Bentornati al consueto report settimanale di NXT on CW Network, il territorio di sviluppo della World Wrestling Entertainment.
La puntata di stanotte del Silver Brand ci offre il proseguimento della costruzione per il Premium Live Event Deadline, dove Stephanie Vaquer e Jaida Parker e Zaria e Wren Sinclair si scontrano in due match di qualificazione all’Iron Survivor Challenge femminile, così come Eddy Thorpe e Nathan Frazer fanno altrettanto per quello maschile fino ad arrivare alla rivincita tra Andre Chase e Ridge Holland per decidere lo sfidante di Trick Williams.
A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
NXT Report 19-11-2024 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di NX-PILLS, il nostro format di review di video dedicato al territorio di sviluppo WWE.
L’odierna puntata del Silver Brand si apre con Vic Joseph e Booker T che ci danno il benvenuto.
La visuale si sposta sugli NXT Tag Team Champions Fraxion che si ritrovano dietro i Gallus.
MEN’S IRON SURVIVOR CHALLENGE QUALIFIER: NATHAN FRAZER (w/AXIOM) VS EDDY THORPE
Il primo match di NXT è uno dei match di qualificazione all’Iron Survivor Challenge maschile , dove si affrontano Nathan Frazer e Eddy Thorpe.
I due iniziano subito a darsi battaglia, con il campione di coppia di NXT che sfodera tutta la sua velocità pur di dominare su Thorpe mentre tra balconata e bordo ring si presentano Out the Mud, Tyriek Igwe e Tyson Dupont, Hank e Tank e la D’Angelo Family. Nel frattempo, Thorpe passa al contrattacco all’angolo dando parecchio filo da torcere a Frazer. Nel frattempo arrivano anche i Gallus e gli Out the Mud spariscono, mentre il resto della divisione di coppia converge a bordo ring.
Dopo il primo break pubblicitario, invece, l’allievo di Seth “Freakin” Rollins risponde con una Standing Shooting Star Press prima di subire un German Suplex all’angolo di Thorpe, mentre a bordo ring si presenta anche la No Quarter Catch Crew. Fuori dal ring scoppia la rissa tra tag che coinvolge anche Axiom, Eddy Thorpe ne approfitta e sorprende Frazer ma ha vita breve, dato che finisce per subire il Phoenix Splash decisivo.
VINCITORE E QUALIFICATO: NATHAN FRAZER
Nel post-match continua la rissa tra tag team.
La regia manda in onda un filmato dove Andre Chase fa un discorso motivazionale alla Chase U.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato a Giulia che afferma di vincere l’Iron Survivor Challenge a NXT Deadline.
La visuale si sposta su Kelani Jordan, la quale chiede a Robert Stone e Stevie Turner di riferire ad Ava che vuole qualificarsi all’Iron Survivor Challenge.
WOMEN’S IRON SURVIVOR CHALLENGE QUALIFIER: STEPHANIE VAQUER VS JAIDA PARKER
Il secondo match di NXT è uno dei match di qualificazione all’Iron Survivor Challenge femminile, dove si affrontano Stephanie Vaquer e Jaida Parker.
Le due iniziano subito a darsi battaglia, con la cilena che nonostante qualche difficoltà iniziale riesce facilmente a tenere al tappeto l’avversaria. La ragazza degli Out the Mud, però, riesce a riprendere rapidamente terreno iniziando a restituire ogni colpo a Vaquer, tanto che dopo il break pubblicitario evita il Knee Strike all’angolo e sfodera un Backstabber.
L’ex CMLL continua a incassare colpi, per poi passare al contrattacco con una Meteora all’angolo per poi far sbattere più volte la testa di Jaida al tappeto. Vaquer incassa una Falcon Arrow di Jaida, la quale poco dopo si distrae per colpa di Lola Vice. La cilena va a segno con un Superkick e un Package Neckbreaker, aggiudicandosi la la vittoria.
VINCITRICE: STEPHANIE VAQUER
La visuale si sposta su Brinley Reece che si prepara con Dion Lennox.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dove la NXT Women’s Champion Roxanne Perez suo malgrado incontra Sol Ruca in vacanza.
SINGLES MATCH: TONY D’ANGELO (w/ADRIANA RIZZO) VS BROOKS JENSEN (w/SHAWN SPEARS)
Il terzo match di NXT vede il NXT North American Champion Tony D’Angelo affrontare Brooks Jensen in un match non-titolato.
Il Don di NXT inizia fin da subito a dominare, atterrando quasi subito Jensen. Il figlio di Bull Buchanan risponde con una Sleeper Hold, dalla quale Tony D si libera facendolo cadere fuori dal ring. Il Padrino della Famiglia D’Angelo, dopo un primo tentativo non andato a buon fine, riprende terreno con una Spinebuster aggiudicandosi la vittoria dopo un incontro relativamente breve.
VINCITORE: TONY D’ANGELO
Nel post-match Tony D’Angelo stringe la mano a Shawn Spears, finendo però per essere attaccato alle spalle da Jensen.
La visuale si sposta su Ashante “Thee” Adonis che si allena con Karmen Petrovic.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Lexis King che su sfoga con Yoshiki Inamura della Pro-Wrestling NOAH, il quale poco dopo con Josh Briggs mentre nel backstage continua la rissa tra tag team.
MIXED TAG TEAM MATCH: DION LENNOX E BRINLEY REECE VS ASHANTE “THEE” ADONIS E KARMEN PETROVIC
Il quarto match di NXT vede Dion Lennox e Brinley Reece affrontare Ashante “Thee” Adonis e Karmen Petrovic.
Petrovic e Reece iniziano con uno scontro abbastanza combattuto, con la seconda che riesce a mettere in difficoltà a fatica l’avversaria, Non appena entrano in scena i ragazzi, invece, sembra che Lennox abbia la meglio prima della rimonta dell’ex Hit Row dopo che questi ha quasi fatto in modo che il rivale colpisse Petrovic senza volerlo.
Ritornano in campo le ragazze, Adonis si fa schiaffeggiare da Brinely e permette a Petrovich di chiudere dopo un calcio.
VINCITORI: ASHANTE “THEE” ADONIS E KARMEN PETROVIC
La visuale si sposta su Sarah Schreiber intenta a intervistare Ridge Holland, il quale promette di porre fine alla Chase U stanotte.
La visuale si sposta brevemente su Zaria.
WOMEN’S IRON SURVIVOR CHALLENGE QUALIFIER: ZARIA VS WREN SINCLAIR (w/CHARLIE DEMPSEY)
Il quarto match di NXT è uno dei match di qualificazione all’Iron Survivor Challenge femminile, dove si affrontano Zaria e Wren Sinclair.
La ragazza della No Quarter Catch Crew realizza fin da subito di aver ben poche speranze contro l’avversaria, ma non appena ritrova motivazione grazie a Charlie Dempsey finisce per subire la pesante e brutale offensiva dell’ex DELTA. L’australiana ha poi un breve diverbio con il figlio di William Regal fuor dal ring, il quale permette a Sinclair di connettere con un Suicide Dive.
Wren crede nel miracolo e prova più volte a prevalere su Zaria, finendo però per subire la devastante combo Spear ed F-5 dell’australiana.
VINCITRICE: ZARIA
La visuale si sposta sulle Fatal Influence.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sul NXT North American Champion Tony D’Angelo in infermeria, il quale riceve dalla General Manager di NXT Ava un match contro Shawn Spears per la settimana prossima mentre non si cura delle proteste di Eddy Thorpe.
Torniamo dalle Fatal Influence, le quali ci ricordano della loro dominanza e del mantenimento del Women’s North American Championship da parte di Fallon Henley, la quale indice un’Open Challenge per la settimana prossima. Nel ring entrano le Meta-Four prima e Nikkita Lyons poi a pretendere di accettare tale match. Nikkita viene attaccata da Adriana Rizzo e ri-scatta la rissa, sedata a fatica dagli arbitri. Nel frattempo, Tatum Paxley attacca Fallon Henley e posa con il titolo.
La visuale si sposta su Shawn Spears e Brooks Jensen che se ne vanno, mentre la visuale si sposta su Ashante “Thee” Adonis che parla con Karmen Petrovic prima che i due litighino a causa di Nikkita Lyons.
La visuale si sposta brevemente sugli NXT Tag Team Champions Fraxiom, con Axiom che afferma che affronterà Ethan Page la settimana prossima.
Un altro cambio di visuale ha come protagonista Andre Chase.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena il NXT Champion Trick Williams.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAAIN EVENT”!
NXT CHAMPIONSHIP NUMBER 1 CONTENDER MATCH: ANDRE CHASE VS RIDGE HOLLAND
E il main event di NXT vede Andre Chase e Ridge Holland contendersi lo status di contendente numero uno al NXT Championship, mentre in caso di sconfitta del Professore la Chase U dovrà sciogliersi.
L’atleta dello Yorkshire domina pesantemente su Chase, scagliandolo da una parte all’altra del ring a suon di Belly-to-belly. Ridge scopre poi il rivestimento esterno con l’intenzione di scagliarci sopra Chase, il quale però evita il colpo e risponde con una Senton dall’apron. Dopo l’ultimo break pubblicitario continua l’offensiva del Professore, il quale ci mette il cuore e l’anima riuscendo a dominare su Holland. Ridge, quindi, per avere la meglio prende una sedia in modo da distrarre l’arbitro per poi colpire Chase con un Low Blow.
La vittoria dell’ex Brawling Brutes gli viene costata dalla Chase U, con Duke Hudson che lo attacca prima di essere scagliato contro la balconata da Ridge. L’atleta dello Yorkshire viene colpito da un Dive di Riley Osborne, il quale viene poi scagliato da Ridge contro il cemento. Visto il sacrificio dei suoi studenti, Chase ritrova le forze e sfodera i Chase U Stomps, seguiti da una Senton. Il fu Harlem Bravado esegue anche una potente Sit-Out Powerbomb, ma ancora non è abbastanza.
Segue un Diving Crossbody di Chase, che viene ribaltato in una Redeemer DDT da Holland che si porta a casa la vittoria. La Chase U purtroppo è morta!
VINCITORE: RIDGE HOLLAND
Who will head to #WWEDeadline when these 3️⃣ Iron Survivor Challenge Qualifying Matches take place TOMORROW on #WWENXT?
📺 8/7c on @TheCW pic.twitter.com/7ypJfymPAg
— WWE NXT (@WWENXT) November 18, 2024
Pur proseguendo per bene nella Road to NXT Deadline, NXT ci ha regalato uno dei finali più amari nella storia dello show a causa della morte della Chase U. Il territorio di sviluppo perde una delle sue fazioni più longeve e amate, lasciando un vuoto difficilmente colmabile.