La NJPW è pronta a regalare ai fan della Shin Nihon un altro grande evento, ovvero Power Struggle: andiamo a scoprire cosa ci attende per lo show di Osaka.
La New Japan Pro-Wrestling continua il suo tragitto vero il Tokyo Dome, in cui assisteremo alla diciottesima edizione del secondo evento più importante di pro-wrestling al mondo, dopo WrestleMania, ovvero Wrestle Kingdom. Gli occhi sono puntati a Sabato, 4 Novembre, giorno in cui assisteremo a Power Struggle, un evento ricco di match importanti e con un ospite d`eccezione.
Ecco dunque l`anteprima di ciò che ci attende per NJPW Power Struggle!
NJPW Power Struggle – Anteprima dell`evento
L`evento Power Struggle, che si terrà ad Osaka, come anticipato su, ospiterà anche la finale del torneo dedicato ai tag team della divisione Junior, ovvero la Super Junior Tag League 2023. Assieme a ciò, che per il momento è il main event dello show, tanti altri incontri, titolati e non, con Jon Moxley che ritorna in azione su in ring della Shin Nihon dopo l`ultima apparizione in estate.
- IWGP US / UK heavyweight title match Will Ospreay (c) vs Shota Umino
Il primo match pubblicizzato sui siti ufficiali della New Japan per l`evento Power Struggle è la terza difesa titolata di Will Ospreay del ribattezzato titolo del Regno Unito. Il suo avversario è Shota Umino, che lo ha sfidato dopo che l`inglese aveva difeso la cintura contro Zack Sabre Jr. a Royal Quest III, in quel di Londra.
Un incontro che ha dalla sua un interesse genuino per vedere i due talenti scontrarsi nuovamente: Will Ospreay non crede che la Shin Nihon sia in buone mani quando guarda a Shota Umino e già un altro dei Tre Moschiettieri è caduto sotto i suoi colpi, ovvero Yota Tsuji. Sarà in grado di farsi ricredere il giovane talento o l`Assassino è pronto a varcare le porte del Tokyo Dome da campione?
- Special single match Great-O-Khan vs Jon Moxley
A sorpresa di tutti i fan, torna in Giappone Jon Moxley e affronta Great-O-Khan: un incontro che sembra atipico ma che in realtà può mettere in risalto un dote in comune di entrambi, ovvero lo stile duro e tecnico dei due coinvolti. Questo il match che più incuriosisce di tutta la card!
- Special single match Tanga Loa vs David Finlay
Molto di transizione invece il match in singolo tra Tanga Loa e David Finlay, con il leader del BULLET CLUB WarDogs che vuole vendicarsi dei Guerrillas of Destiny dopo che Tama Tonga gli aveva rubato la cintura NEVER Openwight. Sarà un match breve e poco più che sufficiente, nulla di particolare da doversi aspettare.
- Yuya Uemura & SANADA vs Yota Tsuji & Tetsuya Naito
In procinto del loro main event a Wrestle Kingdom 18, SANADA e Tetsuya Naito si incontrano in questo scontro di coppia che coinvolge anche i due pupilli di entrambe le fazioni degli sfidanti, ovvero il rientrante in NJPW Yuya Uemura, che ha tanto da provare al suo mentore, e Yota Tsuji, che torna a lottare al fianco del suo leader.
- NEVER Openweigh 6-Man tag team titles match Tomohiro Ishii, Hiroshi Tanahashi & Kazuchika Okada (c) vs TMDK (Shane Haste, Mickey Nicholls & Zack Sabre Jr.)
Il TMDK si riunisce e affronta il Dream Team composto da Tomohiro Ishii, Hiroshi Tanahashi e Kazuchika Okada per le cinture NEVER Openweight: il trio campione sta sconfiggendo tutte le stable in New Japan e non solo, dopo aver sconfitto anche il team di IMPACT Wrestling. Molto probabilmente usciranno da Osaka come ancora i campioni della divisione e dunque ci si domanda quale possa essere il trio a fermarli.
- IWGP Junior heavyweight title match Hiromu Takahashi (c) vs Taiji Ishimori
E ora giungiamo al match che probabilmente sarà il miglior incontro dell`evento: si riaffrontano due rivali di ormai vecchia data per il titolo Junior, ovvero Hiromu Takahashi e Taihi Ishimori. Il Bone Soldier è rientrato un mese fa e subito ha sfidato il campione, dopo un lungo infortunio che lo aveva costretto ad uscire dal Best of the Super Junior 30. Intanto, il Time Bomb sta mostrando a tutta la categoria che lui è il migliore e che nessuno può strappagli dalle mani il suo titolo, qui alla sua settima difesa.
Entrerà come campione anche lui al Tokyo Dome o assisteremo ad un cambio di mano della cintura? Il match è molto incerto e sicuramente ci sarà da divertirci.
- Super Junior Tag League 2023 final match
Al momento il match della finale della Super Junior Tag League 2023 è sponsorizzato come il main event dello show, ma i nomi dei due team ancora non sono noti visto che domani, giorno 2 Novembre, assisteremo all`ultima data del torneo. Chi saranno gli sfidanti alle cinture di Clark Connors e Drilla Moloney per Wrestle Kingdom 18?
Segui The Shield of Wrestling per rimanere aggiornato ed informato su tutti gli eventi della NJPW!
【あと3日!】
11月4日(土) 15:30開場 17:00開始
大阪府立体育会館“US(UK)ヘビー級選手権” オスプレイvs 海野!
“IWGPジュニア選手権”ヒロムvs石森!
SANADA&上村vs内藤&辻!
モクスリーvsオーカーン!
※良い席はお早めに!前売りチケット好評発売中!
⇒https://t.co/ErLmJg6WFZ#njpst pic.twitter.com/D1arZPH6ej— 新日本プロレスリング株式会社 (@njpw1972) November 1, 2023