Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
L’odierna puntata di RAW ci offre lo scontro valevole per i WWE Women’s Tag Team Championships, contesi tra le campionesse dell’Unholy Union, il Pure Fusion Collective e le Damage CTRL, così come il New Day e Odyssey Jones affrontano il Final Testament e Sheamus se la vede con l’ex alleato Pete Dunne.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW 19-08-2024 Report – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con l’arrivo di CM Punk, le WWE Women’s Tag Team Champions Unholy Union, il Pure Fusion Collective, le Damage CTRL e i Terror Twins.
Il primo wrestler a entrare all’arena è però Randy Orton, il quale ci dà un caldo benvenuto a Monday Night RAW per poi andare dritto al punto e dire di voler diventare un 15 volte campione mondiale, soprattutto dopo che il World Heavyweight Champion Gunther ha deciso di rendere la sfida personale senza che fosse necessario. The Viper ha intenzione di colpire il Ring General con la RKO per aver parlato male della sua famiglia.
Il leader dell’IMPERIUM non si lascia attendere e arriva poco dopo, fischiato dal pubblico talmente tanto da non riuscire quasi a parlare. Il Ring General invita Orton a celebrare l’averlo colpito la settimana scorsa, dato che a Bash in Berlin uscirà sconfitto contro di lui e di conseguenza non ci sarà più niente da festeggiare. Gunther è infastidito dal pubblico che continua a intonare i cori in favore di Orton, promettendo solennemente che non si farà più colpire da una RKO e che a Berlino sarà un bagno di sangue.
Gunther si diverte a provocare l’Apex Predator, il quale risponde a tono dicendogli che lo umilierà. Poco dopo, però, arriva Ludwig Kaiser ad attaccare alle spalle Orton. Stavolta tocca al Legend Killer essere atterrato dal rivale e il subalterno di quest’ultimo.
SINGLES MATCH: SHEAMUS VS PETE DUNNE
E il primo match di RAW vede Sheamus affrontare Pete Dunne.
Il match ha inizio dopo il primo break pubblicitario, con il Celtic Warrior che prova subito senza successo il Brogue Kick per poi ripiegare su un Lariat. Il Bruiserweight si rivela subito un osso duro, dato che mette in seria difficoltà Sheamus riuscendo a resistere a un’Alabama Slam dell’irlandese per poi contrattaccare con colpi abbastanza pesanti e la torsione delle dita. Sheamus, di contro, scaglia violentemente Dunne contro il tavolo dei commentatori e trova anche il tempo di dare il 5 a Pat McAfee.
Dunne, di tutta risposta, colpisce Sheamus con un Dropkick contro i gradoni d’acciaio per poi calpestargli la mano. Dopo un altro break pubblicitario continua il dominio del Bruiserweight, il quale ha la situazione ormai in pugno. Sheamus non può fare altro che incassare i colpi del fu Butch, invitandolo anche a fare del suo peggio. L’irlandese prova a eseguire i pugni alle corde, ma Dunne gli torce le dita e lo colpisce con la sua stessa mossa dei pugni.
Il Celtic Warrior a questo punto si infuria e colpisce Dunne con i pugni alle corde più e più volte. Sheamus è pronto per il Brogue Kick, per poi ripiegare su un Knee Strike al volo dopo che Dunne ha provato un Diving Moonsault. Pete Dunne va a segno con una Sit-Out Powerbomb come contrattacco, ma non è abbastanza per abbattere Sheamus. Non contento, Dunne incastra il braccio di Sheamus nell’angolo mediano e lo colpisce più volte.
Sheamus stacca il Turnbuckle e, poco dopo, chiude con il Brogue Kick.
VINCITORE: SHEAMUS
La visuale si sposta sul New Day e Odyssey Jones che si preparano per il loro match, con Kofi Kingston ed Xavier Woods che hanno una breve discussione in merito a Odyssey come “rimpiazzo” di Big E, con Kofi che tranquillizza il compagno.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato all’Intercontinental Champion Bron Breakker.
La visuale si sposta sugli American Made, con Chad Gable che esalta gli ex Diamond Mine e in particolar modo Ivy Nile.
SINGLES MATCH: IVY NILE (w/AMERICAN MADE) VS MAXXINE DUPRI (w/ALPHA ACADEMY)
Il secondo match di RAW vede Ivy Nile affrontare Maxxine Dupri.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con Maxxine che attacca Ivy alle spalle durante l’entrata con un Dropkick per poi scagliarla contro la barricata e tavolo dei commentatori. The Pittbull non ci mette molto a riprendere terreno, ma a un certo punto le luci si spengono ed esce del fumo mentre dietro di lei si materializza Nikki Cross.
Gli American Made fanno da scudo alla compagna, finendo però per essere attaccati da Erick Rowan, Dexter Lumis e Joe Gacy. Rimane solo Gable nel ring, il quale viene colpito da una Sister Abigail di Uncle Howdy.
ESITO: NO CONTEST
La visuale si sposta brevemente su CM Punk.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sui Terror Twins, i quali promettono vendetta sul Judgment Day a Bash in Berlin. Rhea Ripley accusa Liv Morgan di essere diventata una “Rhea da discount”, o meglio quello che odia di più.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena CM Punk con una cinghia al collo, il quale è felice di trovarsi a RAW per poi ringraziare di cuore i fan per il calore mostrato al Fanatics Fest, portando l’esempio di diverse fan tra cui una donna che ha da poco sconfitto il cancro, una ragazza che si è fatta 50 ore di volo solo per una foto e molti altri. Per il Best in the World questi sono i motivi che gli danno la forza per continuare, poi cambia discorso e parla di Drew McIntyre ricordando quello che gli ha fatto negli scorsi mesi.
Il Second City Saint va dritto al punto e prende in mano la sua cinghia, annunciando ufficialmente che a Bash in Berlin affronterà Drew McIntyre in uno Strap Match. Punk promette che farà un brutale scontro che lascerà delle cicatrici indelebili su Drew McIntyre, in modo da ricordare a quest’ultimo chi è lui, ma poco dopo si fa vedere il diretto interessato. Lo Scottish Warrior accetta la sfida ma vuole dare un breve assaggio di quello scontro già stanotte, in modo da portargli via la cinghia.
Punk chiede a McIntyre di ridargli il braccialetto, con lo Scottish Warrior che si rifiuta e dà del bugiardo e dell’ipocrita al Best in the World. Il wrestler di Chicago promette infine di dare una bella lezione allo scozzese a Berlino.
La visuale si sposta sulla Women’s World Champion Liv Morgan e “Dirty” Dominik Mysterio, con Dom Dom che sfida Damian Priest in un match singolo.
Dopo il break pubblicitario la regia inquadra tra il pubblico Roberto Luongo della NHL.
SIX MAN TAG TEAM MATCH: ODYSSEY JONES E NEW DAY (KOFI KINGSTON ED XAVIER WOODS) VS FINAL TESTAMENT (KARRION KROSS, AKAM E REZAR) (w/SCARLETT E PAUL ELLERING)
Il terzo match di RAW vede Odyssey Jones e il New Day affrontare il Final Testament.
Xavier Woods e Karrion Kross aprono le danze, con il primo che domina sul secondo per poi cedere il passo a Kofi Kingston. Il leader del Final Testament, nonostante la difficoltà iniziale, riprende rapidamente terreno e poco dopo ci pensa Rezar a demolire brutalmente Kofi. Dopo il break pubblicitario continua il dominio del Final Testament, i quali lasciano a Kofi ben poco spazio.
Woods e Odyssey Jones allungano la mano per prendersi il tag di Kofi, il quale preferisce cedere il passo a Big O che da solo riesce a ribaltare la situazione. I due del New Day danno manforte a Jones contro il resto del Final Testament, mentre Jones chiude con la Bossman Slam su Akam.
VINCITORI: NEW DAY E ODYSSEY JONES
La visuale si sposta sui Terror Twins, con Damian Priest che è pronto a dare una lezione a Dominik per poi distruggere il “nuovo” Judgment Day.
Dopo il break pubblicitario la regia inquadra Robbie Lawler della UFC.
NO DQ MATCH: “BIG” BRONSON REED VS THE MIZ
Il quarto match di RAW vede “Big” Bronson Reed affrontare The Miz in un No DQ Match.
Il Colossal manta subito Miz fuori dal ring, mentre l’A-Lister che prova senza successo a passare al contrattacco con dei colpi di sedia. Miz prende da sotto il tavolo, altre sedie, un bidone, degli shinai e un tavolo. Reed resiste ai colpi di shinai e ne rompe uno, per poi colpire Miz con una Bodyslam contro un bidone.
Reed si prende gioco di Miz sedendosi mentre gli schiaccia la testa con un piede. Dopo il break pubblicitario, invece, Miz riesce a riprendere terreno tanto da colpire il Colossal con una Tornado DDT. La rimonta di Miz viene stroncata da un Lariat di Reed, il quale non contento colpisce il divo di Hollywood con una Death Valley Driver su un tavolo per poi chiudere con lo Tsunami.
VINCITORE: “BIG” BRONSON REED
Nel post-match Reed sta per eseguire un altro Tsunami su Miz, ma viene fermato appena in tempo da Braun Strowman.
La visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare Sheamus, il quale viene però interrotto da Ludwig Kaiser che pretende di essere intervistato perché sarà nel main event, infastidendo non poco il Celtic Warrior che lo rimetta al suo posto dicendogli che non vede l’ora di vederlo colpito con una RKO.
La visuale si sposta su “Dirty” Dominik Mysterio.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Cathy Kelley intenta a intervistare l’Intercontinental Champion Bron Breakker, il quale definisce chiunque proverà ad affrontarlo per un match titolato (al termine di un torneo) come un povero sfortunato che verrà distrutto dalla sua Spear.
Il quinto match di RAW dovrebbe vedere Damian Priest affrontare “Dirty” Dominik Mysterio.
Priest si sbarazza di Carlito, Finn Balor e JD McDonagh che hanno provato ad attaccarlo, mentre dietro Dominik si materializza Rhea Ripley che attacca il suo ex alle spalle. Mami sgombera il tavolo e prova la Riptide su Dom Dom, il quale viene salvato da Liv Morgan.
Il Judgment Day riesce a sopraffare i Terror Twins, con Liv che scaglia Rhea contro il paletto, il tavolo dei commentatori e la barricata. Nel frattempo, Balor colpisce Priest con il Coup de Grace mentre Liv sfodera la ObLIVion su Rhea. Dirty Dom colpisce poi Priest con la Grog Splash e il Judgment Day posa con i Terror Twins come dei cacciatori che hanno appena abbattuto delle prede.
- Odyssey Jones e New Day (Kofi Kingston ed Xavier Woods) hanno sconfitto Final Testament
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sul Judgment Day, i quali hanno affermano che distruggeranno i Terror Twins a Bash in Berlin.
WWE WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIPS 3-WAY: UNHOLY UNION (ALBA FYRE E ISLA DAWN) (c) VS DAMAGE CTRL (IYO SKY E KAIRI SANE) VS PURE FUSION COLLECTIVE (ZOEY STARK E SHAYNA BASZLER) (w/SONYA DEVILLE)
Il quinto match di RAW vede l’Unholy Union difendere i WWE Women’s Tag Team Championships dal duplice assalto del Pure Fusion Collective e delle Damage CTRL.
Il match inizia con una rissa tra tutte le partecipanti, con IYO SKY e Kairi Sane che in breve tempo ottengono il pieno controllo della contesa. Dopo il break pubblicitario, invece, Shayna Baszler e Zoey Stark riprendono terreno su Kairi Sane aiutate anche dalle scorrettezze di Sonya Deville. La rimonta del PFC ha vita breve. dato che IYO SKY mette in difficoltà sia loro che le campionesse con dei colpi ad alta agilità.
Le due nipponiche colpiscono Alba Fyre con un Double Superplex, con l’ex KLR che viene salvata all’ultimo da Isla Dawn. Poco dopo scoppia il caos che vede di nuovo dominare le due del Pure Fusion Collective, poi nel ring rimangono a darsi battaglia solo Shayna Baszler e Kairi Sane. La Queen of Spades blocca la Pirate Princess in una Kirifuda Clutch, con Kairi se si libera all’ultimo e prova senza successo il Diving Ebow Drop.
Poco dopo le due dell’Unholy Union colpiscono Shayna e Kairi con la combo Backstabber e Swanton Bomb, aggiudicandosi la vittoria.
VINCITRICI E ANCORA CAMPIONESSE: UNHOLY UNION
La visuale si sposta brevemente prima sul World Heavyweight Champion Gunther e Ludwig Kaiser e poi su Randy Orton.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare “Main Event” Jey Uso, il quale dice di essere pronto a vincere il torneo per stabilire lo sfidante dell’Intercontinental Champion Bron Breakker.
La regia manda in onda un filmato dedicato a Pat McAfee.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAIN EVENT”!
SINGLES MATCH: RANDY ORTON VS LUDWIG KAISER
E il main event di RAW vede Randy Orton affrontare Ludwig Kaiser.
The Viper concede una breve offensiva a Kaiser, giusto per fargli prendere un po’ di confidenza, per poi colpirlo brutalmente all’angolo dopo essere andato a segno con una Powerslam. Poco dopo interviene Gunther, il quale permette a Kaiser di riprendere notevolmente terreno per poi scagliare Orton contro i gradoni d’acciaio e colpendolo con un Dropkick.
Dopo l’ultimo break pubblicitario, Kaiser ci va ancora più pesante indebolendo il ginocchio sinistro di Orton. L’Apex Predator riprende piano piano terreno fuori dal ring, tanto da scagliare Kaiser più volte contro il tavolo dei commentatori. Randy ha di nuovo la situazione in pugno, poi colpisce Kaiser con l’Apron DDT e infine chiude con una RKO improvvisa.
VINCITORE: RANDY ORTON
Nel post-match Orton respinge un attacco di Gunther costringendolo a battere in ritirata.
The 1st hour of #WWERAW this week averaged 2,040,000 viewers.
First time occurrence since the RAW After Mania XL. pic.twitter.com/Ekl06fbJ79
— Wrestle Ops (@WrestleOps) August 13, 2024
RAW ci ha offerto una grande prosecuzione della Road to Bash in Berlin, tra buonissimi segmenti parlati e un opener che sembra essere un po' sprecato per una puntata settimanale.