Bentornati al consueto report settimanale di NXT on CW Network, il territorio di sviluppo della World Wrestling Entertainment.
La puntata di stanotte del Silver Brand, l’ultima prima di Battleground, ci offre gli ultimi ritocchi in vista del Premium Live Event di questa domenica come il Triple Threat tra Je’Von Evans, Ashante “Thee” Adonis e Sean Legacy di WWE Evolve, passando per quello tra Zaria e Kelani Jordan fino ad arrivare ai concerti di Trick Williams e Joe Hendry.
A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
NXT Report 20-05-2025 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di NX-PILLS, il nostro format di review di video dedicato al territorio di sviluppo WWE.
L’odierna puntata del Silver Brand si apre con l’arrivo all’arena della No Quarter Catch Crew, del NXT Champion Oba Femi, del TNA World Champion Joe Hendry e del NXT North American Champion Ricky Saints, con quest’ultimo che non perde tempo ed entra al Capitol Wrestling Center per sedersi al tavolo di commento.
TRIPLE THREAT MATCH: JE’VON EVANS VS SEAN LEGACY VS ASHANTE “THEE” ADONIS
Il primo match di NXT vede Je’Von Evans affrontare Sean Legacy e Ashante “Thee” Adonis.
Il match parte quasi immediatamente dove, non appena viene fatto fuori Adonis, il Young OG e il wrestler di WWE Evolve si danno un’accesa battaglia adrenalinica. Adonis si intromette diverse volte, finendo vittima del Suicide Dive di Evans insieme a Legacy. L’ex Hit Row, però, riesce a riprendere terreno con non poca fatica e addirittura prova a schienare entrambi gli avversari, per poi chiamare la Sweet Chin Music finendo però per essere atterrato da Evans.
Il Young OG torna a battagliarsi con Legacy, abbattendolo con un’Hurricanrana e un Dropkick prima di impedire ad Adonis di rubargli la vittoria. Adonis riesce ad atterrare Evans con un Superkick, ma stavolta non vince a causa della Springboard 450 di Legacy. All’improvviso, al tavolo di commento, arriva Ethan Page per attaccare Ricky Saints fino al Dive di Je’Von Evans. Adonis ne approfitta per tentare la Frog Splash su Legacy, ma questi evita il colpo e si aggiudica la vittoria rapidamente.
VINCITORE: SEAN LEGACY
La visuale si sposta sulla General Manager di NXT Ava, la quale dà il benvenuto a NXT a Tyra Mae Steele e Jasper Troy, vincitori di WWE LFG.
La visuale si sposta sulla NXT Women’s Champion Stephanie Vaquer che parla con Lola Vice, la quale poco dopo ha una breve diatriba con le Fatal Influence.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena Trick Williams, il quale si cimenta in un rap dissing sul TNA World Champion Joe Hendry e il loro scontro di NXT Battleground, affermando chiaramente che non si tirerà indietro e che vincerà il titolo. Nel frattempo, Hendry nel backstage si prepara per il suo concerto.
La visuale si sposta su Josh Briggs, il quale dedica il match che sta andando a combattere all’amico Yoshiki Inamura.
SINGLES MATCH: SHAWN SPEARS (w/THE CULLING) VS JOSH BRIGGS
Il secondo match di NXT vede Shawn Spears affrontare Josh Briggs.
Il Perfect 10 colpisce subito Briggs con delle Chop e pugni all’angolo, ma il Redneck è rapido a rispondere a suon di pugni ed Elbow Strike. Briggs riesce a mantenere il controllo della situazione per un bel po’ di tempo, riuscendo a resistere ai colpi del Chairman e a contrattaccare pesantemente sia dentro che fuori dal ring. Il leader del Culling, però, riesce a ottenere la vittoria per roll-up.
VINCITORE: SHAWN SPEARS
Nel post-match quelli del Culling attaccano Briggs, il quale viene salvato dall’arrivo degli NXT Tag Team Champions Hank and Tank.
La visuale si sposta su Kelani Jordan, la quale ha un breve faccia a faccia con Zaria e la NXT Women’s North American Champion Sol Ruca.
La visuale si sposta brevemente sulla nuova Chase U.
Dopo il break pubblicitario, la regia ci mostra un diverbio tra Thea Hail e Tatum Paxley.
TAG TEAM MATCH: CHASE U (KALE DIXON E URIAH CONNORS) (w/ANDRE CHASE) VS OUT THE MUD (BRONCO NIMA E LUCIEN PRICE)
Il terzo match di NXT vede la Chase U affrontare gli Out the Mud.
Bronco Nima e Lucien Price dominano sin da subito, purtroppo né Kale Dixon né Uriah Connors riescono a farsi valere sui rientranti avversari. I due della Chase U provano a riprendere terreno isolando Price al loro angolo, ma questi non si lascia abbattere e insieme a Bronco non ci mette molto a ristabilire l’ordine e a vincere molto rapidamente.
VINCITORI: OUT THE MUD
La visuale si sposta su Myles Borne prima e sul NXT Champion Oba Femi poi, i quali sono protagonisti dopo il break pubblicitario di un faccia a faccia. Il Ruler riconosce i meriti del suo rivale e di come sia riuscito a diventare il contendente numero uno grazie alle sue forze, ma che nonostante ciò ha intenzione di spegnere l’entusiasmo del sosia di Randy Orton dicendo che porrà fine ai suoi sogni questa domenica a NXT Battleground. Myles però dice di avere il supporto dei suoi compagni della No Quarter Catch Crew e della comunità sorda, promettendo invece che stanotte riuscirà a vincere forte di questo supporto e della passione.
Non appena Myles va per andarsene, Oba viene attaccato da Jasper Troy e il membro della NQCC ritorna nel ring per aiutare Oba a rialzarsi e consegnargli il titolo.
La visuale si sposta sull’ufficio di Ava, dove discutono animatamente Ricky Saints e Ethan Page costringendo la GM a sancire un match tra i due.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Tony D’Angelo, il quale dice di aver provato a capire Channing “Stacks” Lorenzo, avvertendolo
SINGLES MATCH: LOLA VICE VS FALLON HENLEY (w/JACY JAYNE)
Il quarto match di NXT vede Lola Vice affrontare Fallon Henley.
L’ex Women’s North American Champion dà parecchio filo da torcere alla cubana, la quale è costretta a incassare i suoi colpi e a subire il suo dominio. Dopo il break pubblicitario, invece, Lola inizia a eseguire i suoi patentati calci e costringe Fallon all’angolo, colpendola prima con un Hip Attack e poi con un Heel Kick. Vice si sbarazza anche di Jacy Jayne, che ha provato ad interferire nel match, per poi chiudere con un Backfist.
VINCITRICE: LOLA VICE
La regia manda in onda un’intervista di Kelly Kincaid alla NXT Women’s Champion Stephanie Vaquer, la quale ci parla del suo percorso.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato al DarkState.
SINGLES MATCH: KELANI JORDAN VS ZARIA (w/SOL RUCA)
Il quinto match di NXT vede Kelani Jordan affrontare Zaria.
La wrestler australiana connette subito con dei German Suplex, seguita da degli Shoulder Block all’angolo che cementificano il suo dominio. Kelani prova a riprendere terreno tentando un’Hurricanrana fuori dal ring, ma Zaria la prende al volo e la fa sbattere contro la barricata. Dopo il break pubblicitario, invece, Kelani riprende terreno e dà parecchio filo da torcere a Zaria, la quale è costretta a rispondere con una Cannonball Senton ma non riesce a connettere con la F-5.
Le due si danno battaglia sull’apron, culminando con Zaria che casca fuori dal ring tra le braccia di Sol Ruca che però viene colpita alle spalle da Kelani. Non contenta, Kelani fa in modo che anche Zaria colpisca Sol per poi vincere con un roll-up.
VINCITRICE: KELANI JORDAN
La visuale si sposta brevemente sul TNA World Champion Joe Hendry, il quale dopo l’ultimo break pubblicitario è al centro del ring pronto per il suo concerto. La canzone contiene continue frecciatine ai regni brevi e passati di Trick Williams, così come quando era la spalla di Carmelo Hayes mentre va in onda il filmato di quanto Melo e Trick sono entrati nella casa stregata di Dexter Lumis (con il volto sostituito con quello di Joe Hendry), spaventandosi a morte. Non contento, definisce Trick “Melo’s B*tch” riprendendo a piene mani dalla canzone diss a Matt Cardona (Edge’s B*itch).
Trick Williams arriva e non è per niente contento, dato che inizia ad attaccare il wrestler della TNA che però a sua volta stronca il Trickshot con un colpo di chitarra, per poi connettere con la Standing Ovation.
NEXT TUESDAY on #WWENXT
Just days away from #WWEBattleground, @joehendry will be LIVE in concert, AND for the first time ever @_trickwilliams will giving a rap performance!
📺 8ET/7CT on @TheCW pic.twitter.com/OknbA3xyEp
— WWE (@WWE) May 14, 2025

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

