Carissimi lettori di The Shield of Wrestling, alla tastiera c’è il vostro vice direttore, Ciro “Phoenix” Gallotti pronto a raccontarvi quanto successo durante l’odierna puntata di NXT. Buona lettura!

•Lo show incomincia con un’importante annuncio: proprio questa sera, nello show giallo, l’NXT Champion, Tommaso Ciampa terrà un promo.

Il primo match della serata vedrà il debutto di un ex wrestler della Ring of Honor, recentemente passato ad NXT dopo un gran periodo nella suddetta federazione.

•SINGLE MATCH: MATT RIDDLE V. PUNISHMENT MARTINEZ

L’ex campione televisivo della RoH mette a segno quante più manovre possibili per danneggiare il King of Bros. Matt Riddle si riprende e furtivamente applica la BROmission!

VINCITORE: MATT RIDDLE

Matt sta per andarsene, ma sulla rampa subisce un Rolling Elbow Strike da parte di Kassius Ohno.

L’NXT North American Champion, Ricochet dovrà difendere la sua corona da un avversario a scelta di William Regal. Settimana prossima!

•A tal proposito, William Regal ha indetto un Fatal Four-Way match – che si terrà fra 3 settimane – con in palio l’opportunità di sfidare Shayna Baszler a Takeover: Phoenix. La prima qualificata è Bianca Belair.

•TAG TEAM MATCH: RAUL MENDOZA &  HUMBERTO CARRILLO V. FORGOTTEN SONS (W/Jaxson Ryker)

L’incontro prende una piega molto dinamica grazie ai face della situazione. Ciononostante, purtroppo per loro, i Forgotten Sons sfoderano una rabbia inaudita e con molteplici comeback riescono ad accaparrarsi la vittoria.

VINCITORI: FORGOTTEN SONS (W/Jaxson Ryker)

Mauro Ranallo ci tiene aggiornati sulla situazione dei War Raiders che, dopo essersi infortunati a WarGames II, non saranno presenti ad NXT per un bel po’.

•NON-TITLE MATCH: DAKOTA KAI V. SHAYNA BASZLER (W/Jessamyn Duke & Marina Shafir)

La Baszler mette in difficoltà estrema la povera Dakota, facendo leva sul suo arto superiore destro. Dakota Kai va a segno con alcuni Yakuza Kick, mette a segno anche un Diving Double Foot Stomp e umilia l’avversaria con dei calci. Shayna fa nuovamente valere la sua superiorità fisica e applica la Kirifuda Clutch.

VINCITRICE: SHAYNA BASZLER (W/Jessamyn Duke & Marina Shafir)

Le tre cercano di infierire su Dakota, ma in suo aiuto accorre Io Shirai che costringe alla fuga le heel.

•”No One Will Survive” risuona in arena e Tommaso Ciampa si avvia verso il ring. L’attuale NXT Champion si compiace di aver fatto la storia per quanto concerne i Takeover, e asserisce di aver tramutato “Dream” in “Nightmare” . Ciampa dice di essere il migliore di quest’anno e che il suo regno è il migliore di sempre. Sopraggiunge Aleister Black, il quale rievoca la sua clausola di rematch per Takeover: Phoenix. Alla festa si aggiunge Johnny Gargano, il quale dice di non aver finito con Black. Tommaso pensa ad un match nella gabbia per i due, che alla fine concordano. Il segmento si conclude con Gargano in fuga e il campione che si becca una Black Mass.

Su queste immagini si chiude il sipario sull’odierna puntata di NXT.

Una puntata che offre grandi spunti narrativi per il futuro e che quasi sicuramente offrirà una card di un certo spessore per Takeover: Phoenix. Sono molto curioso di scoprire chi colliderà con Shayna Baszler e la situazione attorno all’NXT Championship si fa sempre più scottante. Tra l’altro settimana prossima assisteremo ad una difesa titolata di Ricochet (!) che potrebbe cambiare le carte in tavola.