Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
L’odierna puntata di RAW, l’ultima prima di Elimination Chamber, ci offre gli ultimi ritocchi in vista del Premium Live Event di questo weekend, su tutti proponendoci ben due match titolati tutti al femminile: Lyra Valkyria vs Dakota Kai valevole per il Women’s Intercontinental Championship e Bianca Belair e Naomi vs Judgment Day valevole per i Women’s Tag Team Championships.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW 24-02-2025 Report – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con l’arrivo all’arena delle WWE Women’s Tag Team Champions Bianca Belair e Naomi, Liv Morgan con Raquel Rodriguez, il World Heavyweight Champion Gunther che incrocia l’Alpha Academy, le Damage CTRL, la Women’s Intercontinental Champion Lyra Valkyria e l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes.
Il primo wrestler a entrare è Logan Paul, il quale si diverte a provocare il pubblico di Cincinnati dando loro dei pezzenti e che perde tempo a trovarsi qui davanti a loro, citando a sproposito anche i Cincinnati Bengals per poi ricordarci della vittoria su Rey Mysterio qualche settimana fa a RAW e promettendo una vittoria nell’Elimination Chamber, ma sul più bello viene interrotto da CM Punk, il quale viene subito interrotto da The Maverick che afferma come il Best in the World sia invidioso di lui perché ha differenza sua ha fatto una serie di fallimenti dopo l’altra.
Il Second City Saint gli dice come il pubblico si meriti di meglio rispetto a un arrogante che pensa basti poco per diventare un’icona generazionale, critica che alla quale The Maverick non bada tanto e dice di come un giorno canteranno anche il suo nome come hanno cantato i nomi di John Cena, Stone Cold o lo stesso CM Punk.
Il Best in the World mette i puntini sulle i ricordando come i nomi citati dall’influencer sono di vere leggende, a differenza del suo che è un signor nessuno e anzi ribadisce che sarà lui a vincere l’Elimination Chamber e andare a WrestleMania, affermando che non gli importa se Cody Rhodes venderà o meno la sua anima dato che ne ring diventa un vero e autentico diavolo.
Logan Paul se ne va dopo aver dato uno schiaffo a Punk, il quale gli dice che “a Elimination Chamber non potrà fuggire”.
TRIPLE THREAT MATCH: PENTA VS LUDWIG KAISER VS PETE DUNNE
Il primo match di RAW vede Penta affrontare Pete Dunne e Ludwig Kaiser, con quest’ultimo che fa un promo pre-match.
Con non poche difficoltà, Penta riesce a dominare sui due ex NXT UK scagliandoli entrambi fuori dal ring uno dopo l’altro per poi colpirli con un Diving Crossbody. Il membro dell’IMPERIUM, però, riprende terreno approfittando di un attacco di Pete Dunne arrivando a colpire Penta con un Enziguri Kick alla nuca, per poi darsi battaglia con Dunne. Lo scontro tra i due europei dura per buona parte dell’intermezzo, almeno fino a quando Penta non ritorna in campo.
L’ex AEW si da battaglia con Pete Dunne, incassando una Bitter End il cui schienamento viene interrotto da Kaiser. Penta scende in campo con una Penta Destroyer su Dunne, poi mette KO Kaiser con un Superkick e colpisce Dunne con il Sacrifice. Penta prepara la Penta Driver, ma Kaiser lo scaglia fuori dal ring e ruba la vittoria colpendo Dunne con la DDT.
VINCITORE: LUDWIG KAISER
La visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare la Women’s World Champion Rhea Ripley, la quale afferma che non vede l’ora di affrontare IYO SKY la settimana prossima e che aggiungerà presto il suo nome alla lista di illustri avversarie sconfitte. La Genius of The Sky arriva poco dopo, promettendo che le porterà via il titolo e andrà lei a WrestleMania 41.
La regia manda in onda un filmato dedicato a WWE LFG.
TAG TEAM MATCH: NEW DAY (KOFI KINGSTON ED XAVIER WOODS) VS LATINO WORLD ORDER (CRUZ DEL TORO E JOAQUIN WILDE)
Il secondo match di RAW vede il New Day affrontare il Latino World Order.
Joaquin Wilde ed Xavier Woods aprono le danze, con il wrestler di origine filippina che non ci mette molto a dominare prima di cedere il passo a Cruz del Toro, il quale continua sulla via del dominio mettendo non solo in difficoltà Woods ma fa anche cadere Kofi Kingston fuori dal ring. Di tutta risposta, l’ex WWE Champion fa cadere Del Toro fuori dal ring e dopo un po’ di tempo i due del New Day portano velocemente la situazione a loro favore.
Kofi e Woods stroncano velocemente la rimonta del LWO sbarazzandosi di Wilde, poi immobilizzano Del Toro dopo averlo accecato con le dita negli occhi e colpendolo con la Midnight Hour decisiva.
VINCITORI: NEW DAY
Nel post-match il New Day attacca ancora del Toro e Wilde, per poi sbarazzarsi anche di Dragon Lee.
La visuale si sposta sul Judgment Day, con Finn Balor che rimprovera “Dirty” Dominik Mysterio fino all’arrivo di Liv Morgan e Raquel Rodriguez, con la Miracle Girl che ha intenzione di vincere i titoli di coppia femminile insieme all’amica provando a far calmare Balor.
La visuale si sposta sul World Heavyweight Champion Gunther.
Durante l’intermezzo Cathy Kelley intervista AJ Styles, il quale poco dopo ha un breve faccia a faccia con Logan Paul.
Poco dopo nel ring da il suo ingresso in scena il World Heavyweight Champion Gunther, il quale dopo un breve discorso annuncia il suo avversario di stanotte: Akira Tozawa. Il Ring General dice di aver scelto proprio Tozawa perché, esattamente come Jey Uso, preferisce fare a suo dire il buffone per il favore del pubblico e che quindi vuole dare una lezione sia a lui che dare un avvertimento a Main Event Jey.
SINGLES MATCH: GUNTHER VS AKIRA TOZAWA (w/ALPHA ACADEMY)
Il terzo match di RAW vede il World Heavyweight Champion Gunther affrontare Akira Tozawa in un match non-titolato.
Tozawa attacca subito il Ring General, il quale però riprende velocemente terreno con un Big Boot stroncando anche ogni tentativo di rimonta, per poi colpirlo con un Dropkick. Tozawa prova un roll-up, poi prova un Missile Dropkick ma Gunther lo prende e lo blocca in una Boston Crab dalla quale il giapponese si libera toccando la corda inferiore.
Dopo breve tempo, Gunther vince facendo svenire Tozawa alla Sleeper Hold.
VINCITORE: GUNTHER
Nel post-match Otis salva Tozawa, mentre Gunther lo fa svenire alla Sleeper Hold dopo aver fatto la finta di andarsene. Il Ring General, però, batte in ritirata una volta che arriva “Main Event” Jey Uso.
La visuale si sposta prima su Dakota Kai e poi sulla Women’s Intercontinental Champion Lyra Valkyria.
WOMEN’S INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP MATCH: LYRA VALKYRIA (c) VS DAKOTA KAI
Il quarto match di RAW vede la Women’s Intercontinental Champion Lyra Valkyria difendere il titolo dall’assalto di Dakota Kai.
Le due si danno fin da subito un’accesa battaglia, dove però una volta fuori dal ring è la neozelandese ad avere la situazione in pugno, per poi colpire Lyra con una serie di Arm Drag fuori dal ring. La battaglia si sposta rapidamente sulla cima dell’angolo, dove l’ex NXT Women’s Champion riesce a colpire con non poca fatica l’avversaria con un Superplex. La battaglia continua al centro del ring sia al tappeto che in piedi, tra lo Scorpion Kick di Dakota e una serie di roll-up.
La ragazza delle Damage CTRL continua a dominare e a mettere in difficoltà Lyra, finendo però per essere sconfitta dall’Irlandese dopo una Michinoku Driver.
VINCITRICE E ANCORA CAMPIONESSA: LYRA VALKYRIA
Nel post-match Ivy Nile attacca sia Dakota che Lyra.
La visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare Sami Zayn, il quale ci spiega di come non si spiega come Kevin Owens sia andato così sul personale andando a invadere la privacy della sua famiglia, qualcosa di troppo anche per lui.
La visuale si sposta brevemente sul Judgment Day e sull’Intercontinental Champion Bron Breakker.
Durante l’intermezzo, Cathy Kelley intervista Bayley, la quale discute con Roxanne Perez poco dopo.
SINGLES MATCH: BRON BREAKKER VS “DIRTY” DOMINIK MYSTERIO (w/JUDGMENT DAY)
Il quinto match di RAW vede l’Intercontinental Champion Bron Breakker affrontare “Dirty” Dominik Mysterio in un match non-titolato.
Il Giovane Steiner domina pesantemente a suon di Lariat, poi sfodera un potente Back Body Drop stroncando sul nascere i Three Amigos. A causa dell’interferenza di Finn Balor, Breakker viene trascinato fuori dal ring da Carlito per poi essere colpito da un Suicide Dive e una Springboard Swanton Bomb di Dirty Dom, il quale connette anche con la 619. Bron si riprende velocemente ed è pronto per la Spear, ma stavolta Balor e Carlito lo attaccano facendo scattare la squalifica.
VINCITORE (VIA DQ): BRON BREAKKER
Nel post-match, nonostante lo svantaggio iniziale, Bron Breakker respinge i tre del Judgment Day.
La visuale si sposta brevemente sull’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes.
Durante l’intermezzo, invece, il New Day si prende gioco del pubblico.
La visuale si sposta sugli American Made, con i Creed Brothers che esaltano Ivy Nile mentre quest’ultima dice a Cathy Kelley di voler vincere il titolo intercontinentale mente i Creed quelli di coppia per rendere orgoglioso Chad Gable, ma poco dopo Julius e Brutus Creed vengono aggrediti dai World Tag Team Champions War Raiders.
Intanto nel ring fa il suo ingresso in scena l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes, il quale non ha chiaro cosa The Rock intendesse con “volere la sua anima” e che ci sta ancora riflettendo in attesa di Elimination Chamber, definendola come non solo come una “sua” decisione ma anche quella della moglie Brandy, la figlia Liberty, della famiglia, la sua accademia, la memoria del padre Dusty che stima tutt’ora per ciò che ha fatto per lui.
L’offerta del Final Boss e allettante, visto che non dovrà più faticare per avere ciò che vuole, ma il suo discorso viene interrotto da Seth “Freakin” Rollins. The Visionary dice di non vedere l’ora di affrontare l’American Nightmare a WrestleMania dopo aver vinto l’Elimination Chamber, ma che vuole provare a farlo ragionare in merito alla proposta di The Rock ricordandogli quanto successo a WrestleMania 40 e considerando questo precedente non ha senso la proposta del Great One, definendolo uno schiaffo morale alla sua persona non aver schiaffeggiato Dwayne Johnson dopo la proposta dell’anima.
Cody tranquillizza Rollins sul fatto che lo considera ancora un amico e prova gratitudine per quanto fatto l’anno scorso, mentre The Visionary spera che a WrestleMania non debba incontrare un Cody Rhodes senz’anima ma lo stesso che ha affrontato tre anni fa, perché non vuole la sua anima bensì il suo titolo.
Dopo il break pubblicitario, “Main Event” Jey Uso fa i complimenti ad Akira Tozawa per poi lasciarlo in infermeria insieme all’Alpha Academy e Natalya. Il vincitore della Royal Rumble incrocia gli A-Town Down Under ma se ne infischia di loro, per poi colpire Grayson Waller con un Superkick.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAIN EVENT”!
WWE WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIPS MATCH: BIANCA BELAIR E NAOMI (c) VS JUDGMENT DAY (LIV MORGAN E RAQUEL RODRIGUEZ)
E il main event di RAW vede le WWE Women’s Tag Team Champions Bianca Belair e Naomi difendere i titoli dall’assalto del Judgment Day.
Le campionesse di coppia femminile attaccano le sfidanti scagliandole oltre la barricata, poi una volta nel ring le due dominano sulla sola Liv Morgan. Le due del Judgment Day riprendono però rapidamente terreno, isolando Bianca da Naomi dopo che la prima è stata atterrata fuori dal ring da Raquel Rodriguez per poi iniziare un’offensiva combinata al loro angolo. La EST of WWE incassa prima di dare il tag a Naomi, la quale riesce a tenere testa a Raquel arrivando a colpirla con una Blockbuster.
La situazione torna rapidamente a favore delle campionesse, dopo la 450 Splash di Bianca Belair su Raquel. Bianca e Naomi sono pronte per un Double KOD su Liv, ma l’intervento di “Dirty” Dominik Mysterio permette a Liv e Raquel di riprendere terreno dopo la combo Tejana Bomb e ObLIVion, dalla quale però Naomi si libera grazie all’intervento di Bianca Belair. La EST, dopo un po’ colpisce Liv con il KOD ma Raquel le impedisce di mettere a segno lo schienamento.
Una volta sbarazzata la Big Mami Cool, le campionesse eseguono il Double KOD ma stavolta lo schienamento viene interrotto da Dominik. Poco dopo, Raquel scaglia Bianca contro il tavolo dei commentatori prima di essere colpita da Naomi. La Glow Girl blocca la ObLIVion, ritorna rapidamente in partita fino all’interferenza di Raquel che la fa sbattere contro il paletto e permettendo a Liv di ottenere lo schienamento decisivo.
VINCITRICI E NUOVE CAMPIONESSE: JUDGMENT DAY
We’ve got TWO championship matches tomorrow night on #RawOnNetflix! Who ya got?! pic.twitter.com/E2dQlZ1UxM
— WWE (@WWE) February 23, 2025
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

