Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on USA Network, lo show del venerdì sera targato WWE.
L’odierna puntata di SmackDown, l’ultima prima di Elimination Chamber, ci offre gli ultimi ritocchi in vista del Premium Live Event come lo scontro tra Shinsuke Nakamura ed LA Knight con in palio lo United States Championship, annullato in favore di ben tre Triple Threat per il Number One Contender, così come vediamo in azione la Women’s United States Champion Chelsea Green e le apparizioni dell’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes e Trish Stratus.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
SmackDown Report 28-02-2025 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
L’odierna puntata dello show blu si apre con un recap di quanto successo tra The Rock e Cody Rhodes la settimana scorsa.
La visuale si sposta sull’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes, condotto nel suo nuovo camerino preparato da The Rock.
Intanto nel ring fa il suo ingresso in scena Trish Stratus, la quale si diverte molto con il pubblico di casa per ricordare i bei vecchi tempi per poi ricordare che domani i suoi figli la vedranno lottare dal vivo per la prima volta, nel venticinquesimo anniversario dal loro debutto. Poco dopo Trish introduce la sua tag team partner di domani, la WWE Women’s Champion Tiffany Stratton. Le due bionde ci parlano dei loro preparativi per domani, pronte a battere Nia Jax e Candice LeRae, ma poco dopo arrivano la Women’s United States Champion Chelsea Green e Piper Niven.
La Hot Mass dice di meritare più spazio televisivo di Trish e Tiffy messe insieme, prendendosi gioco sia della WWE Hall of Famer che della Barbie della WWE. La campionessa femminile principale della WWE sfida quella secondaria a un match e, poco dopo, arriva un arbitro a sancire un match tra due campionesse.
CHAMPION VS CHAMPION MATCH: TIFFANY STRATTON (w/TRISH STRATUS) VS CHELSEA GREEN (w/PIPER NIVEN)
E il primo match di SmackDown è il Champion vs Champion non-titolato tra la WWE Women’s Champion Tiffany Stratton e la Women’s United States Champion Chelsea Green.
Dopo il primo break pubblicitario Chelsea si trova in una situazione di vantaggio rispetto a Tiffy, costringendola a incassare diversi colpi come lo Zack Attack. La Barbie della WWE, invece, evita all’ultimo l’Unprettier e riprende terreno con una breve offensiva culminata con una Meteora, per poi sfoderare una Diving Senton su Chelsea e Piper.
Durante il match arrivano Nia Jax e Candice LeRae, le quali attaccano sia Trish Stratus che Tiffany Stratton facendo scattare il No Contest.
ESITO: NO CONTEST
Nel post-match, con non poca fatica, le due bionde riprendono terreno e costringono le rivali a battere in ritirata.
La visuale si sposta sul General Manager di SmackDown Nick Aldis, il quale ci annuncia ben tre di qualificazione per decidere il Number 1 Contender allo United States Champion Shinsuke Nakamura.
La visuale si sposta su Solo Sikoa, il quale si confronta con Tama Tonga e Jacob Fatu con quest’ultimo che lo motiva a dovere. Solo prova a cedere questa possibilità al Samoan Werewolf, con questi che se ne va.
Dopo il break pubblicitario, scopriamo che l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes nel suo nuovo spogliatoio dove ci trova dentro anche R-Truth a mangiare sushi.
UNITED STATES CHAMPIONSHIP NUMBER 1 CONTENDER QUALIFYING MATCH: ANDRADE VS JACOB FATU
Il secondo match di SmackDown è uno dei suddetti match di qualificazione, dove Andrade affronta Jacob Fatu.
Il Samoan Werewolf, dopo un vantaggio iniziale, è costretto ben presto a subire i colpi di El Idolo che lo scaglia fuori dal ring con un’Hurrincanrana, per poi sfoderare un potente Diving Moonsault che fa finire il Samoano contro la barricata. Il membro della Bloodline passa rapidamente e brutalmente al contrattacco nel ring, ribaltando velocemente la situazione. Fatu resiste alla rimonta di Andrade, il quale passa al contrattacco stoicamente, ed esce dal Double Suplex, per poi atterrare velocemente il messicano e colpendolo con il Moonsault decisivo.
VINCITORE: JACOB FATU
La visuale si sposta sul General Manager di SmackDown Nick Aldis, il quale parla con gli Street Profits su quanto successo in queste settimane, ma poco dopo arrivano quelli del Legado del Fantasma in cerca di sfida con i Profits.
Il terzo match di SmackDown dovrebbe vedere i Los Garza affrontare gli Street Profits, i quali però vengono attaccati dai WWE Tag Team Champions DiY. Tommaso Ciampa e Johnny Gargano si danno poi battaglia con i Garza scatenando una rissa a tre coppie, nella quale si uniscono anche i Pretty Deadly e in seguito anche i Motor City Machine Guns. La rissa viene placata a fatica dalla Security.
La visuale si sposta su Drew McIntyre, il quale incrocia Cody Rhodes e gli dice che probabilmente questi potrebbe aver venduto l’anima a The Rock prima ancora di accorgersene.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato a John Cena mentre poco dopo all’arena entra Drew McIntyre che ha da ridire sul Greatest of All Time, avendo da ridire su quest’ultimo e definendolo un ipocrita per essersi guadagnato un posto per l’Elimination Chamber senza fatica. Lo Scottish Warrior, nella posa seduta alla CM Punk, dice di non aver paura di Cena e che vincerà l’Elimination Chamber.
Poco dopo si presenta Damian Priest, il quale è stufo delle lamentele di Drew additandolo di frustrazione e di come sia stata colpa sua se adesso si trova più in basso di quanto pensa di meritare, a causa dell’ossessione per CM Punk che ha permesso allo stesso portoricano di portargli via il titolo a WrestleMania 40. Priest promette che lo eliminerà nell’Elimination Chamber, invitandolo a raggiungerlo nel ring per dargli un anticipo.
Proprio in quel momento arriva anche Seth “Freakin” Rollins, il quale è abbastanza gasato per questa sua “rimpatriata”, ricordando i suoi trascorsi con entrambi per poi affermare che li batterà all’Elimination Chamber domani notte ma poco dopo, come se non bastasse, si presenta anche CM Punk. Il Best in the World ci tiene ricordare a tutti i rivali che farà di tutto pur di vincere e arrivare a WrestleMania 41, avendo un feroce confronto con Rollins.
Poco dopo risuona la theme song di John Cena ma, invece del GOAT, si presenta Logan Paul che si prende gioco prima dei fan e poi dei suoi avversari di domani. The Maverick ricorda ai suoi avversari i trascorsi avuti con lui, per poi andarsene non appena CM Punk si avvicina pronto ad aggredirlo.
UNITED STATES CHAMPIONSHIP NUMBER 1 CONTENDER QUALIFYING MATCH: LA KNIGHT VS SANTOS ESCOBAR
Il terzo match di SmackDown è uno dei match di qualificazione al Triple Threat per stabilire il Number 1 Contender allo United States Championship, dove LA Knight affronta Santos Escobar.
Il match inizia dopo il break pubblicitario, con il leader del Legado del Fantasma che blocca The Megastar in un’Headlock. L’azione si sposta rapidamente fuori dal ring, dove Knight inizia a passare al contrattacco e piano piano porta la situazione in suo favore prima del break pubblicitario, mentre al termine della pausa Knight incontra nuovamente qualche difficoltà contro Santos prima di riprendere terreno e scagliarlo al suolo dopo una Powerslam.
Alla fine, LA Knight si aggiudica la vittoria dopo aver colpito Santos con un BFT.
VINCITORE: LA KNIGHT
Dopo il break pubblicitario fa il suo ingresso in scena Sami Zayn, il quale dopo una grande accoglienza del pubblico si rivolge direttamente a Kevin Owens invitandolo a raggiungerlo nel ring, prima che tutto diventi inevitabile. Poco dopo però scopriamo che Kevin Owens si trova all’arena dove si svolgerà Elimination Chamber, ribadendogli che quanto succederà domani davanti la sua famiglia sarà solo colpa sua. L’Underdog from the Underground risponde che domani notte è pronto a far finire la carriera dell’amico-rivale di sempre, mentre KO si limita a rispondergli con un “ci vediamo domani”.
La visuale si sposta su Carmelo Hayes che parla con The Miz, il quale poco dopo incrocia Cody Rhodes chiedendogli anticipazioni sulla sua decisione alla proposta di The Rock, dicendogli che ha l’offerta della vita e che può approfittarsene.
UNITED STATES CHAMPIONSHIP NUMBER 1 CONTENDER QUALIFYING MATCH: BRAUN STROWMAN VS CARMELO HAYES
Il quarto match di SmackDown è uno dei match di qualificazione al Triple Threat per stabilire il Number 1 Contender allo United States Championship, dove Braun Strowman affronta Carmelo Hayes.
Il match inizia dopo il break pubblicitario, con il Monster of All Monster che scaglia Hayes fuori dal ring e lo colpisce con lo Strowman Express. Il Monster of All Monsters respinge l’interferenza di Tama Tonga e Solo Sikoa fuori dal ring, colpendo l’usurpatore fuori dal ring con una sedia che mette nel ring. Una volta tornato, Hayes mette in scena un finto colpo di sedia alla Eddie Guerrero e vince per squalifica.
VINCITORE (VIA DQ): CARMELO HAYES
La visuale si sposta su Bianca Belair, Naomi e Bayley pronte a prendersi una rivincita sul Judgment Day e Roxanne Perez.
SIX WOMAN TAG TEAM MATCH: JUDGMENT DAY (LIV MORGAN E RAQUEL RODRIGUEZ) E ROXANNE PEREZ VS BIANCA BELAIR, NAOMI E BAYLEY
Il quinto match di SmackDown è un Six Woman Tag Team Match che vede Roxanne Perez e le neo-WWE Women’s Tag Team Champions Judgment Day affrontare Bianca Belair, Naomi e Bayley.
Dopo breve tempo scoppia la rissa tra le due compagini che vede prevalere le buone, tanto che Liv Morgan subisce i colpi di Naomi prima che quest’ultima dia il tag a Bayley, la quale sfodera diversi Suicide Dive contro tutte le avversarie. Dopo che la Role Model ha dominato per un po’, la Role Model subisce l’offensiva di tutte le avversarie e in particolar modo quelle di Raquel Rodriguez, ma la musica cambia non appena entra in scena Bianca Belair,
La EST of WWE riprende terreno sulla Big Mami Cool, colpendola con lo Standing Moonsault di rimbalzo e i pugni all’angolo. In pieno dominio delle buone, Bayley riprende terreno e affronta nuovamente Roxanne Perez, la quale però mette in difficoltà la Role Model per poi chiudere il match con la Purp-rox.
VINCITRICI: ROXANNE PEREZ E JUDGMENT DAY
Nel post-match Alexa Bliss arriva colpisce Roxanne con la Sister Abigail, poi la schermata è interrotta da un glitch analogico dei Wyatt Sicks.
La visuale si sposta su Byron Saxton intento a intervistare Charlotte Flair, la quale dice che terrà d’occhio il match tra Tiffany Stratton e Trish Tratus contro Nia Jax e Candice LeRae.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato allo United States Champion Shinsuke Nakamura che promette distruzione a chiunque vincerà il Triple Threat di stanotte.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAIN EVENT”!
UNITED STATES CHAMPIONSHIP NUMBER 1 CONTENDER TRIPLE THREAT: JACOB FATU VS LA KNIGHT VS CARMELO HAYES
E il main event di SmackDown vede Jacob Fatu, LA Knight e Carmelo Hayes contendersi lo status di primo sfidane allo United States Championship di Shinsuke Nakamura.
Il Samoan Werewolf inizia a dominare su entrambi gli avversari, i quali non riescono a tenergli testa molto facilmente e persino The Megastar è costretto a faticare non poco per mettere in difficoltà Fatu, il quale scaglia entrambi gli avversari contro la barricata per poi lanciarsi in corsa ma mancandoli e finendo nella zona del Timekeeper. Mente il samoano e fuorigioco, Knight e Melo si danno un’accesa battaglia dove è il secondo a trovarsi in una posizione di leggero vantaggio.
Il combattimento tra i due viene poi interrotto dal ritorno di Jacob Fatu e la situazione, prevedibilmente, ritorna a favore del membro della Bloodline. LA Knight evita l’Hip Attack all’angolo basso e contrattacca Fatu, prepara il BFT ma entrambi vengono colpiti da un Double Crossbody di HIM. In seguito, fuori dal ring, Knight sfodera un Diving Crossbody su Jacob.
Nel ring, invece, Hayes colpisce Knight con un Diving Scissor Kick ma lo schienamento viene interrotto da Jacob Fatu, il quale è pronto a chiudere con un Diving Moonsault. Durante lo schienamento, però, Jacob viene trascinato fuori da LA Knight che si prende schienamento e vittoria.
VINCITORE: LA KNIGHT
La visuale si sposta sull’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes, il quale incrocia CM Punk che gli dice di infischiarsene dell’offerta di The Rock e seguire i suoi istinti.
Dopo l’ultimo break pubblicitario entra nel ring l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes, introdotto da Michael Cole, il quale prova a far notare l’American Nightmare l’importanza dell’offerta di The Rock e addirittura poco dopo arriva un altro regalo del Great One: un pickup con i colori dell’American Nightmare.
Nel frattempo, dal titantron, scopriamo che The Rock è appena arrivato a Toronto e afferma di come sia certo che Cody faccia la scelta giusta, affermando di aver parlato con Dusty Rhodes (in senso figurato) che glielo ha confermato, e non vede l’ora che Cody gli venda l’anima e che diventerà il suo campione per poi mostrare una cintura con su scritto “Cody’s Soul” chiedendogli di non spezzargli di nuovo il cuore, dicendogli che gli vuole bene.
Who will it be? 🤔
We find a definitive No. 1 Contender to the United States Championship TONIGHT on #SmackDown!
📺 8ET/7CT on @USANetwork pic.twitter.com/ou8icQjZ8b
— WWE (@WWE) February 28, 2025
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

