Bentornati al consueto report settimanale di NXT on CW Network, il territorio di sviluppo della World Wrestling Entertainment.
La puntata di stanotte del Silver Brand ci offre il proseguimento della Road to NXT Battleground, basti pensare alla firma del contratto tra Joe Hendry e Trick Williams, lo scontro non-titolato tra Oba Femi e Charlie Dempsey fino ad arrivare al match tra Tony D’Angelo e Wes Lee.
A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
NXT Report 13-05-2025 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di NX-PILLS, il nostro format di review di video dedicato al territorio di sviluppo WWE.
L’odierna puntata del Silver Brand si apre con un recap di quanto visto la settimana scorsa.
I primi a fare il loro ingresso in scena sono quelli della No Quarter Catch Crew, con particolare accento su Myles Borne in qualità di Number 1 Contender al NXT Championship. Myles ci ricorda non solo della sua vittoria nella Battle Royal della settimana scorsa, ma anche della sua disabilità (essendo sordo) che più volte lo ha messo alla prova e lo metterà alla prova anche in quel di NXT Battleground contro Oba Femi, promettendo che nonostante le difficoltà vincerà match e titolo per dimostrare che chiunque può diventare campione se ci crede e ce la metterà tutta.
Il discorso di Myles viene interrotto dall’arrivo di Ethan Page, il quale si prende gioco della vittoria di Myles sfidandolo per un match per stanotte. Su consiglio di Charlie Dempsey, Myles accetta la sfida ma poco dopo arriva la General Manager di NXT Ava che ufficializza il match vedendo quanto è determinato, in un match con in palio lo status di Number 1 Contender, mentre poco dopo conferma che il match di Charlie Dempsey contro Oba Femi si farà adesso.
SINGLES MATCH: OBA FEMI VS CHARLIE DEMPSEY (w/NO QUARTER CATCH CREW)
Il primo match di NXT vede il NXT Champion Oba Femi affrontare Charlie Dempsey in un match non-titolato.
Dempsey prova fin da subito a mettere in difficoltà il Ruler con delle prese, ma si dimostra una montagna in salita già in partenza dato che Oba non va giù molto facilmente e domina anche in situazione di netto svantaggio. Il leader della No Quarter Catch Crew prova diverse prese di sottomissione, riuscendo appena a contrastare Oba per poi colpirlo con un German Suplex improvviso seguito da un’altra serie di prese. Le offensive di Dempsey però non sono abbastanza per abbattere il campione NXT, il quale chiude rapidamente dopo la sua Powerbomb.
VINCITORE: OBA FEMI
La visuale si sposta su Thea Hail e Karmen Petrovic, le quali incrociano una furiosa Tatum Paxley rimasta da sola.
Dopo il primo break pubblicitario la visuale si sposta su Ethan Page, il quale viene raggiunto dal NXT North American Champion Ricky Saints che gli fa notare quanto sia patetico il voler rovinare i sogni di gloria altrui, mentre All Ego gli fa notare che i due hanno ancora un conto in sospeso.
SINGLES MATCH: TONY D’ANGELO VS WES LEE (w/TYRIEK IGWE E TYSON DuPONT)
Il secondo match di NXT vede Tony D’Angelo affrontare Wes Lee.
Il Kardiak Kid inizialmente riesce a dare parecchio filo da torcere al Don di NXT, il quale però decide di passare al contrattacco dopo un Diving Crossbody fuori dal ring contro Lee, Igwe e DuPont. Il leader degli High Ryze, però, di contro sfodera un Suicide Dive che fa sbattere Tony D contro il tavolo dei commentatori. Lee approfitta anche delle interferenze dei compagni per cementificare il suo dominio, costringendo l’italo-americano a incassare diversi colpi.
D’Angelo si sbarazza di Tryek e Tyson con un doppio Lariat, potendo così concentrarsi solo su Lee. Tony D contrattacca il Kardiak Kick con una Spear, ma poco dopo dal titantro si fa vedere Channing “Stacks” Lorenzo davanti la casa di Adriana Rizzo che distrae Tony, permettendo a Lee di sorprenderlo con il Kardiak Kick.
VINCITORE: WES LEE
La visuale si sposta sulla NXT Women’s Champion Stephanie Vaquer.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato agli Out the Mud.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena la NXT Women’s Champion Stephanie Vaquer, la quale dice di provare un grande rispetto per Jordynne Grace e che non vede l’ora di affrontarla a NXT Battleground. Poco dopo però arrivano Fallon Henley e Jacy Jayne delle Fatal Influence, le quali dicono che manca davvero poco alla perdita del secondo titolo per Vaquer e che sarà una delle Fatal Influence a portarle via il titolo.
A questo punto interviene Jordynne Grace, la quale rimette al suo posto Jacy e Fallon per poi avere un breve confronto con la campionessa in merito al loro scontro di Battleground costringendo le altre due ad andarsene, ma non prima di aver lanciato la sfida per un match stanotte.
La visuale si sposta brevemente sulla No Quarter Catch Crew.
La visuale si sposta su Undertaker e Bubba Ray Dudley che parlano con Zeda Sterling e Tyra Mae Steele in merito alla finale femminile di WWE LFG di questa settimana. Poco dopo arrivano prima Izzi Dame e Nikkita Lyons e poi Lash Legend e Lola Vice per discutere tra di loro.
Un altro cambio di visuale ha come protagonista Tony D’Angelo che sale in macchina per dirigersi a casa di Adriana Rizzo e fermare Stacks.
NXT CHAMPIONSHIP NUMBER 1 CONTENDER MATCH: MYLES BORNE (c) VS ETHAN PAGE
Il terzo match di NXT vede Myles Borne difendere lo status di primo sfidante al NXT Championship dall’assalto di Ethan Page.
All Ego non ci va affatto leggero e anzi attacca pesantemente Myles, costringendolo a incassare i suoi colpi, ma il membro della No Quarter Catch Crew risponde con un Vertical Suplex seguito da una serie veloce di attacchi che gli permettono di ribaltare la situazione, dominando sia dentro che fuori dal ring. L’ex AEW rimane comunque un osso abbastanza duro, tanto da sfoderare una Boston Crab, e Myles è costretto a faticare non poco pur di resistere e riprendere terreno.
Il membro della No Quarter Catch Crew continua a incassare i colpi di All Ego, riuscendo però rapidamente a riprendere terreno e a vincere per roll-up.
VINCITORE: MYLES BORNE
La visuale si sposta su Je’Von Evans, il quale viene raggiunto con Ashante “Thee” Adonis e discute con lui prima che la diatriba venga interrotta da Ricky Saints che decide che parlerà con Ava per metterli in un match, il cui vincitore lo affronterà a NXT Battleground.
Dopo il break pubblicitario torniamo da Tony D’Angelo, il quale raggiunge la casa di Adriana Rizzo ma viene attaccato da Channing “Stacks” Lorenzo che nel frattempo lancia la sfida per NXT Battleground.
SINGLES MATCH: THEA HAIL VS TATUM PAXLEY
Il quarto match di NXT vede Thea Hail affrontare Tatum Paxley.
Pax non ci mette molto a dominare, attaccando Thea con furia cieca tra Enziguri Kick, Dropkick e addirittura un Rolling Heel Kick. La Grown Ass Woman incassa bene i colpi, passando poi al contrattacco dopo un’Armbreaker e molto velocemente blocca la Daffney 2.0 nella Kimura Lock dalla quale Paxley esce infilando le dita negli occhi dell’ex Chase U facendo scattare la squalifica.
VINCITRICE (VIA DQ): THEA HAIL
Nel post-match degli arbitri separano Tatum da Thea.
La visuale si sposta su Jaida Parker, la quale se ne va dopo che arriva Kelani Jordan e quest’ultima va a discutere con la Women’s North American Champion Sol Ruca e Zaria, accordandosi per un match dove se batterà quest’ultima affronterà poi la campionessa a NXT Battleground.
Dopo il break pubblicitario ci spostiamo nell’ufficio della General Manager di NXT Ava, la quale è insieme al TNA World Champion Joe Hendry e Trick Williams per la firma del contratto del loro match per NXT Battleground. Ben presto la situazione tra campione e sfidante si infiamma, dove però vengono tenuti a bada dalla General Manager. Sia The Prestigious che Whoop That Trick fanno valere le loro motivazioni, firmando il contratto ed evidenziando la determinazione di entrambi.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Josh Briggs, solitario dopo aver perso Yoshiki Inamura, ricevendo il supporto degli NXT Tag Team Champions Hank and Tank mentre poco dopo Shawn Spears prova a reclutarlo nel Culling.
La visuale si sposta sulla General Manager di NXT Ava, la quale parla con Kale Dixon e Uriah Connors della Chase U e dando loro un match di debutto in coppia, ricevendo i complimenti anche da Andre Chase prima di scoprire chi saranno i loro avversari: gli Out the Mud!
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAIN EVENT”!
TAG TAM MATCH: STEPHANIE VAQUER E JORDYNNE GRACE VS FATAL INFLYENCE (FALLON HENLEY E JACY JAYNE)
E il main event di NXT vede la NXT Women’s Champion Stephanie Vaquer e Jordynne Grace affrontare le Fatal Influence.
Stephanie Vaquer e Fallon Henley aprono le danze, con la campionessa che nonostante il dominio iniziale si ritrova a subire i pesanti colpi delle avversarie e venendo isolata per un po’ al loro angolo, prima di passare al contrattacco dopo un roll-up su Jacy Jayne. Le Fatal Influence provano in ogni modo a impedire a Vaquer di dare il tag a Jordynne Grace, arrivando addirittura ad attaccare quest’ultima culminando con un Double Crossbody di Henley su entrambe le avversarie.
Il dominio delle Fatal Influence continua fino all’ingresso in scena di Jordynne Grace, la quale ribalta velocemente la situazione e restituisce ogni colpo sia a Jacy che Fallon. Scoppia la rissa a 4 al centro del ring, il match è nel caos più totale dove però alla fine sono le buone a prevalere dopo la Juggernaut Driver di Jordynne Grace su Jacy Jayne.
VINCITRICI: STEPHANIE VAQUER E JORDYNNE GRACE
Nel post-match Jordynne Grace dà il NXT Championship a Stephanie Vaquer.
La visuale si sposta nel backstage, dove scopriamo che Ethan Page ha brutalmente attaccato Ricky Saints.
Tension is high between @joehendry and @_trickwilliams!
Don’t miss their face-to-face on @wwenxt THIS TUESDAY at 8/7c on The CW 📺 pic.twitter.com/uEGnigOmhT
— The CW Sports (@TheCW_Sports) May 12, 2025

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

