Elimination Chamber, il nuovo Premium Live Event della WWE, è ufficialmente arrivato pronto a dare spettacolo ed a sorprendere i fan.
La Road to WrestleMania 41 entra ancora di più nel vivo con le due consuete camere dell’eliminazione, una maschile e una femminile, per decidere gli altri due match per i titoli massimi allo Showcase of the Immortals. Ma altra chicca è costituita dalla scelta di Cody Rhodes, il quale è chiamato a decidere se vendere o meno la sua anima a The Rock.
A raccontarvelo in diretta sarà il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
Elimination Chamber 2025 – Report del Premium Live Event
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di What’s Now, il nostro podcast dedicato ai pronostici di pay-per-view ed eventi speciali tra WWE ed AEW.
Il Countdown del Premium Live Event inizia alle 22:00 italiane e, come di consueto, ci accolgono Michael Cole, Wade Barrett, Pat McAfee e Big E pronti ad illustrarci e a discutere della card dell’evento, mentre la regia manda in onda l’arrivo all’arena di diversi atleti.
La regia ci mostra in rapida sequenza Logan Paul, Damian Priest, Seth “Freakin” Rollins, Drew McIntyre e CM Punk.
In seguito, Byron Saxton e Cathy Kelley ci parlano in generale dell’Elimination Chamber nella zona del ring.
Dopo che la regia ci mostra l’arrivo di Sami Zayn, poco dopo va in onda un filmato di recap della rivalità tra quest’ultimo e Kevin Owens.
La regia ci mostra poi un recap che porterà alla scelta di Cody Rhodes se vendere o meno l’anima a The Rock.
La regia ci mostra l’arrivo all’arena prima della WWE Women’s Champion Tiffany Stratton e Trish Stratus,poi quello di Nia Jax e Candice LeRae che vengono intervistate da Byron Saxton.
La regia manda in onda un filmato dedicato a WWE Evolve.
In seguito, Cole e McAfee vengono sostituiti da Jackie Redmont e Peter Rosemberg.
La regia manda in onda un’intervista di Jackie Redmont fatta a Logan Paul.
Si chiude il Countdown e, dopo l’inno amerivano, quello canadese e un filmato introduttivo, ha inizio Elimination Chamber intesa come Premium Live Event.
WOMEN’S ELIMINATION CHAMBER
L’opener dell’evento è l’Elimination Chamber femminile, con in palio il posto di prima sfidante alla Women’s World Champion Rhea Ripley.
Ad aprire le danze ci pensano Liv Morgan e Naomi, appena prima che inizi il match arriva Jade Cargill che si inserisce nella Chamber e aggredisce Naomi! La Storm Incoming fa sbattere la Glow Girl contro la parete e il plexiglass di alcune celle sotto lo sguardo disperato di Bianca Belair, tanto da arrivare a chiudere Naomi con la porta della gabbia. Per via di questa aggressione, l’ex TNA viene dichiarata non idonea a combattere e portata via in barella.
Prematuramente entra Bianca Belair con il numero 2, la quale va subito da Naomi ma viene aggredita alle spalle da Liv che non ci mette molto a dominare. La EST of WWE incassa diversi colpi di Liv, prima di passare al contrattacco e riprendere terreno un minimo ma poco dopo entra in scena Roxanne Perez che rapidamente domina sia sulla EST che sulla Miracle Girl colpendole entrambe all’angolo, poi si dà battaglia solo con la ragazza del Judgment Day mettendola in seria difficoltà.
Per The Prodigy si mette male non appena entra Bayley, la quale in tempo zero attacca sia lei che Liv arrivando a colpire Roxy con un Bayley-to-belly contro il plexiglass. La Role Model poco dopo si battaglia alla pari con Bianca Belair, scontro che però viene nuovamente interrotto da Roxanne Perez che inizia a restituire alla Role Model tutti i suoi colpi. Infine entra anche Alexa Bliss, la quale va subito ad attaccare Roxy mentre Bayley e Bianca ritornano a battagliarsi.
La Role Model ritorna in una situazione di dominio sia contro Bianca che contro Alexa, ma a causa dell’attacco di Liv Morgan prima e della Crossface di Roxanne Perez inizia ad arrancare liberandosi a fatica dalla presa, finendo però per essere fatta sbattere da The Prodigy in una parete della gabbia. Bayley stronca un Moonsault di Roxanne alzando le ginocchia, poi prova senza successo la Rose Plant finendo però vittima di un’ObLIVion improvvisa di Liv Morgan, la quale la elimina poco dopo.
La Miracle Girl si dà battaglia con Bianca Belai sulla cima di una delle celle, finendo per essere fatta cadere per poi essere colpita con un Diving Crossbody che coinvolge anche le altre partecipanti. La battaglia entra nel vivo e, dopo un po’ di tempo, ci saluta anche Roxanne dopo una DDT di Alexa Bliss. Rimangono soltanto in tre, le quali danno vita a una battaglia dove è la Little Miss Bliss a dominare tanto da sfoderare una Sister Abigail su Bianca. Alexa, però, viene eliminata da un roll-up di Liv Morgan.
Rimangono solo la ragazza del Judgment Day e Bianca Belair, con quest’ultima che viene scagliata più volte contro la parete della struttura. Liv esegue un Wicked Codebreaker, mentre poco dopo Bianca Belair risponde con una Spear. La EST si rifiuta di alzare bandiera bianca e le prova tutte pur di resistere alla Miracle Girl, tanto da prenderla al volo prima dell’ObLIVion per poi chiudere con il KOD decisivo.
VINCITRICE: BIANCA BELAIR
Nel post-match si presentano la Women’s World Champion Rhea Ripley e IYO SKY per confrontarsi con Bianca Belair.
TAG TEAM MATCH: TIFFANY STRATTON E TRISH STRATUS VS NIA JAX E CANDICE LeRAE
Il secondo match di Elimination Chamber vede la WWE Women’s Champion Tiffany Stratton e Trish Stratus affrontare Nia Jax e Candice LeRae.
Tiffany Stratton viene subito isolata da Trish e finisce vittima del dominio di Nia Jax, la quale ha la situazione in pugno praticamente fin da subito tanto da bloccare Tiffy prima in un’Headlock e poi al loro angolo attaccandola ripetutamente. La Barbie della WWE, però, riesce a contrattaccare a impedire a Nia di eseguire l’Annihilator, per poi dare il cambio a Trish Stratus ma anche quest’ultima è costretta a incassare i colpi di Nia e Candice.
La WWE Hall of Famer è costretta a incassare diversi colpi delle due, riuscendo però a dare il tag a Tiffy che in breve tempo riequilibra la situazione. Le due buone riescono a tornare in partita, tra una Stratusfaction di Trish su Nia il cui schienamento viene interrotto da uno Springboard Monnsault da Candice LeRae che permette a Trish e Tiffy di cementificare il loro dominio, poi conclusosi con il Prettiest Moonsault Ever di Tiffy su Candice.
VINCITRICI: TIFFANY STRATTON E TRISH STRATUS
UNSANCTIONED MATCH: KEVIN OWENS VS SAMI ZAYN
Il terzo match di Elimination Chamber è l’Unsanctioned Match tra Kevin Owens e Sami Zayn.
I due iniziano subito la loro feroce battaglia, ma non ci vuole molto prima che ricorrano agli oggetti dove l’Underdog from the Underground sfodera diversi colpi di sedia e un colpo con una mazza da hockey. Ben presto KO e Zayn si spostano oltre le transenne e si combattono in mezzo al pubblico, il loro pubblico di casa, con il Great Liberator che colpisce Owens con un bidone della spazzatura prima di spostarsi in una zona del catering, con Zayn che sfodera ben due Blue Thunder Bomb contro dei tavoli.
Una volta tornati nella zona nel ring, invece, Sami è pronto a eseguire un’Hurrincanrana ma in breve tempo finisce per essere scagliato contro due tavoli fuori dal ring. Proprio mentre il Prizefighter sta per riprendere terreno, Sami va a segno con ben due Exploder Suplex contro delle sedie poi prova l’Helluva Kick ma finisce per colpire solo l’arbitro. Owens sfodera la Stunner, ma visto che lo schienamento non arriva a tre atterra anche l’arbitro Charles Robinson con un Lariat.
Owens prende un tavolo da sotto il ring e lo apre una volta rientrato, sul quale ci scaglia sopra il Great Liberator con un Fisherman Buster ma non è abbastanza per vincere. Il Killer Instinct del Great Liberator lo porta a riprendersi e a prendere una sedia con il filo spinato, usandola per colpire KO e non contento ci scaglia sopra il Prizefighter con una Blue Thunder Bomb. Ancora non è abbastanza per abbattere il Prizefighter, il quale incastra la testa di Sami contro una sedia per poi scagliarlo contro il paletto.
KO colpisce Sami con ben due Powerbomb contro l’apron, per poi vincere poco dopo.
VINCITORE: KEVIN OWENS
Nel post-match Owens respinge la security e si dirige verso Sami Zayn, scoprendo il tappetino nel ring ma poco dopo arriva a sorpresa Randy Orton.
The Viper atterra Owens con una sedia, poi è pronto per il suo patentato Punt Kick ma la security lo ferma e Owens ne approfitta per battere in ritirata. Per ripicca, Orton colpisce diversi membri della security con diverse RKO.
La regia ci mostra l’annuncio di Stephanie’s Place, il nuovo podcast di Stephanie McMahon.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAIN EVENT”!
MEN’S ELIMINATION CHAMBER
E il main event di Elimination Chamber è, per l’appunto, l’Elimination Chamber maschile con in palio il posto di primo sfidante all’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes.
Ad aprire le danze ci pensano Drew McIntyre e Seth “Freakin” Rollins, dove i due iniziano fin da subito a darsi una battaglia accesa dove Drew domina con non poca fatica su The Visionary. Con l’ingresso di Damian Priest la musica per McIntyre non cambia più di tanto dato che, nonostante Rollins gli stronchi la Claymore, riesce a rimanere in una situazione di controllo tanto da eseguire un Double Belly-to-belly all’angolo su entrambi gli avversari contemporaneamente.
Tutti e tre sono al tappeto e poco dopo arriva il momento dell’ingresso di Logan Paul, il quale colpisce McIntyre, Priest e Rollins nella speranza di mettere a segno uno schienamento decisivo non riuscendoci. Addirittura The Maverick viene messo fuori combattimento in breve tempo, mentre poco dopo Priest colpisce McIntyre con una variante della Old School. La musica cambia non appena entra in scena John Cena, il quale atterra chiunque gli capiti a tiro per poi colpire Logan Paul con la combo Five Knuckle Shuffle e Attitude Adjustment.
Drew McIntyre colpisce Cena con la Claymore, finendo però per essere eliminato dopo un roll-up di Priest. L’Archer of Infamy, però, ci saluta dopo una Frog Splash di Logan Paul dalla cima di una cella. Infine arriva il momento dell’ultimo ingresso, quello di CM Punk che non perde tempo e se la prende con The Maverick colpendolo con la Running Knee per poi farlo sbattere più volte contro il plexiglass. Il Best in the World, poco dopo, elimina l’Influencer dopo una GTS.
Restano solo Rollins, Cena e Punk, con il Greatest of All Time e il Best in the World che dopo un abbraccio iniziano a darsi battaglia al centro del ring con Punk che prova l’Anaconda Vice dalla quale Cena esce, il quale a sua volta tenta la STF. Lo scontro viene poi interrotto da Rollins, il quale concentra tutte le sue forze su Punk, colpendolo con il Pedigree e tenendolo in scacco fino alla combo Buckle Bomb e Curb Stomp. The Visionary finisce vittima dell’Attitude Adjustment di Cena, venendo poi schienato da Punk.
Rimangono solo il GOAT e il Second City Saint, con quest’ultimo che esegue la GTS prima di essere colpito dall’Attitude Adjustment di Cena. Il leader della Cenation, infine, fa svenire Punk alla STF (dopo che ha subito un Curb Stomp di Rollins) e vince.
VINCITORE: JOHN CENA
Nel post-match fa il suo ingresso in scena l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes, il quale viene seguito a ruota da The Rock accompagnato da Travis Scott: è arrivato il momento della decisione dell’American Nightmare se vedere l’anima o meno!
Il Final Boss ribadisce come abbia bisogno dell’anima dell’American Nightmare promettendogli vita eterna nel caso accetti, mentre se dovesse rifiutare il suo sogno morirà di nuovo. Il figlio dell’American Dream dice di volere tutto, dicendo che la sua anima non gli appartiene più dato che essa ha deciso di darla al pubblico molto tempo fa mandandolo apertamente a quel paese con un non censurato “Go F Yourself”!
Cody abbraccia John Cena, il quale però lo colpisce con un Low Blow al cenno di The Rock per poi prendere un tirapugni e colpire più volte l’American Nightmare con un tirapugni prima e la cintura da Undisputed WWE Champion poi. Cena e Travis Scott tengono fermo Cody, permettendo a The Rock di frustarlo con la sua cinghia.
Elimination Chamber si chiude con l’impensabile: il turn heel di John Cena in piena Road to WrestleMania 41!
Who do YOU have winning the Elimination Chamber Matches TOMORROW at #WWEChamber? 🤔
📍 TORONTO
🎟️ https://t.co/k6OGAnchuI pic.twitter.com/YB6cLfgwEH— WWE (@WWE) February 28, 2025
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

