Carissimi lettori di The Shield of Wrestling, alla tastiera c’è il vicedirettore, Ciro “Phoenix” Gallotti pronto a raccontarvi quanto succederà durante l’odierna puntata di NXT. Buona lettura!

Sono anche lieto di introdurre, in seguito ad una decisione comune, una nuovissima novità per quanto riguarda i report: da oggi, come precedentemente fatto con le preview degli show WWE, gli incontri verranno etichettati con dei colori. Ricapitolando, il rosso andrà ad indicare un match da evitare; il giallo un match mediocre/passabile; il verde un match buono/da non perdere.

L’Undisputed Era apre la puntata e si dice pronta a conquistare tutto l’oro che c’è in piazza per quanto riguarda il 2019.

•SINGLE MATCH: BOBBY FISH (W/The Undisputed Era) V. EC3

L’ex campione massimo della TNA ripiega tutto il suo astio su Bobby, che fa da perfetto catalizzatore. Il membro del l’Undisputed Era inizia ad interessarsi alla gamba destra di EC3, il quale deve lottare anche con le interferenze e da copione riesce a farla franca tramite una culla.

VINCITORE: EC3

L’Undisputed Era attacca EC3 ma in suo soccorso arrivano gli Heavy Machinery; i colossi mettono in fuga la fazione.

Neanche il tempo di respirare che veniamo proiettati al prossimo incontro!

•TAG TEAM MATCH: THE MIGHTY V. ONEY LORCAN & DANNY BURCH

Oney e Danny sfoggiano tutta la loro immensa bravura e mettono alle strette gli australiani. Il suddetto si dimostra essere l’MVP della contesa, riuscendo a resistere a svariati pin e manovre di un certo spessore. Lo stesso Lorcan va con gli schiaffoni e insieme al suo compare connette una manovra combinata congeniale alla vittoria.

VINCITORI: ONEY LORCAN & DANNY BURCH

•Next Week: Johnny Gargano & Aleister Black collideranno all’interno di uno Steel Cage Match! 

•QUALIFYING MATCH: MIA YIM V. REINA GONZALEZ

L’incontro è fin da subito molto “elegante”, con le due che preferiscono studiarsi. Mia esce da una Gory Special ed ha l’opportunità di eseguire la Eat Defeat: 1…2…3!

VINCITRICE: MIA YIM

L’ex TNA va ad aggiungersi a Bianca Belair.

Ebbene si, siamo pronti per il main event e di conseguenza… Per la Open Challenge di Ricochet. Tempestato di cori “Welcome Back”, fa il suo ingresso alla Full Sail, “Prince Pretty”!

•NXT NORTH AMERICAN CHAMPIONSHIP MATCH: RICOCHET (c) V. TYLER BREEZE

La contesa si dimostra essere molto dinamica. I due ci offrono molteplici capovolgimenti di fronte e battagliano senza risparmiarsi nulla. Nella fase finale, Tyler e Ricochet si danno battaglia a suon di reversal, con il campione che la spunta connettendo una variante della Michinoku Driver!

VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: RICOCHET

I due si stringono la mano in segno di rispetto.

Buona puntata di NXT che offre nuovi spunti narrativi e che ci offre un gran main event che, come preannunciato da Triple H, farà da spartiacque per alcuni “retrocessioni” allo show giallonero. Have a nice day!