RAW Report 31-05-2021 - WWE

RAW Report 31-05-2021 – WWE

RAW Report 31-05-2021 - WWE: Titoli di coppia in palio

RAW 31-05-2021
Data di uscita
31 Maggio 2021
Luogo
WWE ThunderDome (Tampa, Florida)
Orario
02:00 (Italia), 20:00 (USA)
Luogo della messa in onda
Discovery Plus (Italia), USA Network (USA)

Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW. Ad Hell in a Cell manca ancora parecchio tempo, pertanto l’odierna puntata dello show rosso ci offre un incontro dove i campioni di coppia AJ Styles & Omos mettono in palio le cinture contro Elias & Jaxson Ryker, mentre Drew McIntyre e Kofi Kingston si affrontano per stabilire chi sarà il prossimo sfidante dell’All-Mighty WWE Champion Bobby Lashley. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il Direttore Yuri“Thearchitect”Martinelli.

Report RAW 31-05-2021 – WWE

RAW parte servendoci subito un antipasto del menù di questa puntata; più tardi vedremo Reginald vs Shayna Baszler ma soprattutto assisteremo allo scontro tra Kofi Kingston e Drew McIntyre per ottenere il posto da sfidante al titolo di Bobby Lashley in quel di Hell in a Cell.

Intanto ritorna The Miz e dunque torna anche il MizTv. Mizanin, insieme a John Morrison, ricorda il brutto episodio del Lumberjack Match di WrestleMania Backlash e della sua disavventura con gli zombie. Andando più al sodo, i due amiconi invitano sul ring la loro ospite di giornata, la Regina, Charlotte Flair.

John Morrison, ha dall’inizio dell’episodio, una collana di teste d’aglio e Charlotte non può far finta di non sentire la tremenda puzza. Appena si comincia a parlare del match per il titolo femminile di RAW, si presenta subito Rhea Ripley, che schernisce la campionessa e si vanta della propria superiorità. Giunge il turno anche di Nikki Cross, che forte della vittoria di sette giorni fa nel Beat The Clock Challenge contro Rhea, chiede una chance titolata, ovviamente la Flair non è d’accordo e la scozzese chiede di affrontare anche lei nella stessa stipulazione, la regina dice di poter vincere anche in un minuto e come risposta riceve un o schiaffo che fa da prologo all’incontro.

BEAT THE CLOCK CHALLENGE (02:00): CHARLOTTE FLAIR VS NIKKI CROSS

Nikki Cross sguscia via ad ogni tentativo di attacco e poi perde tempo fuori dal ring. La Fair chiede più volte all’avversaria di rientrare sul ring ma ciò non avviene ed il tempo scorre. Charlotte perde altri secondi a litigare con Rhea Ripley e quando torna sul ring per cercare di ottenere la vittoria, non fa nemmeno in tempo ad organizzare un’offensiva decisa che il timer giunge a zero.

VINCITRICE: NIKKI CROSS

Nel backstage, Riddle e Damian priest parlano della WWE che torna in tour e l’ex EVOLVE coglie l’occasione per imparare un po’ di spagnolo, omaggiando anche Eddie Guerrero. Ad un certo punto giunge Randy Orton che finge di non aver apprezzato di vedere Riddle usare la sua finisher sette giorni fa, ma poi rivela che l’incontro gli è piaciuto molto e chiede al partner di stare al proprio angolo durante il suo prossimo match.

SINGLES MATCH: XAVIER WOODS VS RANDY ORTON (W./ RIDDLE)

Xavier Woods lotta con il cuore e riesce ad indebolire il braccio sinistro di Randy Orton, colpendolo anche con un Enzuigiri Kick. The Viper pare non riuscire a sbloccare la situazione ma con un guizzo connette il suo classico DDT in slingshot e poco dopo si appresta a chiudere la contesa ma non con l’RKO, per rispondere a Riddle, esegue la Bro Derek, facendo saltare dall’euforia l’ex campione di coppia di NXT

VINCITORE: RANDY ORTON

Giunge il momento della resa dei conti tra Shayna Bazler e Reginald.

Nia Jax osserva il match dal backstage non sapendo in cosa sperare.

INTERGENDER MATCH: REGINALD VS SHAYNA BASZLER

Reginald cerca di mediare un pochino ma senza il minimo successo. La Baszler cerca di acciuffare l’avversario ma il ballerino salta ed evita ogni colpo riuscendo addirittura a connettere una Body Slam. L’ex NXT inizia ad infuriarsi ma Reginald schiva e salta ogni colpo fin quando, per ‘ennesima volta partono dei pyros sul ring. Il compare di Nia Jax cade a terra mentre Shayna si distrae e lo fa quel tanto che basta per essere miseramente inchiodata a terra.

VINCITORE: REGINALD

Tocca anche alla categoria Tag Team!

TAG TEAM MATCH: MACE & T-BAR VS GRAN METALIK & LINCE DORADO

I due wrestler messicani non se la passano benissimo dato che ben presto il match diventa un massacro alle loro spese. Prima Mace e poi T-Bar, sollevano e schiantano a terra entrambi gli avversari. I luchador provano una reazione con un bel Suicide Dive di Gran Metalik ma Mace lo prende al volo e lo schiaccia al suolo poi, insieme a T-Bar connette la Double Chokeslam su Lince Dorado, che chiude i giochi.

VINCITORI: MACE & T-BAR

Altro faccia a faccia settimanale tra Sheamus e Ricochet; dopo un breve monologo dell’irlandese, Per l’ennesima volta Ricochet ha la sua occasione per sconfiggere il campione degli Stati Uniti.

Più che ad un match, assistiamo ad un doppia trappola organizzata ai danni di Sheamus. Humberto Carrillo si presenta durante il match e distrae il wrestler dalla chioma rossa, che rimane chiuso in un roll up decisivo. Si decide per un secondo incontro tra l’irlandese e Carrillo. Il match appare più lungo ed un pochino più cruento dato che Sheamus si ferisce vistosamente la bocca. Il risultato della sfida però non cambia, Ricochet è l’elemento di distrazione stavolta e dunque ne approfitta Humberto Carrillo, che esegue un roll up e porta a casa la contesa.

TAG TEAM MATCH: NAOMI & LANA VS MANDY ROSE & DANA BROOKE

Natalya e Tamina giungono al tavolo di commento per controllare la concorrenza; Naomi e Lana vogliono rilanciarsi in zona titolata mentre Mandy e Dana sembrano proiettate verso un match contro le campionesse. Anche lo scontro al quale assistiamo ci conferma che le avversarie più papabili sono le due bionde, che in poco tempo si sbarazzano delle nemiche di serata e poi eseguono un breve face off con le campionesse.

VINCITRICI: DANA BROOKE & MANDY ROSE

La puntata prosegue  l’atmosfera si surriscalda in vista dello scontro tra Drew McOntyre e Kofi Kingston. Lo scozzese ha dalla sua la striscia di vittorie e due regni da campione dominante mentre Kofi Kingston ha tutta la KofiMania Story a parlare per se.

RAW TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: JAXSON RYKER & ELIAS VS AJ STYLES & OMOS(C)

Elias e Jaxson Ryker hanno un piano preciso, isolare AJ Styles ed impedire ad Omos di entrare sul ring. L’idea non parer funzionare dato che AJ Styles si difende bene dagli attacchi ed anzi risponde con colpi più che puntuali. Elias e Ryker continuano a non capirsi e dunque il fu Samson pensa bene di mollare sul più bello, proprio mentre Ryker stava chiedendo un cambio. Il Drifter si allontana sullo stage mentre Omos massacra l’ex Forgotten Sons e poi lo serve ad AJ per il Phenomenal Forearm decisivo.

VINCITORI E ANCORA CAMPIONI: OMOS & AJ STYLES

Nia Jax si raccomanda con Reginald in vista dell’intervista che dovrà concedere ad Alexa Bliss nel suo Playground. La chiacchierata è, come prevedibile, abbastanza bizzarra ed a tratti inquietante ma ben presto prende dei risvolti addirittura peggiori dato che Shayna Baszler si presenta sul posto ed aggredisce Reginald per vendicarsi. Dopodiché l’ex campionessa di coppia dice ad Alexa che lei i suoi problemi li risolve così e da qualche tempo la stessa Bliss ed il suo pupazzo stanno diventando un problema.

La chiacchierata termina con un invito di Shayna a risolvere la questione la settimana prossima.

SINGLES MATCH: DREW MCINTYRE VS KOFI KINGSTON

Prima fase del match che sembra sorridere a Kofi Kingston. Il wrestler di origine ghanese tenta diversi tipi di pin ma senza successo mentre Drew cerca di cambiare marcia al match con un’offensiva più d’impatto. Dopo lo spot si iniziano a dare fuoco alle polveri; Drew McIntyre connette prima un Delayed Vertical Suplex e poco dopo un Belly to Belly Suplex Over The Head. Il leader della KofiMania non è da meno però ed infatti mette a segno una SOS che per poco non gli regala la vittoria. Double K sfiora il colpaccio ma rischia anche di essere annientato da una FutureShock DDT eseguita dopo che Drew ha roteato diverse volte su se stesso. La sfida è molto intensa ed i colpi non vengono risparmiati. Kingston schiva una Claymore connettendo la Trouble In Paradise ma McIntyre rimane in gara tenendo la corda al conto di due. Qualche secondo dopo è proprio Drew a vincere, impattando il volto di Kingston con una Claymore devastante che gli garantisce il posto nel match titolato di Hell in a Cell contro Bobby Lashley.

VINCITORE: DREW MCINTYRE

Non c’è molto tempo per concludere la puntata, riusciamo giusto a vedere una rispettosa stretta di mano tra i due protagonisti del Main Event e poi un faccia a faccia a distanza tra Drew McIntyre ed il campione Bobby Lashley.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff, ci sono diverse posizioni disponibili, se sei interessato CLICCA QUI

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!



Seguici su Google News

RAW Report 31-05-2021 - WWE
RAW Report 31-05-2021 – WWE
Passo indietro
La scorsa puntata l'abbiamo elogiata per la capacità di tenere alto il ritmo per quasi tutta la durata dello show; invece oggi abbiamo assistito un po' troppo all'effetto altalena. Un sali-scendi che a lungo andare annoia chi guarda. La situazione per il titolo femminile e quella per il titolo degli Stati Uniti hanno due posizioni importanti nell'economia di uno show e non possono essere costruite con tutta questa superficialità. Grande elogio al Main Event e voti sufficienti al resto dei match, che fanno decisamente ciò che devono.
Beat The Clock Challenge (02:00): Nikki Cross sconfigge Charlotte Flair
5.7
Singles Match: Randy Orton (w./Riddle) sconfigge Xavier Woods
6
Singles Intergender Match: Reginald sconfigge Shayna Bazler
6
Tag Team Match: Mace & T-Bar sconfiggono Lucha House Party(Gran Metalik & Lince Dorado)
6
Singles Match: Ricochet sconfigge Sheamus
5.5
Singles Match: Humberto Carrillo sconfigge Sheamus
6.5
Tag Team Match: Mandy Rose & Dana Brooke sconfiggono Naomi & Lana
5.8
RAW Tag Team Championship Match: AJ Styles & Omos(c) sconfiggono Elias & Jaxson Ryker
5.9
WWE Championship #1 Contender Match: Drew McIntyre sconfigge Kofi Kingston
7.8
Fattori Positivi
Gli RK-BRO sembrano saper lavorare bene insieme ed intrattengono il pubblico
Un Main Event che vale la pena di essere visto
Fattori Negativi
La situazione attorno al titolo degli Stati Uniti sembra non avere una storia ben delineata
La storia che stanno raccontando per il RAW Women's Championship non convince e pare abbastanza approssimativa
6.1

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Beat The Clock Challenge (02:00): Nikki Cross sconfigge Charlotte Flair
Singles Match: Randy Orton (w./Riddle) sconfigge Xavier Woods
Singles Intergender Match: Reginald sconfigge Shayna Bazler
Tag Team Match: Mace & T-Bar sconfiggono Lucha House Party(Gran Metalik & Lince Dorado)
Singles Match: Ricochet sconfigge Sheamus
Singles Match: Humberto Carrillo sconfigge Sheamus
Tag Team Match: Mandy Rose & Dana Brooke sconfiggono Naomi & Lana
RAW Tag Team Championship Match: AJ Styles & Omos(c) sconfiggono Elias & Jaxson Ryker
WWE Championship #1 Contender Match: Drew McIntyre sconfigge Kofi Kingston
Final Score

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre storie
NXT TakeOver: In Your House 2021 - Risultati Live WWE
NXT TakeOver: In Your House 2021 – Risultati Live WWE
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: