in

NXT REPORT (30-5-18)

NXT

Carissimi lettori di The Shield of Wrestling, Phoenix è alla tastiera ed è pronto a raccontarvi quanto successo nell’ultima puntata di NXT!

• Apre la puntata l’NXT Champion, Aleister Black, che fa il suo ingresso in arena fra il tripudio generale. Dopo un breve sfogo viene raggiunto da Lars Sullivan che si dice stufo di tutti queste dibattiti; nessun avversario è come lui. Parte la tipica rissa pre incontro e Lars blocca la Black Mass con una facilità disarmante, per poi abbattere definitivamente Aleister con il Freak Accident. Sullivan alza la cintura al cielo e sulla sua faccia compare una smorfia di soddisfazione.

TAG TEAM MATCH: WAR RAIDERS V. LOCAL COMPETITORS

I due colossi continuano a fare incetta di vittorie ad NXT, archiviando anche questa pratica con un Sidewalk Slam + Diving Leg Drop combination!

VINCITORI: WAR RAIDERS

SINGLE MATCH: EC3 V. FABIAN AICHNER

Il fu Ethan Carter sopperisce inizialmente alla combinazione perfetta di agilità e potenza da parte di Fabian. Intanto, Johnny irrompe nell’arena e ci mostra il contratto che renderà ufficiale il suo match con Tommaso Ciampa ad NXT Takeover: Chicago II. EC3 si è ripreso, esegue una TKO e si porta a casa la vittoria!

VINCITORE: EC3

SINGLE MATCH: RICOCHET V. CHRIS DIJAK

Debutto televisivo per Chris Dijak, che si fa subito notare per una Chokeslam sull’apron e uno Springboard Elbow Drop: solo 2! Dijak va a vuoto con un Moonsault, Ricochet mostra tutta la sua potenza e connette un Vertical Suplex seguito dalla 630° Senton.

VINCITORE: RICOCHET

Parte un dibattito fra The Velveteen Dream e lo stesso Ricochet, con il primo che afferma di saper fare qualunque cosa meglio di ‘Chet. Rico lo invita sul ring ma Dream dice che i due s’incontreranno a Chicago, e chiude nuovamente dicendo che ogni cosa Ricochet faccia, lui la sa fare meglio. A ‘sto punto Ricochet esegue una Tope con Hilo atterradon proprio di fronte al wrestler di colore, per poi esclamare un classico “dimostramelo!”.

NEXT WEEK: RODERICK STRONG V. DANNY BURCH!

NXT WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH: SHAYNA BASZLER (c) V. DAKOTA KAI

Dakota viene bullizzata fin da subito con dei colpi. Shayna prende di mira la gamba sinistra della sua avversaria, riservandole lo stesso trattamento subito dal braccio. Dakota esce miracolosamente da una Ankle Lock ed esegue una serie di Yakuza Kick, prova a chiudere i giochi con la sua finisher ma viene letteralmente inghiottita dalla Kirifuda Driver.

VINCITRICE E ANCORA CAMPIONESSA: SHAYNA BASZLER

Nei titoli di coda assistiamo ad un segmento quasi tragicomico: Nikki Cross salva Dakota dalla Kirifuda, mette in fuga Shayna per poi rincorrerla sulla rampa e prendersi la cintura. La Baszler va sul ring a reclamare ma si becca lo Spinning Neckbreaker di Nikki, con Dakota che conta fino al 3. Nikki Cross vs Shayna Baszler ad NXT Takeover: Chicago II? Vedremo.

Da NXT è proprio tutto, appuntamento fra 7 giorni! Adios!

What do you think?

Written by Ciro Gallotti

Seguace della disciplina dal lontano 2007, si occupa degli show settimanali WWE con annesse analogie; oltre ad essere colui che gestisce "Burning Hammer", "Pills of Wrestling" e "PerfecTen". Sentimentalista cronico nei confronti di determinati wrestler. Fighting Spirit Guy, Cinefilo, Puroresu Lover e anche appassionato di lettura generale. Ama approfondire ogni singola sfaccettatura che offre questo sport-spettacolo, abbattendo le barriere della superficialità e cercando di migliorarsi giorno per giorno affinché il progetto al quale state prestando attenzione possa raggiungere una vetta sempre più alta.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Johnny Mundo

JOHNNY MUNDO (JOHN MORRISON) SI SPOSERÀ

SIW : ANNUNCIATI I PRIMI DUE MATCH PER “GIORNO DEL GIUDIZIO XII”