Bentornati al consueto report settimanale di NXT on CW Network, il territorio di sviluppo della World Wrestling Entertainment.
La puntata di stanotte del Silver Brand ci offre l’inizio della costruzione per il Premium Live Event Deadline, dove Cora Jade e Sol Ruca si scontrano in un match di qualificazione all’Iron Survivor Challenge femminile, passando per lo scontro titolato tra la Women’s North American Champion Fallon Henley e Kelani Jordan fino ad arrivare allo scontro tra Nikkita Lyons e Adriana Rizzo.
A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
NXT Report 12-11-2024 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di NX-PILLS, il nostro format di review di video dedicato al territorio di sviluppo WWE.
L’odierna puntata del Silver Brand si apre con Vic Joseph e Wade Barrett che ci danno il benvenuto, poi la regia manda in onda un recap di NXT 2300.
TAG TEAM MATCH: GIULIA E STEPHANIE VAQUER VS META-FOUR (LASH LEGEND E JAKARA JACKSON)
Il primo match di NXT vede Giulia e Stephanie Vaquer affrontare le Meta-Four.
Giulia e Lash Legend aprono le danze, con la Boujee Bully che riesce facilmente a dominare dopo un Big Boot prima di cedere il passo a Jakara Jackson, la quale però non è altrettanto dominante come Lash. Miss Jackson, infatti, subisce non solo l’offensiva di Giulia ma anche quella di Stephanie Vaquer. Le due ex NJPW sembrano avere la situazione in pugno contro Jackson, ma purtroppo per loro arrancano non poco con Lash che arriva a scagliare loro Jakara fuori dal ring.
Dopo il primo break pubblicitario continua ancora per poco il dominio delle Meta-Four su Vaquer, stroncato poi dalla controffensiva di Giulia. Si susseguono gli scontri tra i due tag team sia dentro che fuori dal ring, con Lash che viene messa KO dopo un Dropkick di Giulia fuori dal ring. Poco dopo, Giulia e Vaquer malmenano Jakara sconfiggendola dopo un Double Knee Strike.
VINCITRICI: GIULIA E STEPHANIE VAQUER
Nel post-match, intervistare da Blake Howard, Giulia e Vaquer si lanciano sportivamente il guanto di sfida per NXT Deadline.
WOMEN’S IRON SURVIVOR CHALLENGE QUALIFIER: SOL RUCA VS CORA JADE
Il secondo match di NXT è uno dei match di qualificazione all’Iron Survivor Challenge femminile, dove si affrontano Sol Ruca e Cora Jade.
Il match inizia dopo il break pubblicitario, con Sol che inizia fin da subito ad avere la situazione in pugno. La fautrice della Generation fo Jade risponde con un Running Knee Strike alle corde, per poi costringere Sol all’angolo e colpendola più e più volte sia all’angolo che alle corde. Il dominio di Cora, però trova fine non appena Ruca schiva un altro Knee Strike, per poi chiudere con una Sol Snatcher improvvisa.
VINCITRICE E QUALIFICATA: SOL RUCA
La visuale si sposta brevemente su Je’Von Evans e Cedric Alexander, per poi spostarsi sulla soap con protagonisti Ashante “Thee” Adonis, Dion Lennox, Karmen Petrovic e Brinley Reece.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sulla General Manager di NXT Ava che riunisce il meglio della divisione di coppia di NXT e invitandoli a dimostrare chi tra di loro è meritevole di sfidare i Fraxiom per i titoli.
MEN’S IRON SURVIVOR CHALLENGE QUALIFIER: WES LEE VS CEDRIC ALEXANDER
Il terzo match di NXT è uno dei match di qualificazione all’Iron Survivor Challenge maschile , dove si affrontano Wes Lee e Cedric Alexander.
Il 205 Live OG riesce a mettere in difficoltà il Kardiak Kid, tenendolo bloccato in una Chinlock più volte. L’ex MSK, però, si libera facilmente e passa rapidamente al contrattacco pur incontrando qualche difficoltà contro l’avversario sull’apron, tanto da essere scagliato fuori dal ring e colpito con un Dive. Dopo il break pubblicitario, Alexander continua ad avere la situazione in pugno sfoderando delle Chop, culminando poi con un Low Dropkick.
L’ex Cruiserweight Champion arriva più volte vicino a chiudere, sfoderando anche una Michinoku Driver, ma non è abbastanza. Wes Lee ne approfitta e, dopo una Meteora, si aggiudica la vittoria.
VINCITORE E QUALIFICATO: WES LEE
La visuale si sposta sul NXT North American Champion Tony D’Angelo a cena nel suo ristorante, che viene raggiunto da Shawn Spears e Brooks Jensen che rivendicano una sfida, per conto del figlio di Bull Buchanan. Spears e Brooks se ne vanno dal ristorante in modo sinistro.
La visuale si sposta sul NXT Champion Trick Williams.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Byron Saxton intento a intervistare Kelani Jordan, la quale viene poi provocata da Jacy Jayne e Jazmyn Nyx che promettono di non permetterle di vincere contro Fallon Henley.
Intanto fa il suo ingresso al Capitol Wrestling Center il NXT Champion Trick Williams, il quale dopo aver parlato di quanto successo a NXT 2300 invita Ridge Holland a raggiungerlo. Al posto dell’ex Brawling Brutes, però, arriva Andre Chase ad avvertire Trick del pericolo costituito da Ridge, ma Whoop That Trick lo rassicura dicendo che piuttosto che concedere un match ad Holland preferisce darla proprio al ben più meritevole professore della Chase U.
L’atleta dello Yorkshire si presenta poco dopo, furioso del fatto che Trick preferisca dare un’opportunità titolata a qualcuno che ha sconfitto invece che a colui che lo ha umiliato alla ECW Arena. Chase decide di andare all in chiedendo un match con Ridge valevole per la Chase U. Ci pensa Trick a pacificare decidendo che Ridge e Chase si sconteranno la settimana prossima e il vincitore affronterà Williams a Deadline.
Ridge, quindi, ripropone a Chase la proposta: se perde dovrà rinunciare alla Chase U. Il professore accetta e scoppia la rissa, dove Trick atterra Holland con la Book End per poi permettere a Chase di colpirlo con i Chase Stomps.
La visuale si sposta su Jaida Parker, la quale afferma che si qualificherà all’Iron Survivor Challenge femminile.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sulla General Manager di NXT Ava che parla con Josh Briggs e Yoshiki Inamura della NOAH, per poi essere raggiunta da Eddy Thorpe e comunicandogli di averlo messo in un match di qualificazione all’Iron Survivor Challenge.
SINGLES MATCH: NIKKITA LYONS VS ADRIANA RIZZO
Il quarto match di NXT vede Nikkita Lyons affrontare Adriana Rizzo.
Dopo aver incassato diversi colpi dell’italo-americana, la Lyoness ottiene facilmente il pieno controllo della contesa colpendo più e più volte Rizzo con il sedere all’angolo per poi bloccarla in una Butterfly Lock al centro del ring. Rizzo passa velocemente al contrattacco, non dandosi per vinta e colpendo Nikkita con un Diving Crossbody, ma non è abbastanza per abbattere Nikkita che vince dopo una Vader Bomb.
VINCITRICE: NIKKITA LYONS
Nel post-match Rizzo attacca Nikkita con il piede di porco.
La visuale si sposta su Andre Chase, il quale riceve la preoccupazione del resto della Chase U. Il professore rassicura i suoi studenti promettendo che stavolta vincerà e sarà vicino a un match per il NXT Championship.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato a Zaria.
MEN’S IRON SURVIVOR CHALLENGE QUALIFIER: JE’VON EVENS VS LEXIS KING
Il quinto match di NXT è uno dei match di qualificazione all’Iron Survivor Challenge maschile , dove si affrontano Je’Von Evans e Lexis King.
Il Young OG non ci mette molto a stroncare le offensive di Lexis King grazie alla sua agilità, costringendo a farlo uscire rapidamente fuori dal ring per poi colpirlo con un Suicide Dive. Nel ring Evans prova a sfoderare un Knee Strike, finendo però per cadere malamente con la preoccupazione sia dell’arbitro che del suo avversario. Dopo il break pubblicitario, invece, Evans sembra essersi ripreso e prova il Moonsault dal paletto, prima di essere atterrato da un Superkick di King.
King incassa una Frog Splash e sfodera un altro Superkick, ma ben presto viene di nuovo atterrato da Evans con un Superkick e colpito con un Corckscrew Crossbody che vale la vittoria al Young OG.
VINCITORE: JE’VON EVANS
Nel post-match i due si scambiano un segno di rispetto.
La visuale si sposta sugli NXT Tag Team Champions Fraxiom, i quali hanno un diverbio causato dai match di qualificazione dall’Iron Survivor Challenge poi degenerati in una rissa sfiorata tra D’Angelo Family e Out the Mud.
La visuale si sposta sullo spogliatoio maschile, dove Lexis King viene accolto da Hank e Tank e Dante Chen che poco dopo vengono provocati dai Gallus.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAIN EVENt”!
NXT WOMEN’S NORTH AMERICAN CHAMPIONSHIP MATCH: FALLON HENLEY (c) (w/FATAL INFLUENCE) VS KELANI JORDAN
E il main event di NXT vede la NXT Women’s North American Champion Fallon Henley difendere il titolo dall’assalto di Kelani Jordan.
Le due iniziano subito a darsi una dura battaglia, dove l’ex campionessa riesce a sorprendere l’attuale campionessa prima che quest’ultima risponda con brutalità di fatto finendo vittima dei contrattacchi della ginnasta. Lo scontro si sposta fuori dal ring, dove Kelani colpisce Henley con un Moonsault dal tavolo dei commentatori. Dopo l’ultimo break pubblicitario, invece, Henley riprende terreno attaccando brutalmente Jordan con attacchi rapidi alla seconda corda e in Springboard.
Kelani risponde con uno Spanish Fly, poi sfodera il suo Moonsault ma non vince a causa dell’intervento di Jacy Jayne. Jordan si sbarazza del resto delle Fatal Influence e prova un roll-up, finendo però per essere colpita da Jayne per poi subire lo Scissors Kick decisivo.
VINCITRICE E ANCORA CAMPIONESSA: FALLON HENLEY
Nel post-match scatta una rissa tra Out the Mud e D’Angelo Falimy, alla quale si uniscono poi i Gallus , Hank e Tank.
The countdown to #WWEDeadline begins TONIGHT on #WWENXT!
📺 8/7c on @TheCW pic.twitter.com/FF0MLBBHND
— WWE (@WWE) November 13, 2024
L'ultima puntata di NXT ha iniziato a preparare per bene la strada di avvicinamento per NXT Deadline, grazie soprattutto ai match di qualificazione gli Iron Survivor Challenge.