The Shield Of WrestlingThe Shield Of WrestlingThe Shield Of Wrestling
Notifiche Scopri di più
Cambia dimensioni fontAa
  • News
    • News dall’Italia
    • All Elite Wrestling
    • New Japan Pro Wrestling
  • Report
    • RAW
    • SmackDown
    • NJPW
    • AEW
    • NXT
    • Impact
    • Report dall’Italia
  • PPV
  • Focus
    • Previews
    • Catch con sottotitoli
    • Interviste
    • Approfondimenti
    • Le pagelle di TSOW
    • Ups and Downs
  • Unisciti al team
  • Redazione
  • Tutti gli sport
  • Shop
  • I nostri podcast
Reading: Recap G1 Climax 36 – Day 1-3
Condividi
Cambia dimensioni fontAa
The Shield Of WrestlingThe Shield Of Wrestling
Cerca
  • News
    • News dall’Italia
    • All Elite Wrestling
    • New Japan Pro Wrestling
  • Report
    • RAW
    • SmackDown
    • NJPW
    • AEW
    • NXT
    • Impact
    • Report dall’Italia
  • PPV
  • Focus
    • Previews
    • Catch con sottotitoli
    • Interviste
    • Approfondimenti
    • Le pagelle di TSOW
    • Ups and Downs
Seguici!
  • Unisciti al team
  • Redazione
  • Tutti gli sport
  • Shop
  • I nostri podcast
2026 The Shield Of Wrestling. Marchio di The Shield Of Sports - Tutti i diritti riservati.
P.IVA: 16453991008
The Shield Of Sports è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma N°18 del 10-02-2021

The Shield Of Wrestling by The Shield Of Sports is licensed under Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International


N° Registrazione ROC: 37779 REA: RM - 1657762
FocusApprofondimentiNJPW

Recap G1 Climax 36 – Day 1-3

Roberto Canale
Ultima modifica: 22 Luglio 2026 23:33
Roberto Canale
Condividi
9 Min di lettura
Condividi

Il G1 Climax 36 ha inizio con la prima giornata disputata a Chicago, negli Stati Uniti d’America, e con le successive date in Giappone.

Per tutti i fan di puroresu, e non solo, l’estate significa solo una cosa: G1 Climax! Quest’anno la competizione di pro-wrestling più attesa dell’anno sbarca per la prima giornata negli Stati Uniti d’America: il Day 1 del G1 Climax 36 ha avuto luogo alla NOW Arena di Chicago, Illinois. Inauguriamo il nostro consueto appuntamento con il racconto del torneo con un primo quick recap di quel che è accaduto durante l’evento.

Recap del Day 1-3 del G1 Climax 36

La giornata di apertura del G1 Climax 36 offre ben dieci incontri: prendono parte al Day 1, infatti, tutti e venti i partecipanti al torneo, e dunque entrambi i blocchi. Prima di partire con il recap dello show e delle successive due giornate, disputate in Giappone, non perdetevi l’anteprima completa, disponibile QUI.

Cosa troverai
  • Recap del Day 1-3 del G1 Climax 36
    • Recap Day 1 – G1 Climax 36
    • Recap Day 2 – G1 Climax 36
    • Recap Day 3 – G1 Climax 36

Recap Day 1 – G1 Climax 36

Ad aprire il G1 Climax 36 ci pensano Aaron Wolf e HENARE del Blocco B: il campione NEVER Openweight ottiene una rapida ma non facile vittoria contro un avversario duro ed anche simile, fisicamente e tecnicamente parlando. Un buon incontro che scalda il pubblico americano! Subito dopo, Shingo Takagi viene sconfitto sorprendentemente da Jake Lee, dopo un altro match breve, ma meno divertente. Al Blocco B, poi, debutta OSKAR: anche in questo caso, contro le aspettative, il talento della divisione di coppia ottiene una importante vittoria contro Ren Narita, dopo un match dalle fase finali molto tese.

Anche il suo compagno di squadra, Yuto-Ice, ottiene una importante vittoria: Great-O-Khan viene sconfitto dopo un match combattuto tra due pesi massimi. Il miglior incontro fino a questo punto del Day 1 del G1 Climax 36 è però l’ennesima sfida nella rivalità tra Shota Umino e Zack Sabre Jr.: l’inglese ottiene una sudata vittoria con la Zack Driver dopo un equilibrato incontro tra due avversari che, ormai, si conoscono bene. Peccato per un inizio non dei migliori per Shota Umino!

Torna a competere nel G1 Climax l’ex campione mondiale Hirooki Goto, che per l’occasione sconfigge un ormai più che depotenziato SANADA in un incontro poco memorabile. In seguito, passo falso per Yuya Uemura che, nonostante una prestazione molto positiva, non riesce a finalizzare e l’ex campione massimo, Callum Newman, ottiene la vittoria finale. Un incontro combattuto fino agli ultimi scambi!

Invece, per Ryohei Oiwa il G1 Climax 36 inizia al meglio: dopo un incontro dai colpi duri ed intensi, infatti, riesce a sconfiggere Boltin Oleg con una presa di sottomissione. Anche per quest’anno sembra, nonostante la sconfitta, che il gaijin ci delizierà con match ad alto livello. Subito dopo, al main event, finisce il Day 1 del G1 Climax 36 con l’ottimo scontro tra Konsouke Takeshita e il campione massimo in carica, Yota Tsuji: un match che ha dalla sua tutto ciò che rappresentano entrambi gli avversari, ovvero atletismo e hard hitting. Servono due Gene Blaster e un Fire Blaster per mettere fuori dai giochi The Alpha.

Recap Day 2 – G1 Climax 36

La seconda giornata del G1 Climax 36 riporta la New Japan Pro-Wrestling in Giappone, nello specifico ad Hokkaido. Seppur dedicato esclusivamente al Blocco A, il Day 2 da il via agli incontri del torneo con un incontro del Blocco B. Il campione globale in carica, Gabe Kidd, viene sconfitto da Drilla Moloney a seguito di un incontro duro, combattuto e molto equilibrato fino alle battute finali. Sicuramente uno dei migliori match del G1 Climax 36 visti fino a questo punto: un brawl violento e divertente

I match del Blocco A, in seguito, partono con l’incontro tra Great-O-Khan e SANADA: sicuramente meno divertente del suo precedente, lo scontro tra i due si risolve con la vittoria per count out del campione di coppia, quando schianta con un Piledriver su una sedia al di fuori del ring il Cold Blooded. A seguire, Konosuke Takeshita si rifà dalla sconfitta subita al main event del Day 1 riuscendo a sconfiggere in breve tempo un non troppo pericoloso Jake Lee.

Poi, Boltin Oleg costringe l’arbitro a dover chiamare la resa per Yuto-Ice dopo l’ennesima feroce Powerbomb sferrata dal campione STRONG Openweight, che conquista una vittoria sudata dopo un’ottima battaglia combattuta fino all’ultima goccia di sudore. Al semifinal match della seconda giornata del G1 Climax 36, invece, Ryohei Oiwa non può nulla contro la forza dirompente di Shingo Takagi. Il Dragone riesce ad ottenere un importante vittoria grazie alla Burning Dragon, a seguito di un altro gran buon match!

Infine, il Day 2 del G1 Climax 36 termina con la vittoria di Hirooki Goto, ora a pieni punti, ai danni di Yota Tsuji. I fan hanno assistito ad un main event di alto livello, degno dei nomi dei due avversari. Grazie alla Goto Revolution, dopo un finale teso, Hirooki Goto non solo ottiene due punti importanti per il tragitto del G1 Climax 36, ma anche il pin vincente sul campione massimo.

Recap Day 3 – G1 Climax 36

Concludiamo il recap della prima settimana del G1 Climax 36 con la terza giornata del torneo, dedicata ai partecipanti del Blocco B. Il primo incontro è quello tra Drilla Moloney e HENARE: i due avversari si dimostrano essere tra gli MVP della competizione, in termini di prestazioni. Il match è davvero solido, un buon mix tra lottato duro e atletismo. Alla fine vince HENARE grazie ad una Powerbomb.

A seguire, Gabe Kidd sconfigge in poco tempo il suo avversario OSKAR, tornando alla vittoria dopo la precedente sconfitta, dopo un insufficiente match: alcuni errori tecnici e poche idee alla base condiscono un incontro passabile. Subito dopo, Ren Narita riesce a portare alla resa l’ex campione massimo Callum Newman con la Cattle Mutilation, dopo un sorprendentemente gradevole incontro, condito da un buon lottato in ring e da alcuni divertenti interventi esterni volti a favorire il giovane leader dell’HOUSE OF TORTURE.

Infine, al main event, si affrontano Zack Sabre Jr. e Yuya Uemura. Al Day 1, Shota Umino ne è uscito infortunato, dovendo poi in seguito abbandonare il G1 Climax 36. L’inglese rappresenta per i giovani talenti l’uomo da battere, all’interno del Blocco B. E, in questo incontro, Yuya Uemura si mette alla prova, non cedendo mai alle letali prese di Zack Sabre Jr. Il match è davvero ottimo, degno della competizione in cui ha luogo. Uno scontro tecnico, che mette alla prova la resistenza dell’Heatstorm e l’astuzia del leader del TMDK. Giusto anche il risultato finale: Yuya Uemura vince tramite la Lion’s Shiner, e va a pieni punti.

Yuya Uemura picked off Zack Sabre Jr. in a sensational Sapporo main event yesterday!

Gabe Kidd, HENARE and Ren Narita each scooped their first results as B Block continued!#G1CLIMAX36 report:https://t.co/HlE1fcyOqO

Watch the replay!https://t.co/bPqoSeXadf#njpw pic.twitter.com/Z7B2ykiw8Q

— NJPW Global (@njpwglobal) July 20, 2026


Aggiungi TSOW tra le fonti preferite su Google

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata!
Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.


Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff!
Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.


Seguici su Facebook
Seguici su Google News  

TAGGED:G1 Climax 36njpw
Share This Article
Facebook Whatsapp Whatsapp Reddit Telegram Threads Copia link Stampa
Avatar di Roberto Canale
DiRoberto Canale
Appassionato di Pro Wrestling orientale, mi sono specializzato nella review di eventi e nella creazione di classifiche
Articolo precedente Gunther vs Nick Aldis ufficiale per SummerSlam 2026 Gunther vs Nick Aldis ufficiale per SummerSlam 2026
Articolo successivo Risultati GCW The Tussle in Tulsa 2026 Risultati GCW The Tussle in Tulsa 2026
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

ANN

Acquista TSOW Magazine!

Fai pubblicità su TSOW!

Ti potrebbe interessare

NXT Gold Rush Night 2 27-06-2023 – Anteprima

3 anni fa

FINN BÀLOR RISPONDE AD UNA NOTIZIA NJPW

8 anni fa

Hirooki Goto ha sconfitto Tetsuya Naito al G1 Climax 32

4 anni fa

Risultati NJPW G1 Climax 30 – Day 15

6 anni fa
The Shield Of WrestlingThe Shield Of Wrestling
2026 The Shield Of Wrestling. Marchio di The Shield Of Sports - Tutti i diritti riservati.
P.IVA: 16453991008
The Shield Of Sports è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma N°18 del 10-02-2021

The Shield Of Wrestling by The Shield Of Sports is licensed under Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International


N° Registrazione ROC: 37779 REA: RM - 1657762
  • Unisciti al team
  • Redazione
  • Tutti gli sport
  • Shop
  • I nostri podcast
Welcome Back!

Sign in to your account

Username o Email
Password

Password persa?