Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
L’odierna puntata di RAW ci offre alcuni grandi scontro che gettano pepe in questa Road to WrestleMania 41, su tutti lo Steel Cage Match tra CM Punk e Seth “Freakin” Rollins, il Tornado Tag Team Match tra Latino Word Order e New Day fino ad arrivare al confronto tra AJ Styles e Logan Paul.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW 10-03-2025 Report – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con l’arrivo all’arena di Seth “Freakin” Rollins, CM Punk, Bianca Belair, le Damage CTRL e dell’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes.
SINGLES MATCH: “MAIN EVENT” JEY USO VS GRAYSON WALLER (w/AUSTIN THEORY)
Il primo match di RAW vede “Main Event” Jey Uso affrontare Grayson Waller.
Inizialmente la metà degli A-Town Down Under domina senza troppi problemi, ma dopo un po’ di tempo Main Event Jey passa velocemente al contrattacco e piano piano riprende notevolmente terreno riuscendo ad atterrare l’Australiano. A svantaggio del Right Hand Man della OG Bloodline, però, ci sono le interferenze di Austin Theory che permettono a Waller di tornare in una situazione di pieno dominio.
Waller sfodera un Diving Elbow Drop, ma non è abbastanza per riprendere Jey che invece va a segno con Samoan Drop e Hip Attack, stavolta Theory non riesce a interferire come voluto. Jey prova poi un Suicide Dive ma subisce la combo Stunner e DDT di Waller, ma anche questa mossa non è decisiva per vincere. Jey, infatti, si riprende e chiude con la Spear.
VINCITORE: “MAIN EVENT” JEY USO
Nel post-match, invece, Jey Uso viene attaccato da entrambi gli A-Town Down Under, riuscendo però a farli battere in ritirata dopo la combo Superkick e Uso Splash su Austin Theory. Main Event Jey abbassa però la guardia, dato che viene imprigionato in una Sleeper Hold dal World Heavyweight Champion Gunther.
La visuale si sposta brevemente prima su Seth “Freakin” Rollins e poi su CM Punk.
La regia manda in onda un filmato dedicato prima a Ludwig Kaiser e poi a Penta, con questi che sfida il tedesco a un No Holds Barred per la settimana prossima.
La visuale si sposta su “Main Event” Jey Uso in infermeria, il quale viene raggiunto dall’Alpha Academy preoccupatisi per lui.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena Logan Paul, il quale si paragona subito a John Cena e The Rock parlando in particolare del turn heel del primo, affermando che ci sono voluti venti anni prima che si rivelasse per la persona marcia che è, a differenza sua che invece si è mostrato per quello che è fin da subito. The Maverick attacca poi briga con Andrew Schulz, attaccandolo dopo che ha detto di essere venuto per AJ Styles. Poco dopo arriva proprio il Phenomenal One, il quale lo costringe Paul a battere in ritirata dopo una Phenomenal Forearm per poi festeggiare con Andrew Schultz.
La regia inquadra brevemente il NXT Champion Oba Femi tra il pubblico.
TORNADO TAG TEAM MATCH: NEW DAY (KOGI KINGSTON ED XAVIER WOODS) VS LATINO WORLD ORDER (REY MYSTERIO E DRAGON LEE)
Il secondo match di RAW vede il New Day affrontare il Latino World Order in un Tornado Tag Team Match.
I due latini assaltano subito gli avversari, iniziando uno scontro intenso sia dentro che fuori dal ring che però inizialmente vede Kogi Kingston ed Xavier Woods dominare, ma ben presto la situazione si ribalta a favore di Rey Mysterio e Dragon Lee che di tutta risposta prendono un tavolo e lo aprono, pronti a scagliarci sopra Kofi ma senza successo a causa di Xavier Woods. Proprio Lee, inoltre, subisce una Double Powerbomb del New Day fuori dal ring.
Kofi e Woods ritornano in una situazione di dominio ma per poco, dato che entrambi subiscono un’Hurricanrana di Dragon Lee, rispettivamente dalla terza corda e contro un tavolo fuori dal ring. Poco dopo Rey Mysterio si dà battaglia con Kofi, il quale subire la 619 del mascherato riuscendo però a stroncare la Frog Splash alzando le ginocchia. Durante il recupero del New Day, però, arriva un Luchador con una maschera Americana (palesemente Chad Gable) che colpisce Rey con un German Suplex, mentre poco dopo Woods chiude con Diving Elbow Drop su Lee.
VINCITORI: NEW DAY
La visuale si sposta su Finn Balor che parla con Carlito, i quali vengono raggiunti dal resto del Judgment Day dove “Dirty” Dominik Mysterio dice a The Prince che ha fatto ottenere a questi un match titolato contro l’Intercontinental Champion Bron Breakker per la settimana prossima.
In seguito fa il suo ingresso in scena l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes, il quale dopo il consueto “what you wanna talk about” parla di come sia un privilegio trovarsi al Madison Square Garden, per poi concentrarsi su John Cena dicendo quanto dubita fortemente che questi sia lo stesso John Cena che vinse il titolo US e la Royal Rumble in quella stessa arena, esprimendo biasimo nei suoi confronti e ricordando che adesso è lui al comando e non più il Greatest of All Time, congedandosi dopo un sonoro “Good Night Everybody” al pubblico.
La visuale si sposta sul Judgment Day prima e Bayley poi.
Durante l’intermezzo, invece, Jackie Redmont intervista la Women’s Intercontinental Champion Lyra Valkyria.
WOMEN’S INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP NUMBER 1 CONTENDER MATCH: RAQUEL RODRIGUEZ (c) (w/JUDGMENT DAY) VS BAYLEY
Il terzo match di RAW vede Raquel Rodriguez affrontare Bayley, la cui vincitrice affronterà la Women’s Intercontinental Champion Lyra Valkyria.
La Big Mami Cool domina per buona parte della fase iniziale della contesa, approfittando del vantaggio fisico e costringendo la Role Model a incassare diversi colpi, tra cui una Fallaway Slam. Bayley, però, inizia piano piano a riprendere terreno arrivando a sfoderare un Elbow Drop sull’avversaria sull’apron distraendosi poi a causa di Liv Morgan e “Dirty” Dominik Mysterio.
Questa distrazione permette a Raquel di riprendere terreno, tanto da andare a segno con una Corkscrew Senton e tornando in una situazione di pieno controllo. La Ruda stronca praticamente ogni tentativo di rimonta dell’avversaria, aiutata soprattutto dalle interferenze di Dominik e Liv che le hanno per messo di scagliare la Role Model contro il tavolo dei commentatori. La ragazza del Judgment Day, infine, chiude con la combo Big Boot e Tejana Bomb.
VINCITRICE: RAQUEL RODRIGUEZ
La visuale si sposta su Cathy Kelley intenta a intervistare Chad Gable, il quale nega di essere stato lui il luchador a costare la vittoria al LWO e poco dopo, in effetti, scopriamo che non era lui.
La visuale si sposta brevemente sulla neo-Women’s World Champion IYO SKY, la quale dopo l’intermezzo sale nel ring e viene intervistata da Michael Cole. La Genius of the Sky, sommersa dai cori “You Deserve it”, è felice e gasata di andare a WrestleMania 41 come campionessa. Poco dopo Cole fa entrare anche Bianca Belair, ancora scossa da quanto successo a SmackDown, dicendosi pronta per WrestleMania.
Poco dopo arriva anche Rhea Ripley a interrompere il tutto, accusando la EST di aver aiutato IYO SKY perché sa di non poterla battere e che avrebbe dovuto pensare alla situazione tra Naomi e Jade Cargill. I toni tra Mami e la EST si infiammano e ignorano apertamente IYO, la quale di tutta risposta schiaffeggia entrambe sentendosi mancata di rispetto.
La regia inquadra tra il pubblico sia la NXT Women’s North American Champion Stephanie Vaquer che la NXT Women’s Champion Giulia.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAIN EVENT”!
STEEL CAGE MATCH: SETH “FREAKIN” ROLLINS VS CM PUNK
E il main event di RAW vede Seth “Freakin” Rollins affrontare CM Punk in uno Steel Cage Match.
I due iniziano subito una feroce battaglia all’interno della gabbia, dove non si risparmiano dai primi minuti ma dopo relativamente breve tempo è The Visionary a trovarsi in una situazione di dominio, dopo aver scagliato il Best in the World contro la gabbia per poi avergli fatto fare un giro con la faccia premuta contro la gabbia. Sia Punk che Rollins si rifiutano di uscire dalla gabbia e, poco dopo, il Second City Saint inizia a riprendere terreno dopo aver sfoderato una potente GTS, poi va a segno con un Diving Elbow Drop.
Punk, non contento, sale sulla cima della gabbia ma viene preso da Rollins e subisce un devastante Superplex di quest’ultimo. Il Best in the World non si dà per vinto e va a segno con la GTS, poi viene bloccato ed esce dalla STF di Rollins per poi eseguire l’Anaconda Vice. Rollins esce anche dalla sottomissione di Punk e lo colpisce con il Curb Stomp, ma ancora non è abbastanza per abbatterlo dato che Punk si rialza e va a segno con un’altra GTS.
Rollins esegue poi una GTS e un Curb Stomp, è pronto a vincere e di fatto ci riesce dato che lo tira fuori dalla gabbia per poi attaccarlo selvaggiamente.
VINCITORE: SETH “FREAKIN” ROLLINS
Reigns colpisce colui che un tempo era suo fratello nello Shield prima con la Spear e poi con il Curb Stomp, sono costretti a intervenire arbitri e dirigenti per placare l’OTC, il quale poco dopo attacca anche CM Punk all’interno della gabbia mentre Paul Heyman è costretto ad assistere.
TOMORROW NIGHT on #WWERaw
Bitter foes @CMPunk & @WWERollins clash inside of a STEEL CAGE!📍 @TheGarden
🎟️ https://t.co/23RfiOYiTY
▶️ https://t.co/DxFacHtazz pic.twitter.com/3c1QMmyjwv— WWE (@WWE) March 9, 2025
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

