Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
L’odierna puntata di RAW ci offre il proseguimento della strada di avvicinamento ad Elimination Chamber con altri due match di qualificazione, dove Logan Paul affronta Rey Mysterio mentre Bayley se la vede con la Women’s Intercontinental Champion Lyra Valkyria, fino ad arrivare all’arrivo di AJ Styles.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW 10-02-2025 Report – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con l’arrivo all’arena di Rey Mysterio, Logan Paul, la Women’s Intercontinental Champion Lyra Valkyria, Bayley ed AJ Styles.
Il primo wrestler ad entrare in scena, però, è nuovamente “Main Event” Jey Uso. Il Right Hand Mand della OG Bloodline, però, non fa in tempo a parlare perché viene attaccato dal World Heavyweight Champion Gunther, il quale lo scaglia contro il tavolo dei commentatori per poi colpirlo a suon di Chop e Big Boot sia dentro che fuori dal ring. Intervengono anche arbitri e dirigenti, i quali allontanano il Ring General dopo il proverbiale massacro ai danni di Main Event Jey, il quale però a distanza trova la forza di parlare per poi sfidarlo ufficialmente per WrestleMania 41.
Riscatta la rissa e stavolta Jey ha la meglio dopo un Dive.
La visuale si sposta su Cathy Kelley intenta a intervistare la Women’s World Champion Rhea Ripley, la quale afferma di distruggere Liv a WrestleMania se dovesse vincere l’Elimination Chamber ma che terrà d’occhio Charlotte Flair. Poco dopo arrivano le Damage CTRL, con IYO SKY che sfida Mami.
TAG TEAM MATCH: DAMAGE CTRL (DAKOTA KAI E IYO SKY) VS JUDGMENT DAY (RAQUEL RODRIGUEZ E LIV MORGAN)
Il primo match di RAW vede le Damage CTRL affrontare il Judgment Day.
IYO SKY e Liv Morgan aprono le danze, con la seconda che chiede subito il cambio a Raquel Rodriguez ma quest’ultima nonostante la stazza accusa velocemente i colpi sia di IYO che di Dakota Kai. Le Damage CTRL dominano ancora per un po’, anche se poco dopo le due del Judgment Day ribaltano la situazione isolando IYO al loro angolo e colpendola ripetutamente. La Genius of the Sky stringe i denti e resiste i colpi, per poi riprendere terreno dopo un Double Suicide Dive.
IYO sfodera anche un Missile Dropkick ai danni di Liv Morgan, per poi eseguire una Meteora. La Miracle Girl para all’ultimo il Moonsault alzando le ginocchia, ancora non alza bandiera bianca e la battaglia si fa ancora più intensa e feroce. Raquel Rodriguez usa Liv per abbattere tutte le avversarie, poi la Miracle Girl esegue la ObLIVion su Dakota prima di subire il Knee Strike di IYO. La Genius of the Sky riprova e connette con il Moonsault, portando il suo team alla vittoria.
VINCITRICI: DAMAGE CTRL
La visuale si sposta brevemente sulla Women’s Intercontinental Champion Lyra Valkyria e Bayley.
Durante l’intermezzo, Jackie Redmont intervista il New Day.
La regia inquadra Roxanne Perez e George Kittle.
WOMEN’S ELIMINATION CHAMBER QUALIFYING MATCH: BAYLEY VS LYRA VALKYRIA
Il secondo match di RAW è uno dei match di qualificazione all’Elimination Chamber femminile, dove Bayley affronta la Women’s Intercontinental Champion Lyra Valkyria.
Le due si danno fin da subito un’accesa battaglia, dove dopo un momento di parità la campionessa intercontinentale riesce a scagliare la Role Model fuori dal ring per poi colpirla con un Suicide Dive. La campionessa secondaria di RAW continua a mantenere il controllo per un bel po’ di tempo, almeno fino a quando Bayely non risponde evitando una mossa dal paletto per poi sfoderare un Sunset Flip all’angolo.
Ben presto l’azione si sposta fiori dal ring, con Lyra che sfodera una Tornado DDT e un Fisherman Suplex, con quest’ultima mossa che esegue anche al centro del ring. La Role Model si rifiuta di alzare bandiera bianca e resiste agli attacchi dell’ex NXT UK, riuscendo poi a sorprenderla con un Roll-up.
VINCITRICE: BAYLEY
La regia manda in onda un filmato dedicato a Penta, il quale si dice pronto ad affrontare Ludwig Kaiser e Pete Dunne.
La visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare Ludwig Kaiser, il quale ha una breve discussione con Pete Dunne in merito su chi debba affrontare Penta. Poco dopo, Kaiser incrocia AJ Styles.
La visuale si sposta sulla Women’s Intercontinental Champion Lyra Valkyria insieme all’Alpha Academy, mentre poco dopo arrivano gli American Made dove Ivy Nile provoca la campionessa.
La regia inquadra tra il pubblico Hardy.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena AJ Styles, il quale ci dice di come temeva che il suo infortunio avrebbe potuto porre fine alla sua carriera, ma che una volta ripreso ci tiene a ricordare al pubblico di cosa è capace. A interrompere il Phenomenal One ci pensano Carlito e “Dirty” Dominik Mysterio, con quest’ultimo che ci tiene a ricordare come il Judgment Day continua a dominare su RAW.
Styles, però, è veloce a rispedire al mittente quanto sta millantando dicendo come in Judgment Day è caduto in disgrazia pur ammirando i progressi di Dirty Dom, dicendogli però che nonostante i suoi sforzi sarà sempre e comunque il figlio stupido di Rey Mysterio. Inizialmente Dom Dom e Carlito sembrano avere la meglio sull’ex TNA, il quale però riprende velocemente terreno e costringe i due del Judgment Day a battere in ritirata.
La visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare Seth “Freakin” Rollins, il quale afferma di essere pronto a vincere l’Elimination Chamber ma poco dopo si ritrova davanti Finn Balor e con il quale ha un breve confronto in merito al loro match di qualificazione.
La visuale si sposta prima su Logan Paul e poi su Rey Mysterio.
Nell’intermezzo, invece, Cathy Kelley intervista gli A-Town Down Under che parlano di quello che vedremo a NXT Vengeance Day.
Poco dopo la visuale si sposta su AJ Styles, il quale prima si fa concedere dal General Manager di RAW Adam Pearce un match contro “Dirty” Dominik Mysterio per la settimana prossima, per poi avere un faccia a faccia con lìIntercontinental Champion Bron Breakker.
WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIPS MATCH: WAR RAIDERS (ERIK E IVAR) (c) VS CREED BROTHERS (JULIUS E BRUTUS CREED)
Il terzo match di RAW vede i World Tag Team Champions War Raiders difendere i titoli dall’assalto dei Creed Brothers.
Erik e Ivar iniziano subito a dominare su Brutus Creed, ma ben presto i due degli American Made ribaltano la situazione isolando Ivar al loro angolo e attaccandolo ripetutamente. Fortunatamente, ci pensa Erik a riprendere terreno dopo una Sit-Out Powerbomb su Julius, il quale si dà battaglia con il marito di Sarah Logan incontrando non poche difficoltà prima di riuscire ad abbatterlo grazie all’aiuto del fratello Brutus. Una volta che Ivar torna l’uomo legale si mette male per Brutus, il quale subisce un Buzzkiller e una Sit-Out Powerbomb,
I War Raiders connettono con la War Machine ma non è abbastanza per abbattere il minore dei Creed, il quale poco dopo risponde con un’Olympic Slam. La battaglia si fa sempre più incerta e combattuta, i Creed si dimostrano degli avversari molto ostici e pur di non essere sconfitti i due degli American Made preferiscono farsi squalificare con Julius che colpisce Ivar con la cintura.
VINCITORI (VIA DQ): WAR RAIDERS
La visuale si sposta sul Judgment Day, con Finn Balor che discute con “Dirty” Dominik Mysterio in merito all’inserimento di nuovi membri, per poi affermare che andrà a WrestleMania dopo aver vinto l’Elimination Chamber.
La visuale si sposta sulla Women’s World Champion Rhea Ripley, la quale chiede ad IYO SKY se nel RAW post-Elimination Chamber vuole affrontarla per il titolo e la Genius of the Sky accetta.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena CM Punk, il quale ci dice che il suo obbiettivo e il main event di WrestleMania 41 e intende vincere l’Elimination Chamber per sfidare Cody Rhodes, per poi parlare brevemente di tutti gli altri partecipanti alla Chamber promettendo che cadranno uno dopo l’altro. Il Best in the World viene interrotto dall’arrivo di Logan Paul, il quale afferma che ha intenzione di dargli una lezione alla Chamber dopo che avrà sconfitto Rey Mysterio stanotte.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAIN EVENT”!
MEN’S ELIMINATION CHAMBER QUALIFYING MATCH: REY MYSTERIO VS LOGAN PAUL
E il main event di RAW è un match di qualificazione all’Elimination Chamber maschile, dove Rey Mysterio affronta Logan Paul.
The Maverick riesce inizialmente a tenere a bada il WWE Hall of Famer, riuscendo anche a stroncare la sua offensiva con un potente Backbreaker e concedendogli ben poca offensiva, tanto da colpirlo anche con una serie di pugni da boxe per poi sfoderare un Fallaway Slam dalla seconda corda. Con il passare del tempo, però, l’Influencer si vede perdere lentamente il controllo del match tanto da essere scagliato da Rey sui gradoni d’acciaio, per poi subire un Baseball Slide.
Rey sfodera i pugni all’angolo, ma il suo dominio inizia a cigolare dopo che viene atterrato per poi subire uno Springboard Moonsault di Logan Paul. Mr. 619 risponde con la sua patentata 619, poi prova la Frog Splash che però viene evitata da Logan Paul, il quale connette con il Lucky Shot per poi concludere il match con una DDT.
VINCITORE: LOGAN PAUL
L’odierna puntata di RAW si chiude con il New Day che attacca Rey Mysterio.
He’s no stranger to this area. 👀
The Phenomenal @AJStylesOrg returns to #RawOnNetflix tomorrow night live from NASHVILLE!
🎟️ https://t.co/0hOpeJIAdH pic.twitter.com/oXGYbXDrMv
— WWE (@WWE) February 9, 2025
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

