Report RAW 15-06-2020
Report RAW 15-06-2020

Report RAW 15-06-2020

Report RAW 15-06-2020: Seth Rollins invita Rey Mysterio e suo figlio Dominic Gutierrez a RAW

Report RAW 15-06-2020: Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW. Backlash è ormai passato agli archivi, dopo averci offerto The Greatest Wrestling Match Ever, e la prossima tappa è Extreme Rules. Ma il primo step della strada di avvicinamento al pay-per-view estremo inizia stasera a RAW, con il “Monday Night Messiah” Seth Rollins che ha invitato Rey Mysterio e suo figlio Dominik Gutierrez a presentarsi proprio in questa puntata. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il Direttore Yuri“Thearchitect”Martinelli.

Sigla inconfondibile e si parte con la puntata! La regia annuncia un Tag Team Match tra la coppia formata da Drew McIntyre e R-Truth e quella composta da Bobby Lashley ed MVP. Dopo ci sarà il faccia a faccia tra Seth Rollins ed il figlio di Rey Mysterio, Dominick ed inoltre assisteremo al rematch titolato tra Nia Jax ed Asuka.

L’episodio si apre con l’ingresso del grande vincitore di ieri, Randy Orton. La Vipera non solo si vanta della vittoria ma ripete ancora di nuovo il perché ha fatto tutto ciò. Orton spiega che ad Edge sarebbe bastato credergli, ascoltarlo e fidarsi proprio come lui aveva fatto quando il canadese lo aveva salvato da se stesso. The Viper dice di non essere stato il Last Man Standing a WrestleMania ma ora è in piedi e vincitore e ringrazia il suo avversario per avergli ricordato di essere The Legend Killer.

Orton rincara la dose affermando di aver spedito Edge a fare solo il padre perchè ora il canadese, a causa del suo infortunio è fuori dai giochi (QUI potete trovare le info sull’infortunio) proprio come accadde nel luglio di nove anni fa.

La platea si scalda per la bruttissima uscita di Orton ma a questo punto salta fuori Christian. Il migliore amico di Edge accusa Randy di essere calcolatore ed un figlio di p*****a. La vipera dice di aver capito tutto e sa che l’ex ECW Champion vuole solo un altro match, capisce che lui ed Edge non sopportano di aver dovuto mollare il ring senza poterlo scegliere.

Totalmente a sorpresa l’ex leader della Legacy offre l’occasione di un Unsanctioned Match entro la fine della serata. Orton dice che se Christian non dovesse accettare si rivelerà solo ciò che già tutti sanno ovvero che è un codardo.

Angel Garza e Zelina Vega sono con Charley Caruso; Il messicano come sempre preferisce parlare da solo con la bella intervistatrice. Il messicano spiega che ieri voleva solo aiutare Andrade con la sua intromissione e non danneggiarlo.

Oggi Garza ed Owens avranno un match ed Andrade interviene per fare gli auguri, in maniera non proprio tenera al connazionale.

SINGLES MATCH: KEVIN OWENS VS ANGEL GARZA(W./ZELINA VEGA)

Il match viene subito interrotto dall’ingresso di Andrade che si posiziona a bordo ring ma la cosa non piace a Garza e preoccupa Zelina Vega. Come prevedibile i due wrestler battibeccano durante il match portando la manager ad andare via in preda alla collera. L’incontro prosegue e Garza non pare essere concentrato a dovere. Andrade cerca di intervenire per essere di aiuto ma fa solo più danni e permette a KO di connettere la Stunner su Garza.

VINCITORE: KEVIN OWENS

Zelina Vega torna sul ring per sedare l’ennesima discussione e, come spesso accade ultimamente, invita con aggressività i due a tornare nel backstage e smetterla di litigare.

Sarah Schrieber raggiunge Bobby Lashley ed MVP per parlare di Lana ma i due rispediscono la domanda al mittente facendo notare di essere nel mezzo di una conversazione privata per preparare il loro match.

Bobby Lashley ed MVP sono sul ring per dare la loro versione sulla sconfitta di ieri. Il manager dà ovviamente tutta la colpa a Lana, la quale risentita esce allo scoperto e parla senza peli sulla lingua. Questa volta si mette in mezzo Lashley che fa notare il danno causato da sua moglie. L’ex ECW Champion rincara la dose dicendo alla donna che lei è solo impegnata a diventare famosa sfruttando i social network. La donna percepisce che suo marito le sta dicendo di averlo sfruttato per la fama e risponde che lei è già più famosa ma a questo punto l’ex sfidante di Drew McIntyre chiede il divorzio ed abbandona il ring con MVP mentre Lana rimane sul quadrato molto scossa.

Sarah Schrieber è con i Viking Profits; le due coppie che si danno battaglia da settimana sembrano essere diventati una squadra e non hanno intenzione di sfidarsi per ora. Akira Tozawa torna di nuovo dinnanzi a loro e porta ancora con se il super ninja gigante. I quattro sembrano sempre turbati mentre il wrestler giapponese se la ride di gusto.

I quattro affrontano il team di Tozawa sul ring e vincono la contesa senza la minima fatica. I problemi cominciano quando appare di nuovo il ninja gigante. Le due coppie si preparano alla sfida ma in loro soccorso compare The Big Show, che si sbarazza dei membri del team Tozawa e costringe alla ritirata Akira ed il suo scagnozzo gigante.

Intanto nel backstage, Seth Rollins si dice felicissimo di poter parlare con Dominik Mysterio poiché così il ragazzo potrà portare un messaggio alla leggendario padre.

Christian invece è alle prese con una telefonata riflessiva, il canadese è a conoscenza di tutti i rischi che comporterebbe un match contro Randy Orton e sembra pronto a rifiutare.

Il Monday Night Messiah si presenta sul ring e ricapitola tutta la storia tra lui e Rey Mysterio ricordando che il messicano è un eroe e che si è sacrificato per il futuro di RAW. Rollins dice che purtroppo Rey ha declinato il suo invito ma dice che fortunatamente suo figlio è qua, pronto a rappresentare la sua famiglia.

Il luchador mascherato appare sul titanton e va dritto al punto, chiede al Messiah di RAW di non far del male a suo figlio; Seth dice che non vuole fare nulla al ragazzo perché lo ritiene parte del futuro di RAW e vorrebbe che si unisse a lui, Mysterio dice chiaramente che l’ex SHIELD è un pazzo e se dovesse toccare suo figlio, lui lo eliminerà dalla circolazione.

Seth Rollins dice che Dominick è adulto e può scegliere di stare al suo fianco o di finire sacrificato come suo padre. Proprio ora il figlio del wrestler di San Diego attacca alle spalle il Messia di RAW e poi sfugge abilmente agli attacchi di Austin Theory e Murphy.

R-Truth si prende gioco alla sua maniera di Bobby Lashley per essere stato sconfitto a Backlash e rimasto pure senza moglie.

Truth e Drew hanno un confronto con Lashey ed MVP, il manager dell’ex Bellator propone un incontro con i due titoli in palio; lo scozzese sembra schivo a mettere le cinture sul piatto ma il campione minore accetta e McIntyre non può più tirarsi indietro.

Peyton Royce e Billie Kay affrontano Liv Morgan e Natalya. Il match dura molto poco e termina a causa dei giochi d’astuzia delle australiane, che prima si sbarazzano di Natalya, poi distraggono l’arbitro ed infine beffano Liv Morgan schienandola.

Le IIConics vorrebbero affrontare Sasha Banks e Bayley in un match titolato 2 vs 2 ma dopo aver capito che è impossibile farlo ora si convincono che tra sette giorni il match si farà

Christian e The Big Show sono nel backstage ed il gigante, pur non pretendendo di essere ascoltato, fa capire al canadese che non è corretto che qualcuno gli manchi di rispetto come ha fatto Randy Orton, anche se Show comprende i rischi che potrebbe correre Captain Charisma.

Natalya è nel backstage con Liv Morgan e l’accusa di aver fatto un errore da pivella; La canadese non comprende come possa esserci una mancanza di rispetto come quella che dimostrano le nuove leve come la Morgan, che non ascoltano i consigli dei veterani. Lana giunge al fianco di Natalya e le racconta i suoi di problemi; la canadese risponde che la capisce benissimo

Christian è sullo stage e rivela a Charley Caruso che non si fa mancare di rispetto dunque accetta l’offerta di Randy Orton, avrà il suo match!

Apollo è a colloquio con MVP, il quale dice al campione degli Stati Uniti, che con lui al suo fianco potrà restare campione per molto. Crews però non sembra molto convinto.

UNITED STATES CHAMPIONSHIP MATCH: SHELTON BENJAMIN VS APOLLO CREWS(C)

Prima del match, durante l’ingresso del campione vediamo una gradita presenza tra il pubblico, il nostro connazionale D3.

Apollo Crews se la deve vedere contro un grande ex campione degli Stati Uniti; Shelton Benjamin lotta ad un buon ritmo e colpisce forte, sfiorando anche la vittoria. Il Gold Standard cerca di vincere anche barando ma l’arbitro lo smaschera, cosa che non riesce a fare poco dopo quando ad usare un metodo non convenzionale per vincere è Crews, che vince in maniera sporca.

VINCITORE ED ANCORA CAMPIONE: APOLLO CREWS

R-truth si sta scaldando ma viene raggiunto dal Team Tozawa pronto a rubare la cintura al campione. Il 24/7 Champion si prepara a sfoderare la sua mossa della gru ma fortunatamente per lui, alle sue spalle appare Drew McIntyre, che mette in fuga tutti. Lo scozzese poi spiega chiaramente i rischi che stanno per correre e sembra riuscire a far comprendere la situazione al compagno di team.

Asuka è pronta a sconfiggere di nuovo Nia Jax tra poco mentre Drew McIntyre scopre da R-Truth che quest’ultimo ha fatto si che l’unico titolo in palio sarà il WWE Championship. Per lo scozzese si mette sempre peggio ma il 24/7 Champion lo invita a stare tranquillo e fidarsi.

La We can do, We can do Better Challenge non pare finire ma The Big Show ha l’ovvia soluzione; un match titolato tra le due coppie! Ora non resta che capire quando.

Sul ring invece è tempo di lottare!

TAG TEAM MATCH (WWE CHAMPIONSHIP IN PALIO) DREW MCINTYRE(C) & R-TRUTH VS BOBBY LASHLEY & MVP

Drew McIntyre comincia il match e fronteggia Bobby Lashley. Il campione domina connettendo un Glasgow Kiss ed un braccio teso. Inaspettatamente R-Truth prende il tag e mette in grande apprensione il campione. Il compagno di McIntyre subisce molti colpi ma con una spaccata evita un colpo di MVP e rimette in gioco Drew con il tag. L’ex IMPACT! Wrestling domina la scena e connette la Future Shock DDT su MVP ma Lashley blocca il pin. A questo punto entra in scena il 24/7 Champion, che incredibilmente toglie di mezzo Lashley e permette al campione di connettere il Claymore Kick. Drew è riconoscente e cede al partner il pin vincente!

VINCITORI: R-TRUTH & DREW MCINTYRE

Ric Flair appare davanti a Christian e cerca di far desistere Captain Charisma dal combattere. Il canadese apprezza lo sforzo ma non può perdonare Randy Orton.

La regia rivela che Drew McIntyre, R-Tuth, Charlotte Flair e The Big Show saranno ospiti di RAW Talk

Sasha Banks e Bayley, che oggi compie anche gli anni, si presentano a RAW. La campionessa di SmackDown afferma che mercoledì si sbarazzeranno facilmente di Tegan Nox e Shotzi Blackheart. A questo punto però le IIConics tornano alla carica, vogliono il loro rematch. Le australiane provocano e schiaffeggiano Sasha Banks portando Bayley ad arrabbiarsi molto e ad accettare l’incontro! Lunedì prossimo a RAW ci sarà l’incontro.

La regia ci annuncia che tra sette giorni ci sarà anche il ritorno d Rey Mysterio.

RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH: NIA JAX VS ASUKA(C)

Asuka parte alla grande e mette subito la nemica in condizioni critiche chiudendola in una Armbar. Dopo lo spot vediamo che la Jax prova una reazione ma senza successo ed anzi finisce in una pericolosa posizione di Tree Of Woe e subisce un Running Double Foot Stomp. La samoana si riprende e tira fuori un incredibile Samoan Drop. La campionessa però è con la gamba sotto la prima corda e l’arbitro non conta. La sfidante non tollera la cosa e spinge John Cone. Il direttore di gara sta per squalificarla ma vede che Asuka esegue un pin di rapina e preferisce contare!

VINCITRICE E ANCORA CAMPIONESSA: ASUKA

Randy Orton è con Charley Caruso ma non la fa parlare; le chiede solo se crede che Christian sia una leggenda secondo lei. L’intervistatrice risponde in maniera affermativa ed Orton le dà ragione promettendo poi che la leggenda di Christian terminerà tra poco a causa delle 3 lettere più pericolose del wrestling, “RKO”

UNSANCTIONED MATCH: RANDY ORTON VS CHRISTIAN

Mike Rome presenta l’incontro ma viene interrotto dall’ingresso di Ric Flair. Il Nature Boy prova ancora a far desistere Christian, che però insiste e vuole continuare. Inaspettatamente Flair colpisce il canadese con un Low Blow ed apre la strada al Punt Kick di Orton, che chiude subito la contesa.

VINCITORE: RANDY ORTON

The Viper dice a Christian che stata colpa sua e che ha sbagliato ad intromettersi. Con questa scena si chiude una puntata di RAW molto movimentata

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff, ci sono diverse posizioni disponibili, se sei interessato CLICCA QUI

Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!



Seguici su Google News

Altre storie
Risultati NJPW NEW JAPAN CUP 2020 Semifinals
Risultati NJPW NEW JAPAN CUP 2020 Semifinals