NXT TakeOver: Stand & Deliver Night 2 - Anteprima

NXT TakeOver: Stand & Deliver Night 2 – Anteprima

Cosa dobbiamo aspettarci dalla Night 2 di NXT TakeOver

NXT TakeOver: Stand & Deliver Night 2
Data di uscita
8 Aprile 2021
Luogo
Capitol Wrestling Center
Orario americano
8:00 PM ET, Gio 8 Apr
Orario italiano
2:00, Ven 9 Apr
Dove vederla
WWE Network, Discovery+

E dopo aver analizzato la Night 1 è tempo di analizzare anche la seconda serata di questo NXT TakeOver: Stand & Deliver. Tra i due show è forse quello che ha le potenzialità più alte, ma andiamo a vedere nello specifico.

NXT TakeOver: Stand & Deliver Night 2:

NXT Cruiserweight Championship Ladder Match: Jordan Devlin (c) vs Santos Escobar (c)

Un evidente richiamo storico al leggendario Ladder Match tra Shawn Michaels e Razor Ramon di WrestleMania X che introdusse ai fan WWE questa stipulazione. Il peso storico di quell’incontro è ancora oggi fondamentale e NXT ripropone con i dovuti paragoni quel tipo di contesa. Questo è probabilmente uno dei match più attesi dell’intero Universo di NXT. Jordan Devlin ha vinto il titolo a World’s Collide ma dopo lo scoppio della pandemia non ha avuto modo di difenderlo negli Stati Uniti. La WWE ha così deciso di non rendere vacante il titolo ma di riassegnarne una sua versione ad interim tramite un torneo vinto poi da Santos Escobar. Il messicano ha dominato l’intera divisione ma si trova di fronte la sfida più dura, quella del legittimo campione. La WWE oltre un anno fa aveva deciso di puntare su Devlin, ma l’Irish Ace non aveva avuto modo di poter mettere in mostra il suo immenso talento. Questo significa che potremmo finalmente assistere alla realizzazione del piano originale, contando anche che Escobar, eccellente “rimpiazzo” nei mesi precedenti, ha già dato tanto alla categoria.

Vincitore: Jordan Devlin

NXT Women’s Tag Team Championship Match: Ember Moon & Shotzi Blackheart (c) vs The Way (Candice LeRae & Indi Hartwell)

Inserire queste cinture, considerando quanto poco brillino quelle esclusive del Main Roster, potrebbe esser stato l’ennesimo passo affrettato verso una rivoluzione che può esserci solo quando ci sono le basi per farla. Le coinvolte sono buone atlete che dovrebbero regalare una discreta contesa ma la federazione non è stata minimamente in grado di vendere l’incontro che sembra letteralmente un riempitivo.

Vincitrici: Ember Moon & Shotzi Blackheart

NXT North American Championship Match: Johnny Gargano (c) vs ???

Johnny affronterà il vincitore del Gauntlet Eliminator Match della prima sera. Per logica a vincere dovrebbe essere Dexter Lumis che è letteralmente l’unico con cui Johnny ha interazioni da diverse settimane. Ogni altra scelta non avrebbe la minima continuity narrativa e sarebbe un mero scontro di abilità arricchito dal titolo in palio. Se fosse Lumis a vincere presumibilmente vincerà anche la cintura dal povero Gargano.

Vincitore: Dexter Lumis

Unsanctioned Match: Adam Cole vs Kyle O’Reilly

Un grande candidato a match dell’anno WWE visto il valore assoluto dei due atleti che già in ROH ci diedero sfoggio della loro grande chimica. L’Undisputed ERA si è sciolta dopo più di 3 anni ed è tutta colpa della follia di Cole che ha attaccato prima Bálor e poi lo stesso O’Reilly. Un’implosione che ha toccato anche Roderick Strong che non vuole avere più rapporti con loro due. Il match sarà senza sanzioni permetterà ai due di trasmettere ai fan l’odio vero che circola tra i loro personaggi, con grandi spot violenti. NXT si gioca senza dubbio un asso, ma la questione Undisputed ERA potrebbe non fermarsi a questo match.

Vincitore: Kyle O’Reilly

NXT Championship Match: Finn Bálor (c) vs Karrion Kross

Il match per status più importante di NXT che mette di fronte gli ultimi due campioni del roster. Karrion Kross ha iniziato da circa un anno la sua scia di distruzione che lo ha portato in poco a diventare campione. Solo un infortunio lo ha costretto a rendere vacante la cintura raccolta dalle esperte mani del Prince. Bálor si è così esaltato in questi mesi da campione compiendo un regno di tanti alti legato a difese eccellenti del titolo. Arriva il test più provante di questa sua seconda run da campione NXT contro un uomo pressoché imbattibile. L’irlandese andrà oltre ogni limite, riproponendo magari anche il demone, oppure dovrà crollare sotto i colpi poderosi del traghettatore di anime? La risposta giovedì sera.

Vincitore: Karrion Kross

 

Una seconda serata che promette del vero spettacolo e che completa una due giorni di NXT TakeOver nel complesso con una buonissima card.

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff, ci sono diverse posizioni disponibili, se sei interessato CLICCA QUI

Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!



Seguici su Google News

 

Altre storie
SmackDown Anteprima 16 04 2021
Anteprima SmackDown 16-04-2021
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: