La NJPW ha introdotto nella giornata di oggi il nuovo IWGP Global Heavyweight Championship che verrà assegnato a Wrestle Kingdom 18.
La New Japan Pro-Wrestling è ormai nella fase rovente del suo anno. Mancano sempre meno giorni alla prossima edizione di Wrestle Kingdom, uno show che come sempre porta con sé enormi aspettative.
L’edizione di quest’anno sarà chiusa dal match valevole il principale titolo della Shin Nihon, l’IWGP World Heavyweight Championship, che vedrà SANADA e Tetsuya Naito opposti.
Altre sfide animeranno la card come il rematch tra Kazuchika Okada e Bryan Danielson o la presenza del nostro connazionale Francesco Akira, in coppia con TJP, contro Clark Connors e Drilla Moloney.
La NJPW introduce una nuova cintura
La NJPW, come promesso, ha introdotto un nuovo titolo che verrà ufficialmente assegnato a Wrestle Kingdom 18. Dopo la distruzione dell’IWGP US (UK) Heavyweight Championship la sfida a tre già prevista tra Will Ospreay, David Finlay e Jon Moxley avrebbe infatti assegnato un nuovo alloro.
La Shin Nihon ha oggi annunciato il nome di questa nuova cintura ossia l’IWGP Global Heavyweight Championship.
L’idea, stando alle parole di Naoki Sugabayashi, sarà infatti la naturale evoluzione del titolo degli Stati Uniti, con l’intento però di dimostrare la sempre più ampia diffusione della compagnia anche nel Regno Unito, oltre che in Oceania e nel resto dell’Asia.
Il titolo sarà dunque assegnato al Tokyo Dome il prossimo 4 gennaio. QUI trovate la card dell’imperdibile evento che apre le porte dell’anno solare nella principale compagnia del Paese del Sol Levante.
‘In 2024 our presence will grow not just in the UK and the US, but throughout all of Europe, the rest of Asia and Oceania.’
Per Chairman Sugabayashi, January 4 sees Ospreay vs Moxley vs Finlay to crown the inaugural IWGP Global Champion!https://t.co/BTqYUi9Q6Z#njpw pic.twitter.com/6qaikMqjda
— NJPW Global (@njpwglobal) December 11, 2023