NXT UK
NXT UK

NXT UK REPORT – 09-01-2019 – 3VS3

Popolo di The Shield Of Wrestling, benvenuti! Alla tastiera AlexJin per il report delle ultime due puntate di NXT UK.

PRIMA PUNTATA

KENNY WILLIAMS & AMIR JORDAN VS JAMIE AHMED & DAN MOLONEY

Continua la costruzione di tag team per futuri contendenti titolati. Williams e Jordan in coppia funzionano abbastanza bene ed offrono delle buone manovre, compresa la Swanton Bomb decisiva.

VINCITORI: KENNY WILLIAMS & AMIR JORDAN

I Gallus sono più che carichi per il loro 3vs3 di questa sera. Joe Coffey più di tutti, pronto a strappare il titolo a Pete Dunne.
In una conferenza prima della puntata, Toni Storm e Rhea Ripley si sono alquanto punzecchiate per il loro match di TakeOver: Blackpool.

ISLA DAWN VS XIA BROOKSIDE

Match alquanto veloce, con diverse counter per i pochi minuti di durata. La lunga parità viene interrotta dalla Dawn.

VINCITRICE: ISLA DAWN

Rientrata nel backstage, la Dawn viene attaccata da Jinny.

MARK ANDREWS & FLASH MORGAN WEBSTER VS ZACK GIBSON & JAMES DRAKE – NXT UK TAG TEAM CHAMPIONSHIP TOURNAMENT SEMIFINAL

Si sente molto la posta in palio, ovvero la possibilità di sfidare i Moustahce Mountains per la vittoria. Il solito stile duro e a tratti scorretto di Gibson e Drake limita la spettacolarità e l’agilità dei primi due, che quando hanno il controllo però si fanno duramente sentire, sia per il pubblico sia per gli avversari. Gibson però riesce a colpire Andrews sulla rampa, facendo diventare il match un 2vs1 che ovviamente termina con la Ticket To Ride.

VINCITORI: ZACK GIBSON & JAMES DRAKE

SECONDA PUNTATA

EL LIGERO VS JOSEPH CONNERS

Dopo settimane di promo particolarmente noiosi, il prossimo al debutto in SIW Joseph Conners prova immediatamente ad aggredire duramente il luchador di Leeds, che però ci mette tutta la sua agilità e destrezza, riuscendo a colpire infine con la Springboard DDT.

VINCITORE: EL LIGERO

TYSON T-BONE VS TRAVIS BANKS

Recupero di settimana scorsa, con il match interrotto da Jordan Devlin. Si nota la differenza di abilità tra i due e quindi c’è Saxon Huxley, tag team partner di T-Bone, che tenta con scorrettezze di far vincere il suo amico, non riuscendoci, in quanto viene buttato giù dall’apron, con poi T-Bone colpito dalla Slice Of Heaven.

VINCITORE: TRAVIS BANKS

Arriva Devlin che cerca di far iniziare una rissa, ma Banks colpisce T-Bone con un’altra Slice Of Heaven. Allora l’irlandese è costretto alla fuga. Ufficiale Jordan Devlin vs Travis Banks per TakeOver.

BRITISH STRONG STYLE (PETE DUNNE, TYLER BATE & TRENT SEVEN) VS GALLUS (JOE COFFEY, MARK COFFEY & WOLFGANG

L’attesissimo scontro tra le due più grandi fazioni del nuovo brand arriva con una tensione ed un odio palpabile. Il risultato è una contesa esplosiva con una quantità di spot validi molto alta e difficile da elencare. Il momentum però è per Coffey, che arriva più che pronto a TakeOver. Infatti è lui a prendere il pin, colpendo Bate con la All The Best For The Bells.

VINCITORI: GALLUS

TakeOver arriva con alcuni match con buone aspettative ed anche una buoa costruzione. Entrambi molto presenti nel main event, ma anche il match di coppia e Devlin vs Banks possono essere ottimi. Non vedo comunque match particolarmente problematici. Vi aspetto quindi sabato alle 20:00 per il report live.
Alla prossima!

Altre storie
NXT UK Report 02-04-2020