Ratings SmackDown crollano a vista d’occhio! Dopo i quasi quattro milioni della prima puntata su FOX, l’episodio ha fatto registrare comunque elevati ascolti, ma decisamente inferiori alla scorsa settimana. Ciò, nonostante un’importante differenza…

Potete trovare questa notizia e tutti i nostri contenuti anche sulla nostra app. SCARICALA QUI!

SmackDown è recentemente entrato in una nuova importante fase: l’approdo su FOX. Questo ha determinato grandi cambiamenti, a cominciare dall’abbandono della Wild Card Rule, per ritornare ad una netta divisione dei due brand, ma anche delle due emittenti televisive (USA Network per RAWFOX per SmackDown). Questa scelta sta cominciando a dare i suoi frutti, in quanto la prima puntata (quella di dieci giorni fa) ha fatto registrare l’elevatissimo numero di quasi quattro milioni di telespettatori!

Questo è un dato importantissimo, in quanto, per quell’episodio, il canale FOX non era sostenuto dall’operatore satellitare Dish Network e dal servizio online Sling Tv, quindi si tratta di numeri completamente indipendenti, che non hanno avuto bisogno degli oltre dodici milioni di telespettatori che utilizzano Dish Sling.

La puntata di questa settimana, invece, ha visto il ritorno di DishSling. Nonostante un elevato aumento dei potenziali telespettatori, l’ultimo episodio ha fatto registrare un calo di ben un milione di telespettatori, portando così il conto finale a poco meno di “soli” tre milioni.

Bisogna fare due considerazioni necessarie: la prima è che si tratta comunque di numeri molto importanti (prima dell’accordo con FOX, i numeri si aggiravano attorno ai due milioni), mentre la seconda è che quella della scorsa settimana era la prima puntata su FOX, nonché il ventesimo anniversario di SmackDown. Quindi, un episodio davvero speciale. Resta da vedere se, una volta terminato il WWE Draft, tali ascolti saranno confermati o nuovamente smentiti.

Se volete far parte della nostra community entrate nel gruppo Telegram.

Per partecipare alle nostre periodiche chiacchierate entrate a far parte del nostro server Discord.