Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
L’odierna puntata di RAW ci offre lo scontro valevole per l’Intercontinental Championship, conteso tra il campione “Main Event” Jey Uso e Bron Breakker, così come prosegue il torneo per stabilire i prossimi sfidanti dei World Tag Team Champions Judgment Day, ovvero Latino World Order vs Creed Brothers e New Day vs Authors of Pain, fino ad arrivare allo scontro tra Seth “Freakin” Rollins e “Big” Bronson Reed.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW 21-10-2024 Report – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con l’arrivo all’arena dell’Intercontinental Champion “Main Event” Jey Uso, Bron Breakker, della sicurezza con il WWE Crown Jewel Championship, gli American Made che incrociano l’Alpha Academy, Rey Mysterio e Dragon Lee del Latino World Order e “Big” Bronson Reed aggredito da Seth “Freakin” Rollins.
The Visionary entra poi nel ring e invita Reed ad affrontarlo proprio ora. A nulla vale l’intervento della security, richiamata dal General Manager do RAW Adam Pearce, che prima viene travolta da un Suicide Dive di Rollins e poco dopo coinvolta nella rissa tra questi e Bronson Reed, culminata fuori dal ring dopo che i due vengono separati finalmente.
La visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare le Damage CTRL, le quali domani a NXT affronteranno Lash Legend e Jakara Jackson. Le due giapponesi vengono interrotte dalla Women’s World Champion Liv Morgan e Raquel Rodriguez per una frecciatina all’indirizzo di Nia Jax. Le due giapponesi lanciano la sfida per stanotte, venendo però zittite prontamente dalla Big Mami Cool.
Dopo il primo break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato a Bron Breakker.
WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIPS NUMBER 1 CONTENDER TOURNAMENT FIRST ROUND: NEW DAY (KOFI KINGSTON ED XAVIER WOODS) VS AUTHORS OF PAIN (AKAM E REZAR) (w/KARRION KROSS, SCARLETT, PAUL ELLERING E THE MIZ)
E il primo match di RAW è un match del torneo per stabilire gli sfidanti ai World Tag Team Championships detenuti dal Judgment Day, dove si affrontano il New Day e gli Authors of Pain.
Xavier Woods inizia a dominare su Akam, riuscendo a metterlo in difficoltà prima di cedere il passo a Kofi Kingston. In breve tempo, però, Rezar riprende terreno malmenando Woods fuori dal ring. L’albanese continua a dare filo da torcere a Kofi dopo il break pubblicitario, prima di subire il Boom Drop di questi. Poco dopo arriva R-Truth ad attaccare The Miz, insieme al resto del Final Testament a bordo ring, fornendo l’assit a Kofi nel mettere a segno il roll-up decisivo.
VINCITORI: NEW DAY
Nel post-match il Final Testament attacca Truth, Kofi vorrebbe intervenire ma viene fermato da Xavier Woods. Fortunatamente per Truth intervengono degli alleati: i Wyatt Sicks, che da soli si sbarazzano del Final Testament. Nel ring, infine, Uncle Howdy colpisce Paul Ellering con la Mandible Claw.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare il General Manager di RAW Adam Pearce, ma l’intervista viene interrotta dall’ennesima rissa tra Seth “Freakin” Rollins e “Big” Bronson Reed.
La visuale si sposta su Cathy Kelley intenta a intervistare l’Intercontinental Champion “Main Event” Jey Uso, il quale è sicuro di mantenere il titolo contro Bron Breakker stanotte.
La regia manda in onda un filmato dedicato a Raquel Rodriguez.
Dopo il break pubblicitario la regia inquadra Lash Legend e Jakara Jackson dei Meta-Four, appartenenti al roster di NXT.
TAG TEAM MATCH: DAMAGE CTRL (IYO SKY E KAIRI SANE) VS LIV MORGAN E RAQUEL RODRIGUEZ (w/”DIRTY” DOMINIK MYSTERIO)
Il secondo match di RAW vede le Damage CTRL affrontare la Women’s World Champion Liv Morgan e Raquel Rodriguez.
IYO SKY e Raquel Rodriguez aprono le danze, con la Genius of the Sky che mette in difficoltà l’avversaria prima di cedere il passo a Kairi Sane. Nonostante i colpi subiti, la Big Mami Cool resiste e in breve tempo atterra entrambe portando la situazione a favore del suo team. Dopo il break pubblicitario tocca a Liv Morgan scendere in campo, la quale però subisce l’offensiva di IYO tra uno Springboard Dropkick e una Meteora all’angolo basso.
La Genius of the Sky si dà poi battaglia con Raquel Rodrifuez fuori dal ring, prima che la giapponese ingaggi in breve combattimento con Lash Legend e scatta il No Contest.
ESITO: NO CONTEST
Nel post-match le Meta-Four atterrano le Damage CTRL e si ritrovano faccia a faccia con Liv e Raquel, ma poco dopo arriva Rhea Ripley. Mami si battaglia con la Big Mami Cool, mettendola fuori combattimento per poi fare altrettanto anche con Liv e addirittura anche con “Dirty” Dominik Mysterio intervenuto per aiutare le compagne del Judgment Day.
La visuale si sposta sul General Manager di RAW Adam Pearce che ha ancora a che fare con una rissa tra Seth “Freakin” Rollins e “Big” Bronson Reed, culminata con l’ufficializzazione da parte del GM del loro scontro per Crown Jewel.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato ai War Raiders.
La visuale si sposta sul Judgment Day, con Raquel Rodriguez che ha da ridire sulla presenza di Carlito nel gruppo. Il Portoricano, quindi, decide di chiedere un match contro il World Heavyweight Champion Gunther ad Adam Pearce.
WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIPS NUMBER 1 CONTENDER TOURNAMENT FIRST ROUND: LATINO WORLD ORDER (REY MYSTERIO E DRAGON LEE) (w/ZELINA VEGA) VS CREED BROTHERS (JULIUS E BRUTUS CREED) (w/CHAD GABLE E IVY NILE)
Il terzo match di RAW è un match del torneo per stabilire gli sfidanti ai World Tag Team Championships detenuti dal Judgment Day, dove si affrontano il Latino World Order e i Creed Brothers.
Dragon Lee e Julius Creed aprono le danze, con il luchador che riesce a mettere all’angolo l’avversario per poi cedere il passo a Rey Mysterio. Il Latino World Order sembra avere la situazione in pugno, o almeno è così fino a quando il WWE Hall of Famer non viene malmenato da Brutus Creed. I due latini sonoabbastanza veloci a riprendere in mano la situazione, specie dopo un Suicide Dive di Lee sui Creed.
Dopo il break pubblicitario, invece, il fratello minore di RUSH e Dralistico subisce un Superplex di Julius Creed prima di rispondere con un’Hurricanrana all’angolo. I due degli American Made non alzano bandiera bianca e colpiscono Rey con ben due Diving Moonsault. Ci pensa Dragon Lee ad aiutare il suo mentore, il quale priva la 619 ma viene distratto da Chad Gable. Poco dopo, Ivy Nile ingaggia una rissa con Zelina Vega e poco dopo Julius subisce la combo 619 e Frog Splash decisiva del LWO.
VINCITORI: LATINO WORLD ORDER
La visuale si sposta sul General Manager di RAW Adam Pearce che accoglie le rimostranze delle Damage CTRL, poi viene raggiunto da Carlito che gli propone Dominik Mysterio come prossimo sfidante di Gunther. Il GM scoppia in una fragorosa risata, per poi affermare che se Dirty Dom volesse affrontare Gunther dovrà battere Damian Priest la settimana prossima.
La visuale si sposta su Cathy Kelley intenta a intervistare Bron Breakker, il quale è pronto per il match di stanotte.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Cathy Kelley intenta a intervistare il World Heavyweight Champion Gunther, il quale pur rispettando Cody Rhodes e ciò che rappresenta ritiene comunque di essere più meritevole di vincere il Crown Jewel Title per ciò che sta facendo. Poco dopo arriva Damian Priest che chiede un rematch al Ring General, ma questi non ci bada più di tanto.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAAIN EVENT”!
INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP MATCH: “MAIN EVENT” JEY USO (c) VS BRON BREAKKER
E il main event di RAW vede l’Intercontinental Champion “Main Event” Jey Uso difendere il titolo dall’assalto dell’ex campione Bron Breakker.
I due iniziano fin da subito a darsi battaglia, con l’ex Right Hand Man della Bloodline che non solo mette abbastanza in difficoltà il Giovane Steiner ma addirittura lo scaglia brutalmente fuori dal ring. Dopo il break pubblicitario, invece, Bron ha la situazione in pugno atterrando Main Event Jey sull’apron per poi fargli sbattere la testa su di esso e colpirlo ripetutamente nel ring.
Main Event Jey passa rapidamente al contrattacco colpendo più volte Bron con delle Chop, resistendo nel frattempo all’offensiva del Giovane Steiner. Bron prova senza successo a stroncare la rimonta, finendo per subire una Spear di Main Event Jey. Nel bel mezzo del match si presentano Solo Sikoa e Jacob Fatu della Bloodline, rispettivamente fratello minore e cugino di Jey, con l’Usurpatore che dice di voler aiutare Jey contro Bron. Addirittura Tonga Loa prova a incoraggiare Jey, il quale di tutta risposta lo colpisce con un Superkick per poi fare altrettanto con Tama Tonga.
Jey e Solo si ritrovano faccia a faccia, con il nuovo Tribal Chief che viene colpito da una Spear di Bron Breakker. Il Giovane Steiner atterra Jey con un Knee Strike, salvo poi rimanere fuori dal ring per un faccia a faccia con Jacob Fatu. I due omoni vengono colpiti da un Suicide Dive di Jey, il quale prova senza successo a chiudere con la Uso Splash Bron evita all’ultimo la Uso Splash e prova la Spear finendo però per essere colpito da Jey con tale mossa, seguita da una Uso Splash.
Jey prova una Spear fuori dal ring su Bron, ma il tentativo non va a buon fine a causa di Jacob Fatu che lo fa sbattere contro il tavolo dei commentatori con un Samoan Drop. L’ex MLW ha dato un prezioso assist a Bron Breakker, il quale una volta nel ring chiude con la Spear.
VINCITORE E NUOVO CAMPIONE: BRON BREAKKER
Diese Woche bei #WWERaw:
🔴 #JeyUso vs. @bronbreakkerwwe (Intercontinental Championtitel Match)
🔴 @WWERollins vs. @BRONSONISHERE begegnen sich von Angesicht zu Angesicht
🔴 Das World Tag Team Championtitel No. 1 Contenders Turnier beginnt
🗓️ Heute Nacht LIVE ab 2 Uhr mit… pic.twitter.com/V39DLRdKmu
— WWE Deutschland (@WWEDeutschland) October 21, 2024
L'ultima puntata di RAW è stata tutt'altro che eccezionale, fatta eccezione per le risse tra Seth Rollins e Bronson Reed e il main event, dove in quest'ultimo caso si sono gettati altri semi per la costruzione della Bloodline Civil War.
-
Segmento iniziale
-
New Day vs Authors of Pain
-
Damage CTRL vs Raquel Rodriguez e Liv Morgan
-
Latino World Order vs Creed Brothers
-
Intercontinental Championship Match