Bentornati al consueto report settimanale di NXT on USA Network, il territorio di sviluppo della World Wrestling Entertainment.
La puntata di stanotte, l’ultima prima di Heatwave, ci offre gli ultimi ritocchi in vista del Premium Live Event di questa domenica, come ad esempio lo scontro a coppie che vede Trick Williams e Je’Von Evans affrontare Ethan Page e Shawn Spears, fino ad arrivare allo Street Fight tra Michin e Jaida Parker e al confronto tra Roxanne Perez e Lola Vice.
A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
NXT Report 02-07-2024 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di What’s Next, il nostro podcast dedicato al wrestling più in generale.
STREET FIGHT: MICHIN VS JAIDA PARKER
L’odierna puntata del White and Gold Brand si apre con lo Street Fight tra Michin e Jaida Parker.
Le due iniziano a darsi battaglia fuori dal ring, con la ragazza dell’Original Club che scaglia Jaida contro i gradoni d’acciaio per poi prendere vari oggetti. La ragazza degli Out the Mud, invece, piano piano riesce portare la situazione a suo favore dopo aver colpito Michin con un Hip Attack su un bidone all’angolo, prima di tornare a subire la sua offensiva fuori dal ring. Jaida risponde con un colpo di sedia mentre l’ex Mia Yim apre tre sedie e ci mette sopra Parker, poi prova senza successo il Suicide Dive e si schianta contro le sedie.
Jaida prova ad approfittarne ma sfonda la barricata dopo che Michin evita il colpo. Durante il primo break pubblicitario le due si battagliano con gli oggetti, anche se è Jaida ad ottenere il pieno controllo della situazione. Al termine della pausa, Miss Parker continua ad essere in una situazione di vantaggio tanto da lanciare Michin contro una sedia con delle puntine da disegno, oggetti che la wrestler di SmackDown aveva posizionato in precedenza.
Michin non si arrende e colpisce Jaida con lo shinai, poi la posiziona all’angolo con un bidone e la colpisce con una Cannonball Senton. Miss Parker scarica l’estintore addosso a Michin, per poi colpirla con un Hip Attack sull’impalcatura sfondandola. Jaida esegue un Hip Attack e si aggiudica la vittoria.
VINCITRICE: JAIDA PARKER
La visuale si sposta su Arianna Grace che sospira cercando di farsi notare da Karmen Petrovic, la quale decide di darle attenzioni e ascoltare le sue lamentele. Poco dopo arrivano Jacy Jayne e Jazmyn Nyx a prendersela con le due canadesi.
La regia manda in onda un filmato dedicato a Je’Von Evans.
TAG TEAM MATCH: NEW CATCH REPUBLIC (TYLER BATE E PETE DUNNE) VS HANK WALKER E TANK LEDGER
Il secondo match di NXT vede la New Catch Republic affrontare Hank Walker e Tank Ledger.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con Tyler Bate ed Hank Walker che aprono le danze. Il Big Strong Boy tiene testa ad Hank, poi tocca a Pete Dunne resistere ad Hank e Tank Ledger facendoli sfogare un po’ per poi cementificare il dominio della New Catch Republic. Dopo un altro break pubblicitario continua il dominio degli ex British Strong Style, ma ben presto Hank e Tank ritornano in partita sfoderando la loro maggiore potenza, restituendo agli avversari ogni colpo.
Il dominio degli ex Bodyguard ha però vita breve, dato che dopo una Corckscrew Senton di Bate su Ledger la vittoria va alla New Catch Republic.
VINCITORI: NEW CATCH REPUBLIC
La regia manda in onda un filmato dedicato a Shawn Spears.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Mr. Stone e Stevie Turner che si complimentano con Oro Mensah, per poi dirgli che stanotte dovrà affrontare Myles Borne ma che purtroppo non potrà prendere parte a NXT Heatwave.
SINGLES MATCH: IZZI DAME VS BRINLEY REECE (w/MALIK BLADE ED EDRIS ENOFE)
Il terzo match di NXT vede Izzi Dame affrontare Brinley Reece.
Izzi inizialmente domina sull’avversaria, ma in tempo zero Brinley passa al contrattacco e porta la situazione a suo favore molto rapidamente. Intanto si presenta Tatum Paxley a distrarre Izzi, ma in breve tempo è quest’ultima ad aggiudicarsi la vittoria con una Powerbomb su Brinley.
VINCITRICE: IZZI DAME
Nel post-match Izzi scappa da Paxley.
La visuale si sposta sulla Chase U, i cui membri parlano dei loro sogni di gloria per NXT Heatwave. Durante la lezione viene fuori che Ridge Holland ha barato per vincere, con l’atleta dello Yorkshire che dice di averlo fatto solo per il bene della Chase U. Andre Chase chiede a Ridge di farsi da parte a NXT Heatwave, con l’ex Brawling Brutes che accetta a malincuore.
La visuale si sposta prima su Lola Vice e poi sulla NXT Women’s Champion Roxanne Perez. Dopo il break pubblicitario la Cubana si presenta nel ring, assaporando già la vittoria di NXT Heatwave. Poco dopo si presenta anche The Prodigy con due addetti alla sicurezza al seguito, la quale è pronta a farla pagare a Lola dato che ce l’ha con lei per quanto successo a NXT Vengeance Day mesi fa (dove Lola provò a incassare il contratto del Breakout Tournament). Lola si apre raccontando del suo passato e dei suoi sacrifici, versando delle lacrime mentre parla della madre, mentre Roxanne si prende gioco di lei vantandosi delle sue vittorie.
Lola promette a Roxanne che le porterà via il titolo, dimostrando di essere la miglior artista marziale mista a diventare wrestler, e diventare la prima cubana a vincere un titolo in WWE. Poco dopo Lola atterra uno dei bodyguard dicendo che non è niente rispetto a quello che farà a Roxanne.
La regia manda in onda un filmato dedicato a Ethan Page.
La visuale si sposta sulla No Quarter Catch Crew, i quali preparano Myles Borne per stanotte.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato a Eddy Thorpe che fa il DJ mentre viene preso in giro da Lexis King.
SINGLES MATCH: ORO MENSAH (w/META-FOUR) VS MYLES BORNE (w/NO QUARTER CATCH CREW)
Il quarto match di NXT vede Oro Mensah affrontare Myles Borne.
Il fu Oliver Carter domina fin da subito, riuscendo a mettere molto in difficoltà il membro della No Quarter Catch Crew che però passa al contrattacco con un Neckbreaker. Durante il break pubblicitario, però, Main Man Mensah mantiene il controllo della situazione attaccando ripetutamente Borne, ma a causa anche delle interferenze del resto della NQCC la situazione si ribalta a favore di Myles che blocca Oro in un’Headlock.
Al termine della pausa Mensah sfodera uno Springboard Moonsault e una DDT, salvo poi essere atterrato da un Dropkick improvviso. Damon Kemp prova a dare consigli a Borne, ma senza volerlo lo distrae e permette a Mensah di vincere dopo un Lariat.
VINCITORE: ORO MENSAH
La regia manda in onda un filmato dedicato a Wes Lee e al NXT North American Champion Oba Femi.
Poco dopo i Gallus ingaggiano una rissa nel backstage con Tyson Dupont e Tyriek Igwe.
Dopo il break pubblicitario Malik Blade ed Edris Enofe che vogliono tirare su di morale Brinely Reece, poi arrivano i Good Brothers che vogliono sfidare gli Out the Mud.
SINGLES MATCH: WENDY CHOO VS CARLEE BRIGHT (w/KENDALL GREY)
Il quinto match di NXT vede Wendy Choo affrontare Carlee Bright.
La dormigliona domina nonostante qualche difficoltà iniziale, per poi non lasciare scampo all’avversaria e costringendola a subire colpi abbastanza pesanti. Wendy sfodera poi un Lariat e una Sleeper Hold, aggiudicandosi la vittoria.
VINCITRICE: WENDY CHOO
La regia manda in onda un filmato dedicato al NXT Champion Trick Williams.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sul Dirigente di NXT Shawn Michaels, il quale prova estremo biasimo nei confronti di Brooks Jensen per le varie aggressioni avvenute nel corso delle ultime settimane. HBK vuole risolvere la cosa con Brooks la settimana scorsa, ma senza la presenza di Ava.
SINGLES MATCH: JAZMYN NYX (w/JACY JAYNE) VS KARMEN PETROVIC (w/ARIANNA GRACE)
Il sesto match di NXT vede Jazmyn Nyx affrontare Karmen Petrovic.
Karmen blocca più e più volte il braccio di Jazmyn, la quale però dopo un poì di tempo passa al contrattacco con dei roll-up. Karmen si ritrova in una situazione di leggero vantaggio su Jazmyn, ma si distrae a causa di Jacy Jayne e finisce con il subire il Pelé Kick decisivo.
VINCITRICE: JAZMYN NYX
La visuale si sposta sugli NXT Tag Team Champions Axiom e Nathan Frazer che hanno qualche piccolo alterco, con Frazer concentrato di più sui suoi traguardi in singolo.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sulla General Manager di NXT Ava che dice a Karmen Petrovic che lei e Arianna Grace affronteranno Jacy Jayne e Jazmyn Nyx nel Countdown di NXT Heatwave.
Nel ring seduti su dei tavolo si presentano Ethan Page, Shawn Spears e Je’Von Evans pronti per la firma del contratto, mentre nel frattempo si presenta ance il NXT Champion Trick Williams. Whoop That Trick carica a dovere la folla prima di NXT Heatwave, mentre poco dopo riceve le lodi di Ethan Page e poco dopo quest’ultimo afferma che nel prossimo PLE potrà batterlo tranquillamente. Trick risponde a tono, ma il suo discorso viene interrotto da Shawn Spears che prova a entrare nella testa dei suoi avversari, avendocene per tutti.
Anche Je’Von Evans risponde a tono alle accuse di Spears, il quale ha da ridire sul fatto che nel primo PLE di Je’Von questi sarà addirittura nel main event. Il fu Jay Malachi rimette al suo posto il Chairman, il quale poi si dirige verso Trick e gli lancia davanti il contratto. Tutti firmano la firma mentre Page ricorda a Trick che sia lui che Spears hanno già battuto Whoop That Trick, chiedendosi se anche questi potrà fare lo stesso. Gli animi si infiammano e il tutto sfocia in una rissa, che vede prevalere Trick e Je’Von.
TOMORROW on #WWENXT
✍️ We make the #WWENXT Championship Fatal 4-Way Match at #NXTHeatwave official with a Contract Signing
🔥 @roxanne_wwe and @lolavicewwe come face-to-face one last time before they square off in Toronto
📺 8/7c on @USANetwork pic.twitter.com/tqUbs7pBLA
— WWE NXT (@WWENXT) July 1, 2024
NXT è riuscito a chiudere in modo abbastanza buono le storyline in vista di NXT Heatwave, fornendoci spunti interessanti prima del PLE di questa domenica.
-
Jaida Parker vs Michin
-
New Catch Republic vs Hank Walker e Tank Ledger.
-
Confronto tra Lola Vice e Roxanne Perez
-
Oro Mensah vs Myles Borne
-
Segmento finale