Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW. Nella puntata di stasera dello show rosso ci aspetta la Bloodline, la quale si presenta nello show del lunedì sera dopo che è stato ufficializzato lo scontro che li vede contrapposti a Drew McIntyre e gli RK-Bro per WrestleMania Backlash. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il Direttore Yuri Martinelli.
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
RAW Report 02-05-2022 – WWE
RAW parte con un’atmosfera pregna di epicità poiché fa il suo ingresso l’Head Of The Table, il Tribal Chief, Roman Reigns. Insieme al campione indiscusso della WWE c’è tutto il resto della Bloodline, Paul Heyman compreso. I tre non perdono occasione di mostrare le loro cinture ed una volta sul ring tocca al consigliere speciale introdurre per bene Reigns. La parola poi passa al Leader ma intervengono gli Rk-Bro che neutralizzano gli Usos ed attendono l’ingresso di Drew McIntyre. Lo scozzese va, da solo, faccia a faccia con Roman Reigns ed inizia uno scontro al quale poi si aggiungono prima Jimmy e Jey Uso e poi Riddle e Randy Orton.
La baraonda viene sedata, a fatica dal personale addetto e poco dopo RAW riparte con Ezekiel e gli Street Profits che fanno conoscenza bevendo insieme. I tre dovranno lottare insieme contro gli Alpha Academy e Kevin Owens che non digeriscono proprio Ezekiel e dopo averlo definito ancora impostore e patetico lo attaccano con uno schiaffo per mano di KO. La rissa viene sedata da Ford e Dawkins ma lo scontro si sposta solo di location…
SIX MAN TAG TEAM MATCH: THE STREET PROFITS (MONTEZ FORD & ANGELO DAWKINS) & EZEKIEL VS ALPHA ACADEMY (OTIS & CHAD GABLE) & KEVIN OWENS
Gli Alpha Academy e Kevin Owens cercano di comandare subito l’azione ma dopo poco Ezekiel ed il suo team riescono a conquistare il ring cacciano via gli avversari poco prima del break. Dopo lo spot RAW riparte con Ezekiel che isola Chad Gable sul ring e per poco non lo schiena dopo un Suplex. Entrano tutti, a turno sul ring ma restano nuovamente Gable ed Ezekiel sul ring. KO effettua un assist al partner colpendo l’acerrimo nemico da fuori il ring e facendolo cadere. Per Gable è uno scherzo eseguire il roll up vincente.
VINCITORI: THE ALPHA ACADEMY & KEVIN OWENS
Sonya Deville sta rischiando grosso per quanto riguarda il suo posto da dirigente; è ancora sotto investigazione ed Adam Pearce le comunica che questa sera verrà considerata solo come una wrestler. Sonya viene inserita in un match 3 vs 3, lei, Becky Lynch e Rhea Ripley contro Asuka, Liv Morgan e Bianca Belair
Veer Mahaan massacra l’ennesimo wrestler locale desideroso di fare bella figura davanti al suo pubblico. Anche questa volta il match dura poco e termina con un massacro che si prolunga anche dopo il suono della campana.
Entra in scena il Judgment Day! Edge e Damian Priest salgono sul ring e l’Hall Of Famer parla al pubblico attirando quanto più odio possibile verso di se. I fan sono aizzati contro Edge che li giudica stolti perché credono alle parole del Phenomenal One. Proprio AJ entra in scena per il match contro Damian Priest; l’obiettivo è sconfiggere il portoricano per bandirlo da bordo ring nel match tra Edge ed AJ di WresteMania Backlash
SINGLES MATCH: AJ STYLES VS DAMIAN PRIEST (W./ EDGE)
Damian Priest cerca di far valere la sua stazza ma AJ Styles ha più tecnica e scaltrezza. I due carambolano fuori dal ring con il portoricano che sembra stordito e non si avvede del P1 che gli vola sopra la testa colpendolo con un Forearm. Damian Priest recupera terreno dopo il break e porta Styles sul paletto, il nativo della Georgia si divincola ed esegue una spettacolare Blue Thunder Bomb. Non basta ancora a Styles per vincere, Priest è più vivo che mai e connette un calcio girato. Anche AJ è duro ad andare giù ed è sicuramente più motivato che mai al punto da alzare la spalla anche dopo una Chokeslam devastante. Edge cerca di mettere lo zampino nel match ma Styles non si fa beffare ed anzi, a sua volta ha la meglio su Priest bloccandolo a terra con un Roll Up
VINCITORE: AJ STYLES
Edge non ci sta ed attacca subito il futuro avversario. Anche Priest si unisce al pestaggio e connette la Final Reckoning. I due poi vogliono infortunare ancora di più la spalla sinistra di AJ ma fortunatamente arriva Finn Balor che salva l’ex WWE Champion. Dopo il salvataggio i due eseguono il Too Sweet a dimostrazione che, Bullet Club is for life.
Siamo al MizTv e The Miz ha il “piacere” di introdurre Mustafa Ali. Bruttissima accoglienza per l’ex RETRIBUTION che si ritrova con la theme song tagliata ed il microfono spento a causa del padrone di casa, Mizanin. L’ex WWE Champion critica l’ospite per i modi sgarbati di sette giorni fa ed elogia il giovane Theory che dopo poco si presenta. Il campione degli Stati Uniti ha una sorpresa per Mike, gli rivela che ha parlato con Vince McMahon e, dato che, non era pronto per il match della settimana scorsa, ha fatto rimuovere la sconfitta dal suo record. Successivamente Theory dice ad Ali che non può essere sconfitto da lui poiché è il campione degli Stati Uniti più giovane di sempre. L’ex EVOLVE rivela che loro si affronteranno ora ma poco dopo aggiunge che questo match, sarà un Handicap Match. A malincuore Ali non si sottrae e si comincia.
Il match non dura molto; nonostante la buona prestazione di Mustafa Ali che riesce anche a connettere una Rolling Cutter su Theory, la superiorità numerica fa la differenza. Il campione degli Stati Uniti distrae lo sfidante e The Miz connette la Skull Crushing Finale vincente.
Nel post match, Ciampa appare ancora ed attacca Mustafa Ali senza un perché.
Prima dell’inizio di RAW, Nikki ASH ha approfittato di una distrazione del solito gruppetto di pretendenti al 24/7 Championship ed è riuscita a strappare la cintura a Dana Brooke. L’ormai ex campionessa non l’ha presa benissimo ed ha dato la colpa a Reggie che avrebbe dovuto proteggere la consorte. Il povero ex ballerino è stato costretto ad organizzare un rematch per la puntata di RAW
La campionessa parte molto bene ma ben presto Dana Brooke rovescia la situazione e riesce a vincere il match. Da quel momento inizia la solita rincorsa per lo schienamento ma Dana riesce a fuggire. Peccato che anche Reggie provi ancora una volta a schienare la consorte fallendo nel tentativo. La Brooke s’infuria e chiede immediatamente il divorzio.
Parte la Seth Freakin’ Rollins Apreciation Ceremony!
Seth si gode il pubblico che canta la sua theme song mentre le luci sono su di lui. Ben presto però i fan cominciano a cantare il nome di Cody Rhdes e Rollins perde le staffe cercando, in ogni modo di affermarsi come il migliore e soprattutto il protagonista del momento. A peggiorare la situazione per The Visionary ci pensa Cody Rhodes che giunge sul ring. L’American Nightmare evidenzia come Seth Rollins sia ossessionato da lui ed abbia addirittura perso le sue sicurezze. The Revolutionary, dal canto suo, cerca di provocare il suo avversario evidenziando come suo padre non sia stato in grado di vincere il titolo mondale proprio come suo figlio. Rhodes resiste alla tentazione di attaccare Rollins ma è proprio quest’ultimo che colpisce per primo. La rissa è breve e volge in favore di Cody che caccia dal ring il rivale con la Cody Cutter.
La WWE celebra il cinquantesimo compleanno di The Rock con un video in suo onore.
SINGLES MATCH: CEDRIC ALEXANDER VS BOBBY LASHLEY
Prima del match, Cedric Alexander aveva provato ancora una volta ad ingraziarsi MVP assicurando che avrebbe fatto tutto il possibile per indebolire Bobby Lashley. Durante l’incontro Omos ed il suo mentore si presentano per distrarre l’All Mighty che effettivamente viene sorpreso da Cedric. Il momento negativo di Lashley dura poco però; una volta preso il nemico viene schiantato sul ring post, travolto da una Spear e sottomesso con l’Hurt Lock. In vista di domenica Omos è avvisato.
VINCITORE: BOBBY LASHLEY
Prima del Main Event Reggie si confronta con R-Truth e scopre che tra le tantissime cose, lui è anche un avvocato. Intanto Doudrop si presenta davanti a Nikki ASH e sembra volerla spronare ad essere qualcosa di meglio.
And now it’s time for the Maaaaaaain Eveeeeent!
SIX WOMEN TAG TEAM MATCH: SONYA DEVILLE, BECKY LYNCH & RHEA RIPLEY VS LIV MORGAN, ASUKA & BIANCA BELAIR
Cominciano Becky Lynch ed Asuka che sostanzialmente si urlano contro e basta. Entra Sonya Deville e dall’altra parte giunge Bianca Belair. Anche la GM si rifugia all’angolo e lascia entrare Rhea Ripley. Confronto equilibrato tra le due sul ring. Rhea evita un Suplex, atterra Bianca e colpisce a tradimento Liv Morgan che si infuria ma viene sedata dall’arbitro. Dopo qualche minuto finalmente la Morgan riesce a mettere le mani addosso all’ex partner ma questa discussione le fa subire, successivamente un Leg Drop dal paletto da parte di Becky Lynch. Dopo l’ultimo break si alza la velocità d’azione. Bianca e Rhea sono ancora faccia a faccia ma questa volta intervengono anche Becky Lynch e Sonya Deville; quest’ultima e la Ripley eseguono un devastante doppio Superplex sulla campionessa di RAW. Liv Morgan salva la partner dallo schienamento e poi è lei ad ingaggiare uno scontro con la Deville. Asuka fa il suo ingresso, vorrebbe confrontarsi con Becky Lynch ma l’irlandese si sottrae. La giapponese collabora con la Morgan ed eseguono uno spettacolare Hip Toss + Double Knee Facebreaker. Liv approfitta dell’aiuto di Bianca e riesce a chiudere lo scontro con la sua Oblivion proprio sulla GM!
VINCITRICI: BIANCA BELAIR, LIV MORGAN & ASUKA
RAW termina con le tre vincitrici che si abbracciano e si incitano a vicenda.
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
Puntata di RAW pre Premium Live Event che fa il suo compitino e nulla più. D'altronde ci troviamo alle porte di un evento che non suscita molto interesse e dunque anche le aspettative non sono molto alte. Buon Main Event e storie che scorrono bene ma pochi sussulti
-
Six Man Tag Team Match: The Alpha Academy (Chad Gable & Otis) & Kevin Owens sconfiggono The Street Profits (Angelo Dawkins & Montrez Ford) & Ezekiel
-
Singles Match: Veer Mahaan sconfigge un wrestler locale
-
Singles Match: AJ Styles sconfigge Damian Priest (w./ Edge)
-
United States 2 on 1 Handicap Match: The Miz & Theory (c) sconfiggono Mustafa Ali
-
24/7 Championship Match: Dana Brooke (w./ Reggie) sconfigge Nikki ASH (c)
-
Singles Match: Bobby Lashley sconfigge Cedric Alexander
-
Six Women Tag Team Match: Liv Morgan, Bianca Belair & Asuka sconfiggono Becky Lynch, Sonya Deville & Rhea Ripley
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

