Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
L’odierna puntata di RAW ci offre il proseguimento della strada di avvicinamento ad Elimination Chamber con altri due match di qualificazione, dove Seth “Freakin” Rollins affronta Finn Balor mentre Roxanne Perez se la vede con Raquel Rodriguez, fino ad arrivare allo scontro tra AJ Styles e “Dirty” Dominik Mysterio o quello tra Penta e Pete Dunne.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW 17-02-2025 Report – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con l’arrivo di Seth “Freakin” Rollins, di Finn Balor, di Roxanne Perez, del Judgment Day, degli American Made, di Dakota Kai e di William Byron della NASCAR insieme ad AJ Styles.
La regia manda in onda un recap della rivalità tra Kevin Owens e Sami Zayn.
Il primo wrestler a fare il suo ingresso in scena è Sami Zayn, il quale come prima cosa ringrazia il pubblico per la vicinanza per poi rivolgersi direttamente a Kevin Owens, dicendogli che stavolta non può perdonarlo perché ha provato a chiudere la sua carriera e, non avendo finito il lavoro, farà in modo di dargli una lezione accettando la sfida del Prizefighter.
Poco dopo, però, arriva il General Manager di RAW Adam Pearce che pur capendo lo stesso Sami, i fan e anche la sua voglia, purtroppo si vede costretto a non ufficializzarlo a causa delle condizioni mediche dell’Underdog from the Underground. Sami non ci sta e contesta la risposta del GM, nonché suo vecchio amico da prima di diventare famoso, e Scrap Daddy dice che la soluzione sarebbe un’Unsanctioned Match ma che in tal modo non potrà proteggerlo e quindi prova a dissuaderlo.
Sami accetta in ogni caso e Pearce non può far altro che ufficializzare il match.
La visuale si sposta sul Judgment Day, con “Dirty” Dominik Mysterio e Liv Morgan che mostrano una reciproca fiducia mentre lancia delle frecciatine a Finn Balor, il quale arriva e promette una vittoria stanotte mentre punzecchia Raquel Rodriguez in merito al match contro Roxanne Perez. The Prince, prima di andarsene, ribadisce che non vuole nuovi membri al Judgment Day.
La visuale si sposta brevemente su AJ Styles.
Durante l’intermezzo assistiamo a un’intervista a Bayley.
SINGLES MATCH: AJ STYLES VS “DIRTY” DOMINIK MYSTERIO (w/CARLITO)
Il primo match di RAW vede AJ Styles affrontare “Dirty” Dominik Mysterio.
Il Phenomenal One malmena fin da subito Dirty Dom attaccandolo agli angoli, per poi eseguire un potente Backbreaker. Il dominio del Phenomenal One viene messo a dura prova dalle interferenze di Carlito, il quale lo fa cadere mente sta per eseguire la Phenomenal Forearm permettendo a Dominik di riprendersi e rispondere con un Suicide Dive. Dom Dom ha la situazione in pugno, tanto da eseguire la 619 ma si vede schivata la Frog Splash, dato che AJ Styles si leva all’ultimo.
Le interferenze di Carlito stavolta sono inefficaci, così come il tentativo di Roll-up di Dominik, dato che Styles ritorna rapidamente in partita e vince dopo una Styles Clash improvvisa.
VINCITORE: AJ STYLES
Nel post-match arriva l’Intercontinental Champion Bron Breakker, il quale carica la Spear per Styles ma finisce per colpire Dirty Dom per poi andarsene dopo un confronto a distanza con il Phenomenal One.
La visuale si sposta sugli American Made, con Ivy Nile che poco dopo ha una breve discussione con Dakota Kai.
Durante l’intermezzo fa il suo ingresso in scena la Women’s Intercontinental Champion Lyra Valkyria.
WOMEN’S INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP NUMBER 1 CONTENDER MATCH: DAKOTA KAI VS IVY NILE
Il secondo match di RAW vede Dakota Kai affrontare Ivy Nile per decidere la prima sfidante della Women’s Intercontinental Champion Lyra Valkyria.
Le due iniziano fin da subito a darsi battaglia, con Ivy che scaglia Dakota fuori dal ring per poi colpirla alle gambe iniziando a cementificare sempre di più il suo dominio, mirando sempre al ginocchio destro tra colpi ed Ankle Lock. Dakota risponde sfoderando diversi Big Boot e Knee Strike all’angolo, al quale segue una combinazione di Backstabber e Sunset Flip, prima di darsi battaglia con Ivy all’angolo finendo per subire una Powerbomb.
Dakota prova un roll-up, ma Ivy risponde con la letale Ankle Lock dalla quale esce toccando la corda inferiore. La battaglia si fa sempre più accesa, con Ivy che resiste allo Scorpion Kick e un Roll-up prima di subire un potente Stomp e una GTS con calcio finale, aggiudicandosi la vittoria.
VINCITRICE: DAKOTA KAI
Durante l’intermezzo Pat McAfee ha un breve confronto con gli A-Town Down Under prendendoli in giro per quanto successo a NXT Vengeance Day,
In seguito il World Heavyweight Champion Gunther entra dal pubblico prendendo in giro “Main Event” Jey Uso, ma il pubblico non lo segue e quindi il Ring General addita i fan di essere dei mediocri che incitano un uomo altrettanto mediocre, Jey. ribadendo come sia superiore al Right Hand Man della OG Bloodline. Addirittura il leader dell’IMPERIUM se la prende con Pat McAfee chiedendogli quante possibilità ha Jey Uso con lui a WrestleMania.
McAfee risponde che è sicuro della vittoria di Jey a WrestleMania, Gunther quindi si appresta ad attaccarlo ma poco dopo arriva Main Event Jey che inizia una rossa con il Ring General, dove dopo un po’ intervengono arbitri, dirigenti e addetti alla sicurezza. Gunther è costretto a battere in ritirata.
La visuale si sposta su Cathy Kelley intenta a intervistare Liv Morgan e Raquel Rodriguez, con quest’ultima sicura di battere Roxanne Perez.
Durante l’intermezzo, “Main Event” Jey Uso incrocia brevemente il New Day per poi andarsene dopo aver ribadito che “UsoMania sarà migliore della KofiMania” e che il New Day fa schifo. Kofi Kingston ed Xavier Woods, inoltre, incrociano anche Pete Dunne chiamandolo per sbaglio Butch, infastidendolo non poco.
SINGLES MATCH: PENTA VS PETE DUNNE
Il terzo match di RAW vede Penta affrontare Pete Dunne.
Il Bruiserweight mette fin da subito in difficoltà il Luchador, torcendogli le dita per poi calpestargli il braccio destro e alle gambe una volta al tappeto. Il britannico continua a trovarsi in una situazione di dominio completo, mentre nel frattempo si presenta Ludwig Kaiser ad assistere allo scontro da bordo ring infastidendo non poco Dunne. L’ex NXT UK continua ad avere la situazione ancora per un bel po’, ma Penta risponde con un Enziguri all’angolo e una Powerslam al centro del ring.
Penta resiste poi a una Sit-Out Powerbomb di Dunne, per poi riprendere terreno dopo uno scambio al tappeto e in piedi concluso con una Canadian Destroyer improvvisa. Zero Miedo scaglia poi Dunne contro Kaiser, facendolo cadere dall’apron, per poi chiudere il match dopo la Penta Driver.
VINCITORE: PENTA
Nel post-match Kaiser attacca Penta, finendo poi per ingaggiare una rissa con Pete Dunne. I due europei, però, vengono atterrati da un Dive dell’ex AEW.
La visuale si sposta su Cathy Kelley intenta a intervistare “Main Event” Jey Uso, il quale afferma che contro ogni pronostico è pronto a vincere contro Gunther a WrestleMania 41.
La visuale si sposta prima su Roxanne Perez e poi su Raquel Rodriguez.
Durante l’intermezzo assistiamo a un’intervista fatta a Dakota Kai, la quale è pronta a vincere il Women’s Intercontinental Championshipla settimana prossima.
WOMEN’S ELIMINATION CHAMBER QUALIFYING MATCH: ROXANNE PEREZ VS RAQUEL RODRIGUEZ (w/LIV MORGAN)
Il quarto match di RAW è l’ultimo match di qualificazione all’Elimination Chamber femminile, dove Roxanne Perez affronta Raquel Rodriguez.
La Ruda domina grazie all’evidente vantaggio fisico, con The Prodigy che incassa per poi farsi inseguire dall’avversaria e provando a sorprenderla senza successo con un Suicide Dive, dato che Raquel la lancia di peso contro il paletto continuando il suo dominio.
La ragazza del Judgment Day continua a cementificare il suo dominio, sfoderando una Fallaway Slam e un Corkscrew Elbow Drop, ma non sono abbastanza per abbattere Roxy. The Prodigy fa in modo che Raquel colpisca il paletto, poi sfodera ben due Suicide Dive e una Tornado DDT, chiudendo la combo con un Asai Moonsault. Raquel evita la Purp-Rox, sfoderando un Big Boot. Poco dopo arrivano Bianca Belair e Naomi per occuparsi di Liv Morgan di interferire impedendole di interferire.
Raquel si distrae e Roxanne ne approfitta per connettere con la Purp-Rox, aggiudicandosi la vittoria.
VINCITRICE: ROXANNE PEREZ
Nel post-match le WWE Women’s Tag Team Champions mettono in fuga le due del Judgment Day.
La visuale si sposta su Cathy Kelley intenta a intervistare Seth “Freakin” Rollins, il quale afferma di puntare in alto per WrestleMania 41. Poco dopo arrivano Karrion Kross e Scarlett, con l’Harbinger of Doomsday che prova a portare insicurezze a Sami Zayn.
Durante l’intermezzo assistiamo a un’intervista fatta a Ludwig Kaiser, il quale si dice pronto a farla pagare a Pete Dunne.
Poco dopo entrano nel ring i due del New Day,
La regia manda in onda un filmato dedicato a IYO SKY.
Torniamo nel ring dal New Day, i quali si prendono gioco di Rey Mysterio e che mettono in evidenza quanto loro siano migliori del leader del Latino World Order, con Kofi Kingston che fa valere i più titoli vinti e la maggior permanenza nel roster. Addirittura i due pretendono le congratulazioni di Rey e che il pubblico dovrebbe riconoscerli come i migliori al mondo, ma poco dopo arrivano proprio quelli del LWO che si lanciano all’attacco dopo aver detto ai rivali che fanno schifo, riuscendo a farli battere in ritirata.
La visuale si sposta sulle WWE Women’s Tag Team Champions Bianca Belair e Naomi, le quali dicono a Cathy Kelley che non si preoccupano del Judgment Day.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAAAIN EVENT”!
MEN’S ELIMINATION CHAMBER QUALIFYING MATCH: SETH “FREAKIN” ROLLINS VS FINN BALOR
E il main event di RAW è l’ultimo match di qualificazione all’Elimination Chamber maschile, dove Seth “Freakin” Rollins affronta Finn Balor.
The Prince attacca subito The Visionary, il quale è costretto a incassare i colpi dell’avversario venendo messo in seria difficoltà dall’Irlandese, il quale mira al ginocchio di Rollins. Il pluricampione mondiale WWE riprende terreno a suon di Big Boot e Stomp all’angolo, riuscendo piano piano a riprendere terreno fino a eseguire un Suicide Dive. I due si danno battaglia all’angolo, con Rollins che riesce a malmenare Balor sul tavolo dei commentatori.
L’ex Shield prova a eseguire un Curb Stomp sui gradoni d’acciaio, ma Balor evita il colpo e lo fa sbattere contro il paletto. La situazione ritorna quindi in favore del frontman del Judgment Day, il quale continua a tenere la presa durante l’intermezzo. Rollins inizia rapidamente la sua rimonta, riuscendo a restituirgli ogni attacco prima di vedersi stroncata la Frog Splash da Balor che alza le ginocchia.
Balor usa anche la Sling Blade, poi prova il Dropkick all’angolo che viene bloccato da Rollins. The Visionary prima esegue la Sharpshooter e poi il Pedigree, ma non basta a vincere. La battaglia prosegue all’angolo, con Balor che esegue il Coup de Grace, Rollins evita lo schienamento per Roll-up ed esce dalla Crossface per poi vincere dopo il Curb Stomp decisivo.
VINCITORE: SETH “FREAKIN” ROLLINS
Who will qualify for the final #WWEChamber spots? Find out tomorrow on #WWERaw!
📺Tuesday 12pm (AEDT) on @NetflixANZ! #WWEAustralia pic.twitter.com/b4AoGft2Uj
— WWE Australia (@WWEAustralia) February 17, 2025
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

