Ads

Report NXT 19-06-2019: Popolo di The Shield Of Wrestling, benvenuti! Dopo alcune settimane, torna alla tastiera Alessandro “Jin” Leone per il report dell’ultima puntata di NXT!

Puntata aperta dall’Undisputed ERA al completo e con nuove magliette. Il pubblico è tutto per Adam Cole, che nonostante i fischi contro lo aveva preannunciato. La sua vittoria titolata è solo l’inizio per tutto il gruppo. Loro prendono ciò che vogliono ed è peggio per te se ti metti in mezzo. Presentano addirittura una nuova versione della sigla di NXT con solo loro. Cole avverte tutti gli altri campioni e si presenta quello North American, Velveteen Dream. Attacco verbale interrotto da Roderick Strong, ma subito si presenta anche Matt Riddle. Aggiungi un posto a tavola: in mezzo alla discussione si aggiunge anche Tyler Breeze. Prince Pretty ha parlato con William Regal: il Main Event odierno sarà Breeze, Riddle e Dream contro l’Undisputed ERA.

Video sulla rivalità tra Shayna Baszler e Io Shirai.

SINGLES MATCH: RAUL MENDOZA VS DAMIAN PRIEST

Finalmente, l’ex Punishment Martinez debutta con il suo nuovo personaggio. Offensiva di Mendoza molto bella visivamente come sempre, ma non molto efficace. Apron Chokeslam, Spin Kick e Rolling Cutter per chiudere presto.

VINCITORE: DAMIAN PRIEST

Importantissimo annuncio da William Regal: l’NXT Breakout Tournament. In questo torneo si affronteranno le star che non hanno ancora avuto uno spazio televisivo. Il vincitore avrà una chance titolata a sua scelta. Ecco gli accoppiamenti:
Dexter Lumis (Sam Shaw) vs Bronson Reed (Johan Rock);
Isaiah “Swerve” Scott (Shane Strickland) vs Cameron Grimes (Trevor Lee);
Angel Garza (Garza Jr) vs Joaquin Wilde (DJZ);
Jordan Myles (ACH) vs BOA.

Video su Mia Yim.

SINGLES MATCH: XIA LI VS TAYNARA CONTI

Stretta di mano e si parte. Incontro da una forte influenza di arti marziali, con molto judo dalla brasiliana ed una importante risposta di striking della cinese. Il lavoro di Taynara a terra non è sufficiente e s’innervosisce, ma Li sfrutta la situazione e con i suoi poderosi calci vince l’incontro, chiudendo con uno Spinning Kick.

VINCITRICE: XIA LI

Gli Street Profits sono in giro a salutare dei fan ed annunciano che settimana prossima se la vedranno con i Forgotten Sons.

3 VS 3 TAG TEAM MATCH: NXT NORTH AMERICAN CHAMPION VELVETEEN DREAM, MATT RIDDLE & TYLER BREEZE VS UNDISPUTED ERA (NXT CHAMPION ADAM COLE, RODERICK STRONG & BOBBY FISH)

Singolarmente, i face hanno vita relativamente semplice. L’UE però ha una miglior chimica e chiudono all’angolo cercando di indebolire il più possibile con dei tag veloci. Protagonista assoluto è Riddle: offende più degli altri nel suo team ma subisce tantissimo. Riesce a resistere a tutto, evita anche il Panama Sunrise e da il tag a Breeze che stende Fish. Beauty Shot ma non basta. Dream si prende il tag in autonomia, i due litigano e ne approfitta Strong che colpisce con la End Of Heartache.

VINCITORI: UNDISPUTED ERA

Settimana prossima: Shayna Baszler vs Io Shirai nella Steel Cage per il titolo femminile, Street Profits vs Forgotten Sons e Angel Garza vs Joaquin Miles per il primo incontro del Breakout Tournament.