Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on USA Network, lo show del venerdì sera targato WWE.
L’odierna puntata di SmackDown, la prima dopo Elimination Chamber, ci offre le dirette conseguenze dell’ultimo Premium Live Event, dato soprattutto che sarà presente l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes che suo malgrado è stato vittima del turn heel di John Cena visto lo scorso weekend, e la Road to WrestleMania dello show blu entra nel vivo.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
SmackDown Report 07-03-2025 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
L’odierna puntata dello show blu si apre con l’arrivo all’arena di LA Knight, dello United States Champion Shinsuke Nakamura, di Braun Strowman, della Bloodline e Drew McIntyre, con quest’ultimo che attacca subito Damian Priest.
La regia manda in onda un filmato di recap di Elimination Chamber.
Il primo wrestler a fare il suo ingresso in scena è Randy Orton, il quale esprime subito parole di biasimo nei confronti di John Cena dicendo come sia passato dall’essere un idolo e un atleta rispettabile ad aver toccato il fondo vendendosi a The Rock, per poi dare il benvenuto al pubblico a SmackDown. The Viper in seguito parla di Kevin Owens, parlando di come questi sia una persona che prova gelosia nei confronti degli altri e lo testimoniano quanto fatto a Cody Rhodes e Sami Zayn, oltre al fatto che ha provato a far concludere la sua stessa carriera mesi fa.
Sapendo che KO stava per fare a Sami quello che ha fatto a lui mesi fa, Orton si è sentito in dovere di intervenire nuovamente e che dopo 10 anni ha sentito una furia, le proverbiali “voci nella sua testa”, che vorrebbe fare molto male a Kevin Owens promettendo di colpirlo con il letale Punt Kick.
La visuale si sposta sul General Manager di SmackDown Nick Aldis intento a intervistare la WWE Women’s Champion Tiffany Stratton, i quali vengono interrotti dalle lamentele della Women’s United States Champion Chelsea Green con Piper Niven. Poco dopo Aldis, su richiesta di Tiffy, ufficializza un match tra la Barbie della WWE e Piper Niven.
SINGLES MATCH: TIFFANY STRATTON VS PIPER NIVEN
Il primo match di SmackDown vede la WWE Women’s Champion Tiffany Stratton affrontare Piper Niven in un match non-titolato.
Il match inizia dopo il primo break pubblicitario, con Piper Niven che non ci mette molto a dominare sulla campionessa costringendola a incassare buona parte della sua offensiva, per poi colpirla con una potente Senton dall’Apron. La scozzese tiene in mano il match per buona parte di un altro break pubblicitario, costringendo la campionessa a faticare prima di contrattaccare dopo la pausa, arrivando a rispondere con una Diving Senton prima di subire una Boss Man Slam.
La Barbie della WWE si rialza e, velocemente, atterra Piper Niven per poi colpirla con il Prettiest Moonsault Ever.
VINCITRICE: TIFFANY STRATTON
Nel post-match Charlotte Flair attacca Tiffy, arrivando a bloccarla nella Figure Eight.
La regia ci mostra un filmato dove il General Manager di SmackDown Nick Aldis che illustra la complicata situazione della divisione tag team di SmackDown.
WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIP NUMBER 1 CONTENDER TRIPLE THREAT: MOTOR CITY MACHINE GUNS (CHRIS SABIN E ALEX SHELLEY) VS LOS GARZA (ANGEL E BERTO) VS PRETTY DEADLY (KIT WILSON ED ELTON PRINCE)
Il secondo match di SmackDown è un Triple Threat con in palio lo status di primi sfidanti ai WWE Tag Team Champions DiY, conteso tra Motor City Machine Guns, Los Garza e i Pretty Deadly.
Angel e Kit Wilson aprono le danze, con il primo che si toglie i pantaloni e ben presto si vede prendere il tag da Alex Shelley mentre il secondo da Berto e poco dopo scatta la rissa tra tutti i team dove a spuntarla sono i due del Legado del Fantasma, i quali atterrano con un Double Moonsault tutti gli avversari. Dopo un breve dominio dei Cugini Letali, la scena viene monopolizzata dai Pretty Deadly che mettono in seria difficoltà Alex Shelley prima che quest’ultimo riesca ad atterrarli entrambi e dare il tag a Chris Sabin.
Il pluricampione X-Division della TNA, in seguito si scontra con il solo Berto che nel frattempo neutralizza anche l’intervento dei Pretty Deadly, al prezzo di subire la rimonta di Sabin. I MCMG ritornano in partita dopo un Suicide Dive di Sabin su tutti gli avversari. Alla fine, però, a vincere sono i Pretty Deadly dopo un roll-up ai danni di Sabin.
VINCITORI: PRETTY DEADLY
Dopo il break pubblicitario fa il suo ingresso in scena Bianca Belair, la quale si rifiuta di credere che Naomi sia stata colei che ha aggredito Jade Cargill mesi fa, ma ha bisogno di risposte e chiede alla Glow Girl di farsi avanti per chiarire. Naomi non si fa attendere e arriva poco dopo, la quale afferma che non è come sembra e non nega esplicitamente se è stata lei ad attaccare Jade, affermando come in realtà sia quest’ultima ad essersi approfittata di lei a differenza sua, che invece ha sempre pensato alla felicità della EST.
Bianca chiede se è stata lei ad attaccarla o meno, mentre l’ex TNA dopo aver pianto delle lacrime ammette finalmente di averlo fatto. Bianca, con il cuore a pezzi, se ne va piangendo mentre Naomi dice di averlo fatto solo per lei, supplicandola di tornare. Poco dopo arriva all’arena Jade Cargill, la quale poco dopo aggredisce selvaggiamente Naomi.
La visuale si sposta su Byron Saxton intento a intervistare Drew McIntyre, il quale afferma di aver attaccato Damian Priest perché ancora ina volta gli è costato WrestleMania.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Charlotte Flair che, intervistata da Byron Saxton, esprime parole negative nei confronti della divisione femminile prima di essere interrotta da B-Fab e le due si accordano per un match la settimana prossima.
SINGLES MATCH: BRAUN STROWMAN VS SOLO SIKOA (w/THE BLOODLINE)
Il terzo match di SmackDown vede Braun Strowman affrontare Solo Sikoa.
Il Monster of All Monster, nonostante un vantaggio iniziale, viene attirato fuori dal ring da Solo che in breve tempo lo scaglia contro i gradoni d’acciaio, per poi colpirlo con un Hip Attack contro la barricata. Solo continua a dominare per tutta la durata del break pubblicitario, mentre al termine della pausa il One Big SOB atterra l’Usurpatore per poi scagliarlo fuori dal ring e colpirlo con lo Strowman Express. Solo prova a rispondere con il Samoan Spike, ma viene colpito dalla Running Powerslam di Braun Strowman.
Poco dopo, però, Tama Tonga attacca Braun Strowman e il match finisce in squalifica.
VINCITORE (VIA DQ): BRAUN STROWMAN
Nel post-match, dopo che Braun si sbarazza del figlio di King Haku, si ritrova davanti Jacob Fatu e ben presto inizia la rissa tra i due al centro del ring, poi Strowman scaglia Jacob contro il tavolo dei commentatori. Il Samoan Werewolf, però, si riprende a tempo di record e salta contro il One Big SOB per ben due volte per poi malmenarlo in mezzo al pubblico. La rissa finisce con una Chokeslam di Strowman contro dei tavoli ai danni di Jacob Fatu.
La visuale si sposta su LA Knight, il quale promette una vittoria contro Shinsuke Nakamura.
Poco dopo la Women’s United States Champion Chelsea Green prova a far rimettere in piedi Piper Niven, poi si unisce brevemente Zelina Vega affermando che chiunque uscirà come Women’s US Champion stanotte sarà il suo bersaglio.
WOMEN’S UNITED STATES CHAMPIONSHIP STREET FIGHT: CHELSEA GREEN (c) (w/PIPER NIVEN) VS MICHIN
Il quarto match di SmackDown è uno Street Fight che vede la Women’s United States Champion Chelsea Green difendere il titolo dall’assalto di Michin.
Il match inizia dopo il break pubblicitario, con Chelsea che attacca Michin durante l’entrata finendo però per essere colpita con diversi oggetti dall’avversaria, la quale li prende da un bidone che si è portata, per poi lanciarli nel ring. La Signora Cardona si riprende una volta iniziato il match dopo il suono della campanella, ma si trova ancora in una situazione di svantaggio nei confronti della wrestler di origini coreane che arriva a morderle le dita.
L’ex Mia Yim sta per prendere un tavolo da sotto il ring, finendo però per essere colpita alle spalle da Chelsea che in breve tempo ribalta la situazione, arrivando poi a legarle le mani e malmenarla pesantemente. Chelsea ha la situazione in pugno, approfittando anche degli interventi di Piper Niven almeno prima che quest’ultima venga allontanata da B-Fab. Approfittando di Chelsea distratta dall’allontanamento di Piper, Michin la atterra e la mette all’angolo per poi colpirla con una Cannonball Senton rinforzata con un bidone.
Michin prende poi un tavolo e lo apre, mettendoci sopra Chelsea e colpendola con una Senton. Michin è pronta a vincere, ma Chelsea viene salvata dallo schienamento da un’alleata misteriosa, rivelatasi poi essere Alba Fyre, che permette alla Signora Cardona di vincere.
VINCITRICE E ANCORA CAMPIONESSA: CHELSEA GREEN
La visuale si sposta su Santos Escobar che rimprovera i Los Garza, poi poco dopo Berto viene raggiunto da Andrade che gli dice che è meglio di così.
Dopo il break pubblicitario e un filmato del finale di Elimination Chamber, fa il suo ingresso in scena l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes (con tanto di occhio nero). L’American Nightmare va dritto al punto e parla per l’appunto da quanto fatto da John Cena, The Rock e Travis Scott, dicendosi deluso soprattutto dal Greatest of All Time che vuole sapere perché ha fatto un qualcosa del genere, dato che non era per niente il Cena che conosceva.
Cody parla di quando ha finito la sua storia a WrestleMania 40, ricordando come Cena era tra coloro che ha festeggiato con lui, per poi affermare che uscirà come vincitore anche da WrestleMania 41.
La visuale si sposta su The Miz e Carmelo Hayes, con il primo che parla con il General Manager di SmackDown Nick Aldis. Poco dopo si unisce Randy Orton dopo che si è sentito nominare da Hayes, poi Aldis annuncia che HIM e The Viper si scontreranno la settimana prossima.
SINGLES MATCH: DREW McINTYRE VS JIMMY USO
Il quinto match di SmackDown vede Drew McIntyre affrontare Jimmy Uso.
Il match inizia dopo il break pubblicitario, dove Drew atterra molto facilmente Jimmy all’angolo per poi colpirlo con un pugno sull’apron e facendolo sbattere contro il paletto. Il dominio dello Scottish Warrior si consolida sempre di più con il passare del tempo, con Jimmy che incassa i suoi colpi prima di passare al contrattacco andando a segno con un Superkick e un Samoan Drop.
Big Jim torna in partita con un Hip Attack, poi tenta senza successo la Uso Splash finendo però per cadere dopo una Claymore improvvisa di McIntyre che vale la vittoria a quest’ultimo.
VINCITORE: DREW McINTYRE
Nel post-match, invece, Drew McIntyre è pronto ad attaccare Jimmy, ma arriva Damian Priest ad assaltarlo per vendicarsi di quanto successo in precedenza,
La regia manda in onda un filmato dedicato allo United States Champion Shinsuke Nakamura.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sui WWE Tag Team Champions DiY che, sicuri di vincere contro gli Street Profits, dedicano un minuto di silenzio alle speranze di vittoria di Angelo Dawkins e Montez Ford della settimana prossima.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAIN EVENT”!
UNITED STATES CHAMPIONSHIP MATCH: SHINSUKE NAKAMURA (c) VS LA KNIGHT
E il main event di SmackDown vede lo United States Champion Shinsuke Nakamura difendere il titolo dall’assalto di LA Knight.
Il match inizia dopo il break pubblicitario, con il King of the Strong Style che inizialmente domina pesantemente su The Megastar, il quale inizialmente è costretto a incassare i colpi dell’avversario. Knight, però, in breve tempo riprende terreno scagliando Nakamura fuori dal ring, arrivando poi a malmenarlo e fargli sbattere la testa sul tavolo dei commentatori. Anche durante la ripresa del Wayward Samurai, Knight riesce velocemente a riprendere terreno e a rispondere bene ai suoi attacchi.
The Megastar tenta poi un Superplex senza successo, dato che Nakamura lo prende e lo colpisce con un Super Back Drop. LA Knight resiste e respinge diversi attacchi di Nakamura, prima di rispondere con un potente Diving Elbow Drop, poi sembra pronto per il BFT ma Nakamura lo evita e addirittura fuori dal ring prende una sedia ed è pronto a colpire Knight, venendo fermato all’ultimo dall’arbitro Charles Robinson.
Little Naitch, suo malgrado, subisce il Red Mist di Nakamura che poco dopo atterra anche Knight ed è pronto a colpirlo con la sedia. The Megastar non ci sta e connette con una BFT sulla sedia, poi arriva l’arbitro di riserva che assegna la vittoria ad LA Knight!
VINCITORE E NUOVO CAMPIONE: LA KNIGHT
A lot can happen in a week..@CodyRhodes speaks for the first time since #WWEChamber…@ShinsukeN returns to #Smackdown to defend his #USTitle…
and @MiaYim wants revenge and the #USTitle from @ImChelseaGreen
TONIGHT on #Smackdown @USANetwork 8/7c from a sold out… pic.twitter.com/kj9W3hL4KP
— Triple H (@TripleH) March 7, 2025
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

