Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
L’odierna puntata di RAW, la prima dopo la Royal Rumble, ci offre le dirette conseguenze del Premium Live Event dello scorso weekend, dato che il vincitore della rissa reale “Main Event” Jey Uso appartiene proprio allo show del lunedì sera. In definitiva è da stanotte, almeno per quanto riguarda le puntate settimanali, che inizia la Road to WrestleMania.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW 03-02-2025 Report – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con l’arrivo all’arena di Sami Zayn, CM Punk, il Judgment Day, IYO SKY e Charlotte Flair.
La regia manda in onda un recap della Royal Rumble (clicca QUI! per il report).
Il primo wrestler a fare il suo ingresso in scena è “Main Event” Jey Uso, il quale carica a dovere la folla per festeggiare a suon di YEET, dove tutta l’arena gli sta praticamente dietro. Il Right Hand Man della OG Bloodline ci parla della sua grande conquista della Royal Rumble, dicendo che in 15 anni non si sarebbe mai aspettato di vincere la rissa reale, ma che adesso finalmente dopo anche un grande periodo buio crede finalmente in sé stesso.
Main Event Jey fa notare il duro lavoro che ha fatto per arrivare al top, ringraziando con le lacrime agli occhi sia i tifosi che la sua famiglia per essergli rimasti accanto, dando a loro il merito di aver vinto la Rumble e per il fatto che sarà in uno dei main event di WrestleMania 41. Poco dopo arriva il World Heavyweight Championship Gunther, il quale afferma che sta costruendo una grande eredità per il futuro e che battere nuovamente Jey a WrestleMania non gli porterà nulla di utile, minacciandolo che se dovesse scegliere lui come sfidante vivrà l’inferno in terra per tutta la Road to WrestleMania e raggiungerà il culmine proprio allo Showcase of the Immortals.
Proprio mentre Gunther se ne va, Jey lo ferma e gli dice di essere stanco di sentirsi dire quello che deve fare. Il samoano afferma che venerdì andrà a SmackDown per confrontarsi con Cody Rhodes e, a prescindere su chi sceglierà. andrà nel main event di WrestleMania come vincitore della Royal Rumble e ne uscirà come campione.
SINGLES MATCH: PENTA VS LUDWIG KAISER
Il primo match di RAW vede Penta affrontare Ludwig Kaiser, con quest’ultimo che fa un promo prima del match.
L’Impeccable German inizialmente domina su Penta, il quale però è abbastanza veloce a passare al contrattacco scagliandolo fuori dal ring. Il luchador raggiunge Kaiser fuori dal ring, finendo però per essere colpito da una Death Valley Driver poco dopo. Il dominio del membro dell’IMPERIUM continua ancora per un bel po’, ma l’ex wrestler AEW non alza facilmente bandiera bianca e inizia a far cedere il dominio del tedesco, scagliandolo fuori dal ring per poi colpirlo con un Dive.
Ormai Kaiser non riesce più a recuperare pur provandole tutte, finendo per cedere dopo il Penta Driver del messicano.
VINCITORE: PENTA
Nel post-match Jackie Redmont intervista Penta, il quale non riesce a parlare a causa dell’arrivo di Pete Dunne che permette a Kaiser di riprendersi per poi atterrare alle spalle il fratello di Rey Fenix.
La visuale si sposta sul Judgment Day, con Finn Balor che rimprovera “Dirty” Dominik Mysterio per quanto successo la settimana scorsa, ovvero la sconfitta nel rematch titolato e l’infortunio di JD McDonagh. Interviene Liv Morgan, la quale promette a Finn che si qualificherà all’Elimination Chamber femminile e dice a Balor che Dom gli ha procurato un match di qualificazione alla Chamber maschile. Il segmento si chiude con Carlito che chiede a Dominik se ha fatto qualcosa anche per lui.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena Charlotte Flair, la quale ribadisce quanta passione e fatica ci abbia messo per vincere la Rumble e assicurarsi un posto a WrestleMania, mentre il pubblico continua a fischiarla a gran voce. Poco dopo arriva la Women’s World Champion Rhea Ripley, la quale ricorda a Charlotte cosa è successo l’ultima volta in cui si sono incontrate, ovvero quando l’ha sconfitta a WrestleMania 39.
Charlotte le dice che ha ancora intenzione di andare anche a NXT e SmackDown per decidere, dicendo che ritiene Rhea una ragazzina immeritevole di rispetto per la sua impazienza. Mami si infuria sentendo le parole della Queen, avvertendo una mancanza di rispetto, dicendole che farebbe meglio a scegliere proprio lei in modo da inculcarle a forza il rispetto.
La visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare Sami Zayn, il quale afferma che riuscirà a partecipare all’Elimination Chamber. L’Underdog from the Underground poco dopo raggiunge “Main Event” Jey Uso e si congratula con lui per la vittoria nella Royal Rumble, venendo però raggiunto da Karrion Kross con il quale ha un alterco verbale.
Più avanti, nel backstage, la Women’s World Champion Rhea Ripley incrocia IYO SKY. La Genius of the Sky viene poi attaccata da Liv Morgan, mentre Mami viene aggredita da Raquel Rodriguez.
TAG TEAM MATCH; NEW DAY (KOFI KINGSTON ED XAVIER WOODS) VS LATINO WORLD ORDER (REY MYSTERIO E DRAGON LEE)
Il secondo match di RAW vede il New Day affrontare il Latino World Order.
Dragon Lee e Kofi Kingston aprono le danze, con il primo che riesce a dare parecchio filo da torcere al veterano con la sua agilità. La situazione si ribalta non appena Rey Mysterio diventa l’uomo legale, dato che in breve tempo viene isolato all’angolo del New Day e colpito ripetutamente da Xavier Woods. Proprio non appena Dragon lee riprende terreno, durante il match interviene Logan Paul per distrarre Rey Mysterio.
Kofi e Woods hanno praticamente la situazione in pugno, almeno fino alla 619 di Rey Mysterio su Kofi prendendosi poi la libertà di attaccare Logan Paul. A causa di un’altra distrazione di The Maverick, però, Kofi atterra Rey con il Trouble in Paradise portando il New Day alla vittoria.
VINCITORI: NEW DAY
Poco dopo Michael Cole e Pat McAfee ci comunicano che per il momento Roman Reigns è fuori dai giochi dopo quanto successo alla Royal Rumble.
La visuale si sposta su Cathy Kelley intenta a intervistare CM Punk, il quale afferma che farà di tutto per arrivare al main event di WrestleMania.
In seguito Cathy Kelley intervista l’Alpha Academy, i cui membri poco dopo si confrontano con gli A-Town Down Under.
La regia inquadra tra il pubblico Bayley e la Women’s Intercontinental Champion Lyra Valkyria.
WOMEN’S ELIMINATION CHAMBER QUALIFYING MATCH: IYO SKY VS LIV MORGAN (w/RAQUEL RODRIGUEZ)
Il terzo match di RAW è un match di qualificazione all’Elimination Chamber femminile, dove IYO SKY affronta Liv Morgan.
Lo scontro inizia sia dentro che fuori dal ring, con la Genius of the Sky che ottiene il pieno controllo della contesa abbastanza rapidamente. Dopo aver incassato un Dropkick di Liv, IYO risponde a sua volta con la medesima manovra per poi essere scagliata fuori dal ring e colpita con un Suicide Dive. La Miracle Girl riprende brevemente terreno grazie all’aiuto di Raquel Rodriguez, ribaltando la situazione con dei colpi veloci per poi eseguire i Three Amigos.
IYO SKY, di contro, sfodera un Missile Dropkick per poi eseguire una Crossface e un calcio. Raquel Rodriguez continua a interferire per aiutare Liv, la quale prova un Sunset Flip fuori dal ring ma senza successo, finendo però per subire un German Suplex e un Asai Moonsault della giapponese. Dopo aver fallito il Diving Moonsault, IYO SKY evita la ObLIVion colpendo Liv con un German Suplex mentre Rhea Ripley aggredisce Raquel Rodriguez per poi colpire per sbaglio Liv, facendo scattare la squalifica.
VINCITRICE (VIA DQ): LIV MORGAN
La visuale si sposta su Cathy Kelley intenta a intervistare i World Tag Team Champions War Raiders, i quali vengono raggiunti dagli American Made con Chad Gable che propone i Creed Brothers come loro sfidanti, con Erik e Ivar che dicono loro che devono prepararsi per bene. Poco dopo Gable, citando Terminator, dice che al suo ritorno vuole vedere i Creed e Ivy Nile campioni.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena Seth “Freakin” Rollins.
La visuale si sposta su Cathy Kelley intenta a intervistare il General Manager di RAW Adam Pearce annuncia che AJ Styles passa a RAW. Poco dopo arriva l’Intercontinental Champion Bron Breakker che chiede a Pearce novità sul suo prossimo sfidante, con Scrap Daddy che si allontana con il Giovane Steiner per discutere.
Tornando da Seth “Freakin” Rollins, il quale per prima cosa si congratula con “Main Event” Jey Uso per la vittoria della Royal Rumble e non nasconde la sua contentezza per la sconfitta di CM Punk, eliminato da Logan Paul, e lo stesso vale anche per Roman Reigns giustificandosi per l’attacco ai danni di quest’ultimo dicendo che l’OTC è sempre lo stesso tiranno visto in questi anni. The Visionary parla anche della sua sconfitta della Royal Rumble, dicendosi deluso.
Poco dopo Rollins invita Sami Zayn a raggiungerlo e l’Underdog from the Undeground non si lascia attendere, il quale riceve solo grandi parole da Rollins che prova a farlo ragionare sulle parole ipocrite di CM Punk, dicendo quanto in realtà sia superiore al Best in the World invitandolo a dargli una lezione per qualificarsi all’Elimination Chamber e distruggere il suo sogno di WrestleMania, Mentre Rollins se ne va, entra CM Punk e tra i due scoppia un breve alterco fisico.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAIN EVENT”!
MEN’S ELIMINATION CHAMBER QUALIFYING MATCH: CM PUNK VS SAMI ZAYN
E il main even di RAW è un match di qualificazione all’Elimination Chamber maschile, dove CM Punk affronta Sami Zayn.
I due iniziano fin da subito una dura battaglia, con l’Underdog from the Underground che dopo un po’ di difficoltà iniziale costringendolo a subire i suoi colpi all’angolo prima di sfoderare un potente Superplex ai danni del Best in the World. Il Great Liberator fa vedere molto cara la pelle al wrestler di Chicago, il quale si ritrova in estrema difficoltà. Il Second City Saint riprende terreno durante l’intermezzo, arrivando a colpirsi insieme a Sami con un Double Crossbody, prima di incassare una potente Tornado DDT.
Sami stronca il Running Bulldog di Punk con una Blue Thunder Bomb, facendo poi in modo che Punk urti il palo del ring per poi provare senza successo l’Helluva Kick finendo prima per subire un roll-up e poi l’Anaconda Vise dalla quale Zayn esce toccando la corda inferiore. Punk sfodera la Running Knee, poi evita l’Helluva Kick per poi provare la GTS ma finisce per rischiare di subire una sconfitta per roll-up.
Sami esegue un Exploder Suplex all’angolo, poi riprova l’Helluva Kick finendo però per subire la GTS decisiva.
VINCITORE: CM PUNK
Nel post-match, invece, Sami Zayn stringe la mano di CM Punk mentre poco dopo finisce per essere attaccato da Kevin Owens!
After winning the 2025 Men’s #RoyalRumble Match, we will hear from Jey @WWEUsos TONIGHT on #WWERaw! #RawOnNetflix
📺 8ET/5PT on @netflix pic.twitter.com/Nz0VAF0rIs— WWE (@WWE) February 3, 2025
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

