NXT UK 21 05 2020 Report

NXT UK Report 21-05-2020

Rivediamo alcune parti della rivalità tra Kay Lee Ray, Toni Storm e Piper Niven

NXT UK Report 21-05-2020. Benvenuti al report settimanale di NXT UK. Alla tastiera c’è Giacomo “Geck” Della Vecchia

Come annunciato settimana scorsa, Andy Shepherd ci introduce a questa puntata speciale, incentrata sulla rivalità tra Toni Storm, Kay Lee Ray e Piper Niven.

Dopo la vittoria del Mae Young Classic, la Storm affrontò Rhea Ripley ad NXT UK TakeOver: Blackpool con in palio l’NXT UK Women Championship, battendola. Ma fu solo questione di tempo prima che Jinny la sfidasse per il titolo, diventando la sua prima sfidante.

NXT UK WOMEN CHAMPIONSHIP MATCH: TONI STORM VS JINNY – 12/04/2019

Subito aggressiva l’inglese, risponde la Storm con un Dropkick ed un Single Leg Boston Crab. Controlla la sfidante con un STF, Jinny tocca le corde e prende fiato contrattaccando con un Dragon Screw ed una Rocking Horse Submission; di nuovo l’inglese con una Camel Clutch, la Storm ribalta la sottomissione ma di nuovo le corde salvano il match. Jinny si riprende con un’Hurricanrana, colpisce con un Flatliner ed una serie di Back Elbow sulla schiena; reazione della Storm che però subisce una Spanish Fly, continua l’inglese con un’Headlock ma la Campionessa ribalta con una serie di German Suplex. Dopo un Hip Attack, la Storm subisce un Facebuster ma le corde bloccano il conteggio, l’australiana colpisce con un Headbutt ma anche questo conteggio non arriva alla fine; scambio di colpi tra le due, Kneeling Powerbomb da parte della Storm che chiude poi il match con la Storm Zero.

VINCITRICE ED ANCORA NXT UK WOMEN CHAMPION: TONI STORM

Durante il Download Festival dell’anno scorso, Kay Lee Ray, ancora imbattuta, si presentò per una Over The Top Rope Battle Royale con tutti i favori del pronostico. Ma nel frattempo, l’ex Campionessa Rhea Ripley aveva avuto uno scambio verbale molto accesso con un’altra debuttante, Piper Niven. Le due si affrontarono proprio al Download Festival.

SINGLES MATCH: PIPER VIVEN VS RHEA RIPLEY – 03/07/2019

Prima dell’inizio del match la Ripley chiama sul ring la scozzese. Tra le due non corre buon sangue ed entrambe lottano duramente, la Ripley subisce un Crossbody e viene poi buttata fuori dal ring; l’australiana trascina fuori l’avversaria, la mette al tappeto usando l’apron-ring e la lancia contro il paletto ma non basta per la vittoria. L’ex Campionessa appare in controllo del match e colpisce con una Clothesline bloccando la Niven con una Bodyscissors; si rialzano entrambe e si scambiano dei Dropkick, la Niven si porta sulla terza corda ma viene messa KO dall’avversaria. Di nuovo la prima NXT UK Women’s Champion con un’Inverted Texas Cloverleaf, la Niven tocca le corde bloccando l’offensiva dell’avversaria e si riprende con un Side Suplex, scambio di colpi tra le due con la Ripley che prova a chiudere ma subisce un Headbutt; l’australiana prova a caricare l’avversaria all’angolo ma impatta sul paletto, Cannonball della scozzese e chiude poi il match dopo la Piper Driver.

VINCITRICE: PIPER NIVEN

Durante la Battle Royale, Xia Brookside elimina Rhea Ripley che però trascina per i capelli la Niven; la giovane atleta, però, non si rende conto che Kay Lee Ray è alle sue spalle, ancora in gioco, e la elimina. Da lì in poi la Ray farà di tutto per entrare nella mente della Storm, cominciando da subito a minare la sue fragili sicurezze. Dopo aver attaccato Candy Floss, la scozzese comincerà a far innervosire la Campionessa tirando in ballo la sua famiglia che non le parla più, ferendo nell’animo la Storm che la credeva una sua amica. Ad NXT UK TakeOver: Cardiff la Ray mette in pratica il suo piano e diventa nuova NXT UK Women Champion.

Tra le tre atlete c’era una profonda amicizia: non importava dove andassero, erano tutte e tre insieme. Piper Niven dice che non riconosce più nessuna delle due, Toni Storm dice di non potersi fidare più di nessuno, tantomeno della sue “amiche” mentre Kay Lee Ray dice che è riuscita nel suo intento: le due ex amiche si odiano a morte, le ha messe una contro l’altra e tanto le basta per riconfermarsi Campionessa. La rivalità tra le tre sfociò nel primo Triple Treath Match ad NXT UK valido per l’NXT UK Women Championship ad NXT UK TakeOver: Blackpool II.

TRIPLE TREATH MATCH VALIDO PER L’NXT UK WOMEN CHAMPIONSHIP: TONI STROM VS PIPER NIVEN VS KAY LEE RAY – NXT UK TAKEOVER: BLACKPOOL II, 12/01/2020

La Storm parte molto forte e butta fuori la Ray, combatte contro la Niven e successivamente va fuori dove viene spinta contro le balaustre dalla Campionessa. La Niven si lancia contro la Ray con un Suicide Dive e poi colpisce entrambe con una Cannonball, ributta dentro la Storm ma viene messa KO dalla campionessa che rientra sul ring; c’è però una reazione dell’australiana, interviene di nuovo la Niven con una Senton Bomb ma viene messa all’angolo dalla Ray. Rientra la vincitrice del Mae Young Classic che la mette al tappeto con un Back Elbow, si gira verso la Niven e prova a chiudere il match ma subisce un Crossbody da parte della scozzese; Superkick da parte della Ray che controlla entrambe le avversarie, subisce un German Suplex ed un Tornado DDT da parte della Storm, lancia la Niven contro la Storm ma subisce un Palm Strike, combinazione Superkick più German Suplex e la scozzese è al tappeto. Facebuster da parte della Ray che subisce un Saito Suplex, scambio di colpi tra la Storm e la Niven e di nuovo la Campionessa si intromette, mette entrambe KO e prende una sedia con a quale strangola sia l’ex Campionessa che l’altra avversaria; intrappola poi il collo dell’australiana ma interviene la Niven con una Pounce, si rialza la Storm che minaccia di colpire la sua amica ma molla l’arma ed entrambe mandano la Campionessa al tappeto colpendola con un Suicide Dive ed una Rolling Senton dall’apron-ring. La Ray si rialza subito, si lancia dalla terza corda e travolge le avversarie con una Pescado, Toni Storm ha una reazione con un Headbutt e prova un Superplex che viene bloccato dalla Niven che la colpisce con una Sit-Out Powerbomb; Swanton Bomb da parte della Campionessa che ferma il conteggio e mette fuori causa l’ex Campionessa, altra Powerbomb da parte della Niven che prova a chiudere con la Piper Driver ma non basta. Di nuovo la Niven prova a chiudere ma la Viper Queen connette la Gory Bomb, Toni Storm ferma il conteggio dell’arbitro bloccandogli la mano e subisce un Suicide Dive da parte della scozzese; Canadian Destroyer da parte della gigante, interviene la Storm che l’allontana e connette a sua volta la Storm Zero ma di nuovo non è abbastanza. L’australiana usa la Campionessa per colpire l’ex amica, colpisce con una Pedigree e prova a chiudere con una Frog Splash, ma la Ray è in agguato, la colpisce con un Superkick e le ruba la vittoria, confermandosi NXT UK Women Champion.

VINCITRICE ED ANCORA NXT UK WOMEN CHAMPION: KAY LEE RAY

Per questa settimana è tutto, ma rimane sintonizzati perchè settimana prossima rivedremo altri match di NXT UK mai andati in onda.


Seguici su Google News

Altre storie
AEW Dynamite Risultati 27-05-2020
Risultati Dynamite 27-05-2020