Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
L’odierna puntata di RAW, la prima dopo Elimination Chamber, ci offre le dirette conseguenze dell’ultimo Premium Live Event della WWE ed è ormai arrivata alla fase conclusiva della Road to WrestleMania 41, su tutti ci aspetta lo scontro titolato tra la Women’s World Champion Rhea Ripley e IYO SKY e quello tra i World Tag Team Champions War Raiders e i Creed Brothers.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW 03-03-2025 Report – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con un recap di Elimination Chamber.
La regia ci mostra l’arrivo all’arena della Women’s World Champion Rhea Ripley, Bianca Belair e gli American Made in allenamento.
Poco dopo arriva all’arena un CM Punk molto arrabbiato, dirigendosi nel ring e mettendosi in piedi sul tavolo di commento. Il Best in the World ce l’ha con The Rock per quanto successo a Elimination Chamber, dandogli del vigliacco e dell’ipocrita perché gli importa solamente di sé stesso e vorrebbe dirglielo in faccia. Il Second City Saint spende anche delle parole al veleno anche per John Cena, provando disprezzo per lui promettendo di distruggerlo una volta per tutte dopo che ha voltato le spalle nel PLE dello scorso weekend.
Infine Punk promette di farla pagare anche a Seth “Freakin” Rollins, con il quale ingaggia una rissa non appena fa il suo ingresso in scena e dove né arbitri né dirigenti riescono a separarli, se non dopo diversi minuti mentre il General Manager di RAW Adam Pearce prova a ristabilire l’ordine.
La visuale si sposta sul Judgment Day, dove “Dirty” Dominik Mysterio si congratula con le neo-WWE Women’s Tag Team Champions Liv Morgan e Raquel Rodriguez. Finn Balor, invece, riflette sul fatto che Carlito e Dirty Dom dell’umiliazione di questi ultimi da parte dell’Intercontinental Champion Bron Breakker.
SINGLES MATCH: GUNTHER VS OTIS (w/ALPHA ACADEMY)
Il primo match di RAW vede l’Intercontinental Champion Gunter affrontare Otis in un match non-titolato.
Dopo un promo dove il Ring General si prende gioco del membro dell’Alpha Academy, il match ha inizio dopo un Big Boot improvviso di Gunther che non ci mette molto a dominare sul Blue Collar Brawler, il quale però riprende terreno dopo una Powerslam fuori dal ring. Otis, pur incassando i colpi del Ring General, riesce a tenergli testa per un bel po’ di tempo e lo atterra nel ring con la World’s Strongest Slam seguita dal Caterpillar.
Il leader dell’IMPERIUM, invece, risponde con un Dropkick e diversi Lariat per poi chiudere e nullificare tutte le offensive dell’avversario dopo una Powerbomb.
VINCITORE: GUNTHER
Nel post-match Gunther attacca Otis, per poi scagliarli addosso Akira Tozawa con una Powerbomb. Poco dopo arriva “Main Event” Jey Uso, il quale ingaggia una rissa con il Ring General costringendolo a battere in ritirata dopo una Spear.
Main Event Jey viene attaccato alle spalle dagli A-Town Down Under, costringendoli abbattere in ritirata ma ritorna Gunther che lo sottomette alla Sleeper Hold.
Durante l’intermezzo Jackie Redmont intervista brevemente Bayley.
La visuale si sposta su Cathy Kelley intenta a intervistare AJ Styles, il quale afferma che non si aspettava quanto fatto da John Cena. Il Phenomenal One viene poi raggiunto da un altro ex TNA, Karrion Kross, che prova a entrargli nella testa ma senza successo.
WOMEN’S INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP MATCH: LYRA VALKYRIA (c) IVY NILE
Il secondo match di RAW vede la Women’s Intercontinental Champion Lyra Valkyria difendere il titolo dall’assalto di Ivy Nile.
La campionessa riesce fin da subito a tenere testa all’avversaria, riuscendo a spedire quasi subito fuori dal ring la ragazza degli American Made per poi colpirla con uno Slingshot Dropkick fuori dal ring. Ivy risponde facendo cadere Lyra dalla seconda corda, con l’irlandese che finisce per cadere con il ginocchio sinistro e permette alla Nile di riprendere terreno concentrando le sue offensive su quell’arto, tra attacchi e Single Leg Boston Crab.
Ivy ha la situazione praticamente sempre in pugno, ormai l’ex NXT Women’s Champion non può far altro che subire diversi colpi di Nile tra una Sit-Out Powerbomb e un’Ankle Lock, dalla quale Lyra esce toccando la corda inferiore. La wrestler irlandese riesce a evitare all’ultimo un Big Boot all’angolo di Nile, dopo aver incassato un German Suplex, per poi sfoderare un Backbreaker e una Nightwing che le vale la vittoria.
VINCITRICE E ANCORA CAMPIONESSA: LYRA VALKYRIA
La regia manda in onda un filmato dedicato a WWE Evolve.
Poco dopo nel backstare riscoppia la rissa tra CM Punk e Seth “Freakin” Rollins, placata dal General Manager di RAW Adam Pearce.
Durante l’intermezzo Cathy Kelley intervista brevemente Dakota Kai.
Intanto nel ring fa il suo ingresso in scena Ludwig Kaiser.
Poco dopo, Adam Pearce accompagna Seth Rollins fuori dall’arena nonostante quest’ultimo sia furioso ed è determinato a chiudere i conti con Punk, costringendo il GM ad annunciare uno scontro tra Rollins e CM Punk per la settimana prossima, in uno Steel Cage Match.
Torniamo da Ludwig Kaiser, il quale afferma di essersi preso le attenzioni del pubblico che Penta gli ha sottratto per poi avvertire il luchador di non provare nemmeno ad affrontarlo, dato che lo finirà ina volta per tutte se si dovesse mettere contro di lui. Poco dopo arriva effettivamente Penta, il quale attacca Kaiser e lo costringe a battere in ritirata dopo averlo atterrato con un Dive.
La visuale si sposta su Cathy Kelley intenta a intervistare Bianca Belair, la quale afferma di non vedere l’ora di sapere chi affronterà a WrestleMania 41.
La visuale si sposta sui Creed Brothers prima e sui World Tag Team Champions War Raiders poi.
Durante l’intermezzo Jackie Redmont intervista gli A-Town Down Under.
La regia manda in onda un filmato dedicato a Chad Gable in Messico, il quale chiede informazioni su qualcuno. L’American Alpha giunge in un posto buio, dove lo attende una specie di sciamano Messicano che gli dice che il segreto per battere un luchador è diventare un luchador per poi dargli una scatola con dentro qualcosa.
WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIPS MATCH: WAR RAIDERS (ERIK E IVAR) (c) VS CREED BROTHERS (JULIUS E BRUTUS CREED)
Il terzo match di RAW vede i World Tag Team Champions War Raiders difendere i titoli dall’assalto dei Creed Brothers.
Julius e Brutus Creed isolano Erik al loro angolo, iniziando a colpirlo diverse volte in superiorità numerica. Il marito di Sarah Logan risponde con una Powerslam su Brutus, per poi cedere il passo ad Ivar e grazie a quest’ultimo piano piano la situazione va sempre più a favore dei due vichinghi almeno fino a quando i Creed non prendono Ivar e lo scagliano contro i gradoni d’acciaio.
I due degli American Bade continuano a dominare ancora per un bel po’, costringendo i campioni a subire le loro offensive da separati. I due vichinghi si riprendono dopo una War Machine su Julius Creed, il quale poco dopo colpisce Ivar con un Knee Strike ed Erik con un German Suplex, permettendo a Brutus di connettere con una 450 Splash. I Creed sembrano avere la situazione in pugno ma non si accorgono del tag di Erik dato ad Ivar, il quale prova senza successo il Diving Moonsault finendo però per subire una Shooting Star Press di Julius.
La battaglia entra sempre di più nel vivo, con Erik che evita la Doomsday Device mentre Ivar si sbarazza di Julius dopo un Crossbody sull’apron. Infine, i War Raiders vincono dopo la War Machine.
VINCITORI E ANCORA CAMPIONI: WAR RAIDERS
Poco dopo Michael Cole e Pat McAfee ci dicono che Sami Zayn ha peggiorato il suo infortunio dopo Elimination Chamber,
La regia manda in onda un filmato dove il Latino World Order promette vendetta sul New Day dato che Rey Mysterio e Dragon Lee li affronteranno la settimana prossima in un Tornado Tag Team Match.
La visuale si sposta sulla Women’s World Champion Rhea Ripley prima e su IYO SKY poi.
Durante l’intermezzo, Jackie Redmont intervista l’Intercontinental Champion Bron Breakker che parla delle minacce del Judgment Day e di come non se ne preoccupi, mentre nel frattempo nel ring si fa vedere Finn Balor. The Prince provoca apertamente il Giovane Steiner, dicendogli che sta al sicuro lontano perché sa di non avere speranze contro di lui. Badass Bron si avvicina minaccioso nella zona nel ring e, una volta arrivato, atterra Carlito e “Dirty” Dominik Mysterio.
Balor, invece, atterra Breakker con uno Slingblade prima di essere colpito da una Military Press Powerslam del Giovane Steiner e costretto a battere in ritirata insieme a Dominik, mentre Bron colpisce Carlito con la Spear.
La regia ci fa riviere il finale da pelle d’oca di Elimination Chamber, dove John Cena ha venduto l’anima a The Rock.
Poco dopo “Main Event” Jey Uso incrocia l’Alpha Academy che lo ringrazia per quanto fatto a inizio serata, poi viene intervistato da Cathy Kelley e le dice che non è facile da abbattere e che Gunther lo saprà a WrestleMania.
In seguito fa il suo ingresso in scena Bianca Belair.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAIN EVENT”!
WOMEN’S WORLD CHAMPIONSHIP MATCH: RHEA RIPLEY (c) VS IYO SKY
E il main event di RAW vede la Women’s World Champion Rhea Ripley difendere il titolo dall’assalto di IYO SKY.
Le due iniziano fin da subito a darsi battaglia, con la Genius of the Sky che tiene testa alla Mami riuscendo a trasformare praticamente ogni sua offensiva in una mossa a suo favore. The Eradicator riprende terreno una volta fuori dal ring, dove fa sbattere IYO contro l’apron per poi colpirla con un Suplex. IYO, però, una volta tornate nel ring blocca Rhea in un’Armbreaker, dalla quale Mami esce con una Powerbomb per poi attaccarla selvaggiamente dopo che si è rotta un’unghia.
La Mami è costretta a contrastare anche la pesante offensiva della rappresentante delle Damage CTRL, la quale riesce a contrastare e resistere a diversi colpi dell’avversaria prima di subire un pesante Big Boot di Rhea, usato per stroncare una mossa in Springboard di IYO. La Genius of The Sky evita anche la Riptide, esegue un Big Boot contro l’angolo mediano per poi connettere con l’In-Sane Elbow prima e un’Asuka Lock poi. IYO sfodera la sua Meteora all’angolo basso, poi prepara il Moonsault ma viene fermata da Ripley che la colpisce con un Back Superplex.
IYO riesce a far sbatter Rhea contro il paletto, riuscendo poi a connettere con il suo Diving Moonsault e sembra tutto pronto per la vittoria se non fosse per la Mami che tocca la corda inferiore con la gamba. IYO la colpisce poi con un Suicide Dive, poi prepara l’Asai Moonsault ma viene presa da Rhea e fatta sbattere contro il tavolo dei commentatori. Per poco IYO non perde per countout, venendo incitata da Bianca Belair a rientrare. Ciò non va bene a Rhea, la quale ingaggia una lite accesa con la EST fuori dal ring prima di essere interrotte dall’arbitro Jessica Carr.
Mami è sul punto di chiudere con la Super Riptide, ma IYO la evita con un’Hurricanrana, per poi chiudere con un Diving Moonsault che le vale la vittoria.
VINCITRICE E NUOVA CAMPIONESSA: IYO SKY
#WWERaw GM @ScrapDaddyAP has some OFFICIAL ANNOUNCEMENTS for tomorrow night!
📍 BUFFALO
🎟️ https://t.co/FFQXxgAgUF pic.twitter.com/uhZfxrwwJH— WWE (@WWE) March 2, 2025
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

