backbreaker su un Fenix ​​ferito che dopo un po’ ​​si riprende, finisce sull’apron, balla sulle corde e colpisce con un Dropkick mandando Omega a terra. Fenix ​​poi atterra dopo un enorme tuffo su Omega così forte da finire quasi anche lui oltre la barricata. Di nuovo sul ring Fenix ​​con un Moonsault dalla seconda corda direttamente in uno sconvolgente German Suplex. Inutile il tentativo di schienamento da parte di Fenix che prosegue ​​con un doppio Stomp. Omega crolla a terra mentre Callis lo controlla, il campione prosegue con un colpo al ginocchio, Fenix ​​si alza e colpisce velocemente un bel gancio, Omega con una Powerbomb e poi V Trigger, tenta lo schienamento ma si ferma al due. Omega con un altro V Trigger, tenta un One Winged Angel ma Fenix ​​si inverte in una Poisonrana. Callis attira l’attenzione di Fenix ​​per alcuni istanti, questi ​​parte per un balzo ma riceve un ginocchio in pieno, rimanendo però saldo carica verso il ring per un Cutter Step-up, prova lo schienamento ma si ferma al due. Prende Omega e colpisce con un Fire Thunder Driver, anche questa però lo schienamento non gli fa vincere il titolo. Fenix ​ si dirige verso la cima della corda per un Frog Splash omaggiando Eddie Guerrero con la sua tipica mossa con le spalle, ma Omega alza le ginocchia. Fenix ​​viene messo sulla corda superiore, ​​lo combatte, cerca una mossa ma viene catturato a mezz’aria e finisce nella Tiger Driver di Omega che prosegue con un V-Trigger, poi la fatale One Winged Angel ed infine lo schienamento vincente.

VINCITORE ED ANCORA AEW WORLD CHAMPION: KENNY OMEGA

Terminato il match Callis prende il microfono e dice che a quanto pare sta succedendo qualcosa di terribile alle sue spalle, infatti vediamo nello schermo Kingston e la sua Stable che picchiano PAC e Penta. Callis dice a Fenix ​​che Penta e PAC non verranno per lui e ordina a Omega di finire Fenix, ma Moxley esce fuori con una mazza di filo spinato e colpisce Kenny. Callis esce dal ring mentre Moxley lo fissa ma gli Impact World Tag Team Champions The Good Brothers corrono fuori e abbattono Moxley. Le star di Impact distruggono Jon con la Magic Killer e si abbracciano con Omega per poi continuare il pestaggio. Il campione AEW totalemente insanguinato afferra la mazza e colpisce Moxley più e più volte. I Varsity Blondes cercano di salvare il campione US IWGP con altri lottatori in prima fila ma tutti vengono buttati fuori dal ring. I campioni tag team della Impact quindi tengono Moxley e Omega lo colpisce di nuovo con la mazza. Kenny fa del trash talking alla telecamera e col gruppo continua a picchiare Moxley mentre The Young Bucks escono sul ring e fermano Omega. Garrison e Pillman Jr. prendono Kenny, ma Matt e Nick li colpiscono con un Superkick per poi unirsi agli altri tre per fare insieme il Too Sweet, il gesto tipico della loro vecchia stable: il Bullet Club.

Con questo incredibile finale colto da una reunion improvvisa noi ci salutiamo e vedremo nell’episodio di IMPACT! Wrestling e di AEW Dynamite della prossima settimana se ci saranno ripercussioni a riguardo, nel frattempo ci salutiamo in pieno stile del Cleaner per rimanere in tema con la puntata di oggi: a tutti voi popolo di The Shield Of Wrestling Goodbye and Goodnight!

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!

Seguici su Facebook Seguici su Google News

AEW Dynamite 30-12-2020 - Risultati
New Year’s Smash – Night 1 Report
Episodio mozzafiato
Match di qualità splendida e attacchi improvvisi con interventi della IMPACT che rendono il tutto una puntata senza precedenti, attendiamo con ansia la Night 2 di questa splendida lega.
8-MEN TAG TEAM MATCH: THE YOUNG BUCKS (MATT & NICK JACKSON) & SCU (CHRISTOPHER DANIELS & FRANKIE KAZARIAN) VS THE HYBRID2 (ANGELICO & JACK EVANS) & THE ACCLAIMED (ANTHONY BOWENS & MAX CASTER)
8.5
SINGLES MATCH: WARDLOW VS JAKE HAGER
7.5
SINGLES MATCH: CODY RHODES(W./SNOOP DOGG) VS MATT SYDAL
7.5
SINGLES MATCH PER L'AEW WOMEN'S CHAMPIONSHIP: HIKARU SHIDA (C) VS ABADON
6.5
SINGLES MATCH PER L'AEW WORLD CHAMPIONSHIP: KENNY OMEGA(C) (W./DON CALLIS) VS REY FENIX
9
RISSA E FINALE EPISODIO
10
FATTORI POSITIVI
Qualità delle storyline
Main Event
Chiusura episodio
Presenza scenica degli ospiti (compreso tavolo di commento)
FATTORI NEGATIVI
8.2
BANG

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8-MEN TAG TEAM MATCH: THE YOUNG BUCKS (MATT & NICK JACKSON) & SCU (CHRISTOPHER DANIELS & FRANKIE KAZARIAN) VS THE HYBRID2 (ANGELICO & JACK EVANS) & THE ACCLAIMED (ANTHONY BOWENS & MAX CASTER)
SINGLES MATCH: WARDLOW VS JAKE HAGER
SINGLES MATCH: CODY RHODES(W./SNOOP DOGG) VS MATT SYDAL
SINGLES MATCH PER L'AEW WOMEN'S CHAMPIONSHIP: HIKARU SHIDA (C) VS ABADON
SINGLES MATCH PER L'AEW WORLD CHAMPIONSHIP: KENNY OMEGA(C) (W./DON CALLIS) VS REY FENIX
RISSA E FINALE EPISODIO
Final Score

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre storie
AEW Dynamite 14-04-2021 - Risultati Live
AEW Dynamite 14-04-2021 – Risultati Live
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: