NXT UK Report 13-05-2021

NXT UK Report 13-05-2021

Benvenuti al Report di NXT UK!

Benvenuti nel Report della puntata di NXT UK del 13-05-2021 dal vostro Giacomo “Geck” Della Vecchia.

La puntata di stasera sarà caratterizzata da un Gautlet Match con in palio il #1 Contendership all’ NXT UK Women’s Championship; di questo match doveva far parte anche Xia Brookside ma, dopo l’attacco di settimana scorsa di Amale, la giovane inglese non potrà combattere. Ma partiamo subito con il primo match della serata

HERITAGE CUP RULES MATCH: NATHAN FRAZER VS NOAM DAR

Nel primo round, Nathan Frazer applica una Wrist Lock subito ribaltata da Noam Dar; lo scozzese però non molla la presa, l’avversario risponde con un’Arm Bar ed una Headlock. Frazer continua ad evadere le mosse dell’avversario che, alla fine del round, colpisce con uno Straight Punch!!! Siamo al 2° round, i due si scambiano alcuni colpi prima che il nuovo arrivato segni il primo punto dopo uno Small Package; siamo al 3° round, Frazer colpisce con un Dropkick ed una Standing Shooting Star Press ma nulla da fare, arriva Sha Samuels per dare man forte a Dar. L’ex 205 Live si riprende con una serie di Stomp, colpisce con una serie di calci prima che Frazer lo metta al tappeto con una Final Cut; si porta sulla terza corda, Samuels lo distrae e permette a Dar di rallentarlo per far chiudere il match. Nel 4° round Frazer colpisce con un Dropkick, The Scottish Supernova prova a chiudere ma non ci riesce, si prepara per la mossa finale ma Frazer per pochissimo non pone fine al match; lo scozzese riesce ad applicare la Champagne Super Knee Bar e pareggia i conti. Nel round successivo Frazer comincia con una serie di Chop, Dar prova di nuovo a chiudere ma l’avversario si rialza subito, i due continuano a scambiarsi tentativi di chiusura del match ma non ci riescono; Frazer connette una Elevated Whiplash, Dar resiste all’avversario che si porta sull’apron-ring dove di nuovo interviene Sha Samuels. The East End Butcher viene messo al tappeto, ma la pausa presa da Dar gli permette di sfuggire alla manovra aerea di Frazer e di chiudere poi il match dopo la Nava Roller.

VINCITORE: NOAM DAR

Trent Seven sta rincuorando Jack Starz dato il fatto che Piper Niven non è presente quando arriva Sam Gradwell. The Thunderstom dice che non si beve il nuovo Trent Seven, il nuovo modello da seguire, e dice di sapere esattamente chi lui sia…il membro dei Moustache Mountains risponde con uno schiaffo, sta per scatenarsi una rissa ma gli allenatori ed altri atleti li dividono per tempo.

SINGLES MATCH: LEVI MUIR VS MARK ANDREWS (w/SUBCULTURE)

E’ la primissima volta che vediamo in azione il gruppo conosciuto come Subculture (Mark Andrews, Flash Morgan Webster & Dani Luna); subito l’ex Impact con una Wrist Lock, Muir riesce a rispondere ma subisce un calcio che lo manda al tappeto. Andrews connette una Standing Moonsault, Muir risponde con un Powerslam e continua a colpire con una serie di colpi; Rebound Suplex di Muir che però non porta alla conclusione del match, Andrews risponde con una serie di Chop ed un Enzuigiri Kick. Muir blocca l’offensiva dell’avversario ma finisce per subire la Stundog Millionaire, Andrews continua con un Suicide Dive e dopo la Shooting Star Press chiude il match.

VINCITORE: MARK ANDREWS (w/SUBCULTURE)

Sid Scala ci aggiorna sul 5° nome da aggiungere al Gauntlet Match di stasera quando arriva Amale che chiede a gran voce di essere inserita nel match. L’assistente del General Manager è però irremovibile: dopo le sue azioni di settimana scorsa, non la farà combattere stasera. Appena Xia Brookside si sarà ripresa loro due andranno una contro l’altra.

Rivediamo il finale della puntata di settimana scorsa, con Amir Jordan che perde il suo match contro Kenny Williams e, nel backstage, viene accompagnato fuori dall’Arena dall’arbitro.

Settimana prossima assisteremo al match valido per l’Heritage Cup Championship tra A-Kid e Tyler Bate; veniamo catapultati al confronto tra i due avvenuto nella stessa giornata moderato da Sid Scala. Lo spagnolo dice che la sua vita è cambiata in meglio da quando ha vinto il Titolo mentre Tyler Bate è convinto di impersonare i veri valori del wrestling; A-Kid ricorda che, quando il suo avversario vinse l’NXT UK Championship, lui era a casa sognando di diventare come lui. Ora è lui il Campione ed i ruoli si sono ribaltati; Bate ricorda che lui ha sempre avuto la situazione sotto controllo e non sta cercando di prenderlo per strappargli il Titolo, lui sta facendo il suo percorso ed il suo avversario, per quanto abbia il Titolo, non ha idea di cosa lui abbia in mente.

GAUNTLET MATCH PER IL #1 CONTEDER ALL’NXT UK WOMEN’S CHAMPIONSHIP

Le prime due atlete a partire sono Isla Dawn ed Emilia McKenzie; il match tra le due è molto equilibrato, la giovane inglese applica una Headlock, la Dawn fatica a liberarsi e subisce una Neckbreaker. La scozzese approfitta di un momento di distrazione per riprendere il controllo, connette un Suplex ed un Knee Strike, si riprende l’avversaria con un Enzuigiri Kick seguito da un Dropkick; la giovane inglese connette una Spear ma non riesce a chiudere il match. La Dawn mette a segno un Roundhouse Kick seguito dall’Half-n-Half ed elimina dal match la McKenzie; entra Dani Luna che connette subito un Pump Kick seguito da una serie di Gutwrench Suplex, reagisce la Dawn che prova a colpire con un calcio ma subisce un Clothesline. Fallaway Slam da parte del membro dei Subculture, continua con un Exploder Suplex ma la White Witch resiste; l’inglese carica a testa bassa, la Dawn evita l’impatto facendole colpire il paletto di sostegno e mette a segno lo schienamento eliminandola. Entra la sostituta di Xia Brookside…Meiko Satomura!!! La Dawn colpisce subito con un Dropkick, lancia The Final Boss contro le balaustre e la ributta sul ring; la giapponese reagisce con una serie di calci, le due si scontrano senza esclusioni di colpi prima che la Satomura connetta un Pelè Kick. La scozzese evita l’Handspring Knee Strike e risponde con una serie di calci ed un Side Suplex, connette un Meteora Attack ma la giapponese rimane ancora in corsa per la vittoria; serie di Knee Strike, la Satomura evita un colpo e risponde con un DDT, si prepara per chiudere il match ma un improvviso Roll-Up la mette in seria difficoltà. Armbar da parte della giapponese, la Dawn prova a chiudere ma cade vittima di una chiusura improvvisa che la elimina; è il turno di Jinny che applica subito una Arm Bar, ribalta la mossa la Satomura ma l’equilibrio è pressoché totale. La Fashionista prova a chiudere il match anzitempo ma l’avversaria continua a resistere, le due continuano a ribaltare la situazione scambiandosi colpi su colpi, la giapponese connette un Running Heel Kick ed applica la STF ma le corde salvano il match; la Satomura prova a chiudere ma Joseph Conners, che accompagna Jinny, sale sull’apron-ring salvando la Fashionista ma subisce un Roundhouse Kick, Jinny non ne approfitta, subisce la Scorpion Rising ed il match si chiude definitivamente.

VINCITRICE E #1 CONTENDER PER L’NXT UK WOMEN’S CHAMPIONSHIP: MEIKO SATOMURA

Nel post-match, Kay Lee Ray sale sul ring e, in segno di rispetto, si inchina alla vincitrice…ma quando la Satomura fa altrettanto, subisce un Superkick!!! La NXT UK Women’s Champion dice che per quanto la leggenda del wrestling femminile ci possa provare, lei sarà Campionessa per sempre.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!

Seguici su FacebookSeguici su Google News

NXT UK Report 13-05-2021
NXT UK Report 13-05-2021
Ottimo Main event, resto della card piena di significato
Il solo main event merita la puntata. Gli altri match, per quanto piuttosto leggeri, sono però pieno di significati. Giusto non caricare troppo la card per il grande match di settimana prossima
ottimi match
il solo main event vale da solo la card della serata
Levi Muir sta crescendo match dopo match, la sconfitta per lanciare Subculture ci poteva stare
Nathan Frazer vs Noam Dar poteva essere tranquillamente un match per un Titolo data l'intensità mostrata
che fine ha fatto WALTER?
Il Campione continua a non apparire ormai da un po' di settimane
non hanno fatto vedere Kenny Williams dopo il match di settimana scorsa, poteva essere la chiusura perfetta
6.8

Altre storie
Against All Odds 2021 - Risultati Live IMPACT! Wrestling
Against All Odds 2021 – Risultati IMPACT! Wrestling
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: