Dusty Rhodes Classic

NXT Women's Championship: cambio di denominazione

NXT Women’s Championship: cambio di denominazione. L’evento WWE Worlds Collide ha ufficializzato il cambio di nome per la cintura femminile.

Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!

Stanotte, si è tenuto WWE Worlds Collide. Uno dei match più attesi dell’evento era l’incontro valido per l’NXT Women’s Championship, tra la campionessa Rhea Ripley e la sfidante Toni Storm. La prima ha vinto di recente il titolo femminile, sconfiggendo Shayna Baszler e mettendo fine al suo lungo regno; la seconda è stata NXT UK Women’s Champion ed ha fallito il tentativo di riconquistare la cintura, a NXT UK TakeOver: Blackpool II.
Le due atlete si sono già affrontate in precedenza, quando anche Rhea Ripley faceva parte di NXT UK (e aveva vinto anche lei l’NXT UK Women’s Championship). Se Toni Storm avesse vinto il titolo femminile di NXT UK, il match sarebbe stato un Winner Takes All, diventando, così, un match storico per NXT.
Tuttavia, la storia si è creata lo stesso. Infatti, come ha mostrato la grafica della WWE nel corso dell’evento Worlds Collide, c’è stato un importante cambiamento nella denominazione del titolo. La WWE, infatti, ha confermato ufficialmente la decisione di eliminare “Women’s” dal nome del titolo.
Di conseguenza, non ci sarà più una differenziazione tra l’NXT Championship maschile e l’NXT Championship femminile, perché entrambi i titoli saranno chiamati in questo modo. Si tratta di un’importante decisione, mirata ad eliminare l’identificazione di genere per i titoli femminili. NXT è stato il primo brand della WWE ad adottare questa scelta, ma, in seguito, tale decisione potrebbe essere estesa anche a tutti gli altri titoli femminili della Federazione.

Per rimanere informati sul mondo del wrestling, continuate a seguirci sul nostro sito e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Twitter e Twitch.

Se volete far parte della nostra community, entrate nel gruppo Telegram.

Altre storie
big show - netflix
Lo Show di Big Show dal 6 Aprile su Netflix!